DAZN annuncia la modalità Free: contenuti multisport in diretta streaming gratis

Buongiorno a tutti, volevo chiedere una cosa per quanto riguarda la visione gratuita di Milan-Napoli, io ho già un account Dazn, sono andato sul sito da dispositivo mobile, dalla home page ho cliccato sotto Milan-Napoli su registrati gratuitamente ed ho inserito la mail con la quale ho già l'account Dazn attivo, dopodiché ho inserito anche la password e fatto login normalmente. Fin qui tutto ok, poi ho eseguito l'accesso su smart tv inquadrando il QR Code ed è avvenuto il login in automatico anche sulla smart tv, quando vado sui prossimi eventi dalla app della smart tv, su Milan-Napoli non appare il simbolo del lucchetto, mentre sulle altre partite si, questo vuol dire che ho eseguito correttamente la procedura e domani riuscirò a guardare gratis la partita?

Buongiorno a tutti, volevo chiedere una cosa per quanto riguarda la visione gratuita di Milan-Napoli, io ho già un account Dazn, sono andato sul sito da dispositivo mobile, dalla home page ho cliccato sotto Milan-Napoli su registrati gratuitamente ed ho inserito la mail con la quale ho già l'account Dazn attivo, dopodiché ho inserito anche la password e fatto login normalmente. Fin qui tutto ok, poi ho eseguito l'accesso su smart tv inquadrando il QR Code ed è avvenuto il login in automatico anche sulla smart tv, quando vado sui prossimi eventi dalla app della smart tv, su Milan-Napoli non appare il simbolo del lucchetto, mentre sulle altre partite si, questo vuol dire che ho eseguito correttamente la procedura e domani riuscirò a guardare gratis la partita?
si, dovresti essere a posto.

Che disastro domani per i server DAZN e un bel stress test per l'infrastruttura internet nazionale. Abbonati DAZN paganti + 2 milioni gratis + gli abbonati TimVision (non è indicata la limitazione massima di fruitori) + abbonati al channel su Prime Video + le altre modalità di fruizione in streaming (da operatori esteri a metodi non legali).

Che disastro domani per i server DAZN e un bel stress test per l'infrastruttura internet nazionale. Abbonati DAZN paganti + 2 milioni gratis + gli abbonati TimVision (non è indicata la limitazione massima di fruitori) + abbonati al channel su Prime Video + le altre modalità di fruizione in streaming (da operatori esteri a metodi non legali).
Secondo me non ci saranno numeri molto più alti di quelli che ci sono normalmente. Chi è interessato al calcio ha comunque un abbonamento legale o illegale e ne fruisce tutte le domeniche. Si aggiungerà giusto qualcuno che non segue di solito il calcio, nemmeno illegalmente, e sono poche migliaia di persone in più. Anzi chi non segue normalmente si scoccierà anche a crearsi l'account gratuito.

Secondo me non ci saranno numeri molto più alti di quelli che ci sono normalmente. Chi è interessato al calcio ha comunque un abbonamento legale o illegale e ne fruisce tutte le domeniche. Si aggiungerà giusto qualcuno che non segue di solito il calcio, nemmeno illegalmente, e sono poche migliaia di persone in più. Anzi chi non segue normalmente si scoccierà anche a crearsi l'account gratuito.
Beh, io non avendo Dazn ma solo NOW, domani me la guarderò, almeno un tempo ;)

Beh, io non avendo Dazn ma solo NOW, domani me la guarderò, almeno un tempo ;)
Però come dicevo hai già un abbonamento ad una ott sportiva, quindi magari avresti visto qualcosa su now a quell' ora e per l'infrastruttura internet generale non cambia niente. Sono d'accordo invece che l'evento potrà influire sulla tenuta dell' infrastruttura dazn.

Se non lato Sky, su Tivùsat avrebbero potuto rendere visibile il canale durante la partita su tutti i dispositivi predisposti per funzionare con l'opzione DAZN, agendo a livello di codifica che sui dispositivi Merlin in quelle due ore avrebbe adottato gli stessi parametri di Canale 5, La7, ecc...

Con vecchio account, io su Dazn guardo soltanto gli eventi free e gli highlits....da Settembre MAI alcun problema

Però non è la stessa cosa se ci fossero realmente dei milioni in più connessi nel momento della partita.

ma avendo gia' il tuo account, quindi gia' bello e pronto con le tue credenzial di accesso, non si puo' far prima senza trafile e accedere direttamente per vedere la partita free, disponibile senza lucchetto ? Perche'passare dal registrati e inserimento email ? grazie

ma avendo gia' il tuo account, quindi gia' bello e pronto con le tue credenzial di accesso, non si puo' far prima senza trafile e accedere direttamente per vedere la partita free, disponibile senza lucchetto ? Perche'passare dal registrati e inserimento email ? grazie
Perché da quanto ho capito non basta fare login, serve una sorta di registrazione all'evento, come un accreditamento, ecco perché, almeno da come ho capito io, meglio passare da quel "registrati gratuitamente" tanto poi se appunto sono già registrato, nella schermata successiva inserisco la password ed alla fine ho perso meno di un minuto in più, non costa nulla quindi per assicurarsi di riuscire a vedere la partita meglio fare anche un passaggio in più, così come sempre per precauzione stasera mi connetterò all'app sulla smart tv già dalle 19:45, poi a dirla tutta sinceramente per me non ci saranno 2 milioni di accessi considerando che c'è chi è già abbonato a Dazn e gli abbonati non rientrano nel conteggio dei 2 milioni extra, ma per mia precauzione preferisco fare tutto quanto possa fare per assicurarmi la visione della partita

