DAZN annuncia la modalità Free: contenuti multisport in diretta streaming gratis

Mi pare che nel nuovo contratto ci sia il fatto che Dazn può trasmettere 5 partite in chiaro su 380. Non credo che poteva cedere la partita a un canale lineare.
Mi ricordo di una partita di champions i cui diritti erano di Amazon prime (derby) passata in chiaro su tv8.
Ergo, se volessero farlo, lo farebbero, anche se la situazione e i contesti sono completamente differenti.
Il mio rammarico è che la TV lineare sta sparendo dal punto di vista calcistico (è rimasta solo la coppa Italia in chiaro)
Inoltre la TV via streaming non è mai una "vera" diretta.

Mi ricordo di una partita di champions i cui diritti erano di Amazon prime (derby) passata in chiaro su tv8.
Ergo, se volessero farlo, lo farebbero, anche se la situazione e i contesti sono completamente differenti.
Il mio rammarico è che la TV lineare sta sparendo dal punto di vista calcistico (è rimasta solo la coppa Italia in chiaro)
Inoltre la TV via streaming non è mai una "vera" diretta.
Però non so se la Lega Serie A sarebbe stata d'accordo se Dazn avrebbe ceduto la partita a un canale lineare. A Dazn conviene anche trasmettere qualche partita in chiaro per incentivare la gente ad abbonarsi.

Però non so se la Lega Serie A sarebbe stata d'accordo se Dazn avrebbe ceduto la partita a un canale lineare. A Dazn conviene anche trasmettere qualche partita in chiaro per incentivare la gente ad abbonarsi.

Quello che dici è sicuro. Il problema è anche un altro. Reggeranno?

A questo punto potevano usare il canale di Dazn sul digitale terrestre (esiste ancora?) e aprirlo a tutti se si fa questo ragionamento ;)
No, i canali back up di Dazn sul DTT non ci sono più.

Quello che dici è sicuro. Il problema è anche un altro. Reggeranno?

Loro dicono che possono reggere fino a 2mln di persone...si vedrà. Anzi martedì sera ci sono anche 6 partite di Serie B.

E con quella capacità come possono mai credere di rientrare del costo dei diritti? Anche esistessero 4 mln disposti a farsi DAZN, cosa se ne fanno se poi non riescono a reggere? Sperano che si colleghino a turno?

A questo punto potevano usare il canale di Dazn sul digitale terrestre (esiste ancora?) e aprirlo a tutti se si fa questo ragionamento ;)
No però esiste sul sat su un transponder di Eitowers (quello dove c'è la7) e viene inserita nelle piattaforme Sky e tivusat.

Non è che le trasmetteranno gratis per bontà d'animo. Ovviamente lo faranno per capire quanti e soprattutto chi può essere interessato e poterlo ricontattare e proporgli poi un abbonamento. Come logico e giusto che sia.

Ovviamente, tramite email obbligatoria poi manderanno varie proposte d'abbonamento.

Ovviamente, tramite email obbligatoria poi manderanno varie proposte d'abbonamento.
Io utilizzo -per le gare di serie B in chiaro- una mail storica (legata ad un vecchio account) in cui sono almeno DUE ANNI che non mandano alcunché...

Io avevo una Email vecchia e invece mandavano qualche offerta.

Secondo me è un test per vedere se il sistema regge anche con 2 milioni di collegamenti in contemporanea, o più.
Per quanto riguarda l'email obbligatoria da dargli spero che si possa selezionare di non essere riempiti di mail pubblicitarie, penso di sì, bisogna solo fare attenzione a dove cliccare, o magari nelle impostazioni dell'account come si può fare regolarmente in un account con abbonamento attivo nella sezione "Gestisci gli avvisi"

Se salta tutto, come probabile che sia, poi hanno anche il coraggio di mandare offerte di 44,90€ mese?

Indietro
Alto Basso