Ovviamente, tramite email obbligatoria poi manderanno varie proposte d'abbonamento.
eventualmente le proposte futuribili dovranno pero'essere parecchio convincenti, altrimenti la gente che ora beneficia di questa iniziativa a costo zero non si smuove certamente a stipulare contratti e la partita fornita gratis non serve a nulla come esca attrattiva. Non e' che la gente deve conoscere il servizio e ha bisogno di una vetrina dimostrativa.
Avranno ora una vasta quantita' di indirizzi email a cui fare proposte dirette, e quindi si rischia di veicolare proposte troppo differenti a varie categorie di potenzialmente interessati. Gia' ora,leggendo il topic dedicato, alcuni utenti hanno gentilmente illustrato alcune proposte ricevute via email , e si nota che seppur inviate nello stesso periodo differiscono notevolmente tra di loro, c'e' chi ad esempio riferisce di interessanti offerte sullo standard e chi invece viene dirottato sul goal pass o sullo start, non si capisce bene se in base al tempo trascorso con account tenuto dormiente o altre alchimie promozionali, oppure a casaccio che e' pratica piu'volte utilizzata da certi operatori del settore

Il limite dei 2 milioni è stata una trovata di marketing per fare registrare prima possibile gli utenti mai registrati e vendere le pubblicità a prezzi più alti.
Chi ha già un account DAZN può già usufruire (in Italia e in Europa) degli eventi live gratuiti senza sorta di registrazione.
Esistono centinaia di migliaia di utenti ex abbonati che ora non lo sono più e che hanno un account DAZN.
Tutti questi sono potenzialmente all'interno dei due milioni

eventualmente le proposte futuribili dovranno pero'essere parecchio convincenti, altrimenti la gente che ora beneficia di questa iniziativa a costo zero non si smuove certamente a stipulare contratti e la partita fornita gratis non serve a nulla come esca attrattiva.
Per me l'abbonamento a Dazn costa troppo, e quindi così com'è per me, immagino sia anche per tanti altri che non sono abbonati a Dazn, oltre al fatto che per seguire tutte le competizioni è necessario essere abbonati a più pay tv, Dazn, Amazon e Sky. Quindi poter vedere la partita gratuitamente rappresenta un'opportunità fine a se stessa, anche perché in passato ho già avuto l'abbonamento a Dazn, quando i diritti tv erano a Sky e Dazn invece aveva le briciole, ora la situazione si è invertita, ma per me la qualità del servizio non è migliorata, ho visto qualche partita a casa di amici con abbonamento Dazn, e per me nè a livello giornalistico nè per qualità complessiva del servizio offerto da Dazn si può giustificare un prezzo così alto, 39 euro mensili per un abbonamento standard e 59 mensili per un plus, sono davvero davvero troppi, la pirateria non è una risposta e non la incoraggio, ma è chiaro che gli utenti che non possono permettersi di pagare 39 o 59 euro al mese cerchino soluzioni alternative, per cui a parte queste gran menate dell'Agcom piracyshield e quant'altro si inventano, dovrebbero iniziare ad abbassare i prezzi, se già offrissero l'abbonamento plus a 29 euro mensili con vincolo di permanenza di un anno, allora qualcuno inizierebbe a pensarci, ma cosa interessa a loro se due persone si mettono d'accordo e dividono il costo dell'abbonamento? Perché la modalità plus è nata proprio per contrastare questo, allora il calcio è un carrozzone e costa troppo, a partire dai club e la Lega Serie A che vogliono speculare oltremodo sui diritti televisivi, per poi passare al management di Dazn, ai vari Ceo e dirigenti che devono avere il loro lauti compensi arricchendosi su chi paga un abbonamento, questo è inaccettabile, allora io sottoscriverei anche l'abbonamento a Dazn se innanzitutto ci fossero formule convenienti, e poi con la massima flessibilità, magari anche con dei ticket, tipo 99 euro per un'intera stagione calcistica, o anche come esistevano gli abbonamenti agli albori della pay tv per le sole partite della squadra per la quale si è tifosi, ad esempio con un prezzo modico di 10 euro al mese, ma in fin dei conti, se sono tifoso della Roma, della Lazio, del Napoli o della Fiorentina piuttosto che del Milan o dell'Inter, ed a me interessano solo le partite della mia squadra, perché devo essere costretto a guardare anche le altre partite e pagare anche quelle? Poi al più si potrebbe introdurre la formula pay per view del singolo evento ad esempio una partita non di cartello potrebbe essere venduta a 10 euro, mentre un big match potrebbe essere venduto anche a 15 euro, ma parliamo di un singolo acquisto così che chi non voglia abbonarsi o non voglia comunque seguire tutte le partite, abbia la flessibilità di poter vedere solo le partite che gli interessano, ed a costi più ridotti, ma questo a Dazn sembra che non lo vogliano capire, per di più con la tecnologia trasmissione che utilizzano dove a causa dei ritardi di latenza si sente prima tutto il vicinato che esulta, e poi dopo si vede il gol sulla propria tv, quindi si facciano un paio di domande e si diano qualche risposta per dirla alla Marzullo.

Mi sono collegato ora, attraverso l'app nativa della smart tv LG, con il mio account scaduto, e la vedo tranquillamente. Certo la qualità non è ottimale. Le recensione sulla partita ed eventuali blocchi qui, o sul 3d DAZN qualità del servizio?

Indietro
Alto Basso