DAZN - Dati d'ascolto

23 novembre 2024Verona-Inter15:01-16:50602.789
23 novembre 2024Milan-Juventus18:04-20:001.526.259
23 novembre 2024Parma-Atalanta20:45-22:35290.858
24 novembre 2024Genoa-Cagliari12:31-14:26296.961
24 novembre 2024Como-Fiorentina15:01-16:55169.986
24 novembre 2024Torino-Monza15:02-16:5354.879
24 novembre 2024Napoli-Roma18:01-19:52761.325
24 novembre 2024Lazio-Bologna20:46-22:39464.371
25 novembre 2024Empoli-Udinese18:30-20:21158.254
25 novembre 2024Venezia-Lecce20:46-22:37148.989
 
Sono più di 4 milioni di spettatori. Non so se siano molti o pochi, ma mi concentrerei sulla qualità del prodotto offerto, e parlo dei calciatori in campo, visto che Milan-Juve è stata una delle peggiori partite che abbia mai visto, e dovrebbe essere una di quelle partite da ricordare in un anno. Se le persone non si abbonano, DAZN e SKY avranno certamente le loro colpe, ma il prodotto offerto è davvero di basso, bassissimo livello
 
23 novembre 2024Verona-Inter15:01-16:50602.789
23 novembre 2024Milan-Juventus18:04-20:001.526.259
23 novembre 2024Parma-Atalanta20:45-22:35290.858
24 novembre 2024Genoa-Cagliari12:31-14:26296.961
24 novembre 2024Como-Fiorentina15:01-16:55169.986
24 novembre 2024Torino-Monza15:02-16:5354.879
24 novembre 2024Napoli-Roma18:01-19:52761.325
24 novembre 2024Lazio-Bologna20:46-22:39464.371
25 novembre 2024Empoli-Udinese18:30-20:21158.254
25 novembre 2024Venezia-Lecce20:46-22:37148.989
È un po' illeggibile perché i numeri sono tutti attaccati Antoine ma decifrando non sembra ci siamo grandi miglioramenti.

Questo fa capire ancora una volta che la cosa del "se lo mettono a 10 euro si abbonano tutti", è una sciocchezza. Siamo arrivati a 6/10 euro, meno di così devono pagare loro, eppure...

Il bacino di chi è disposto ad abbonarsi è ben limitato, il prezzo più basso convince pochissimi in più ma il numero non rende il prodotto sostenibile a quelle cifre. Chi pirata, pirata a prescindere, chi non paga non paga a prescindere.

O si ridimensionano le cifre dei diritti e di tutto il mondo calcio o si andrà avanti così(fino a quando reggono almeno).
 
Sono più di 4 milioni di spettatori. Non so se siano molti o pochi, ma mi concentrerei sulla qualità del prodotto offerto, e parlo dei calciatori in campo, visto che Milan-Juve è stata una delle peggiori partite che abbia mai visto, e dovrebbe essere una di quelle partite da ricordare in un anno. Se le persone non si abbonano, DAZN e SKY avranno certamente le loro colpe, ma il prodotto offerto è davvero di basso, bassissimo livello
Confrontati ai numeri di 2 anni fa non sono pochi ma pochissimi, in un weekend come questo si raggiungevano facilmente i 6 milioni di spettatori se non 7. Vedremo dal prossimo se i prezzi stracciati che hanno offerto in questi giorni daranno i loro frutti...
 
23 novembre 2024Verona-Inter15:01-16:50602.789
23 novembre 2024Milan-Juventus18:04-20:001.526.259
23 novembre 2024Parma-Atalanta20:45-22:35290.858
24 novembre 2024Genoa-Cagliari12:31-14:26296.961
24 novembre 2024Como-Fiorentina15:01-16:55169.986
24 novembre 2024Torino-Monza15:02-16:5354.879
24 novembre 2024Napoli-Roma18:01-19:52761.325
24 novembre 2024Lazio-Bologna20:46-22:39464.371
25 novembre 2024Empoli-Udinese18:30-20:21158.254
25 novembre 2024Venezia-Lecce20:46-22:37148.989
Dovresti staccare i vari numeri. Così è illeggibile.
 
almeno cosi si vede per tutti


https%3A%2F%2Fsubstack-post-media.s3.amazonaws.com%2Fpublic%2Fimages%2F84a11688-47f2-490a-9229-b30059ec64db_1242x1023.heic
 
Sono più di 4 milioni di spettatori. Non so se siano molti o pochi, ma mi concentrerei sulla qualità del prodotto offerto, e parlo dei calciatori in campo, visto che Milan-Juve è stata una delle peggiori partite che abbia mai visto, e dovrebbe essere una di quelle partite da ricordare in un anno. Se le persone non si abbonano, DAZN e SKY avranno certamente le loro colpe, ma il prodotto offerto è davvero di basso, bassissimo livello
....
...
confrontati con i dati della 13^ giornata dei due campionati precedenti. Un anno fa gli spettatori di DAZN alla 13^ erano stati 5 milioni e 831 mila, cioè 1 milione e 200 mila più di oggi ; due anni fa erano stati addirittura 6 milioni e 897 mila, il che significa che rispetto al campionato 2022-23 sono venuti a mancare quasi 2 milioni e 300 mila spettatori. In una sola giornata. Un terzo di teste in meno.

Ma è proprio il dato degli spettatori raccolti da DAZN nelle prime 13 giornate, cioè a un terzo di campionato ormai andato, che dà il quadro della tragedia in atto. Gli spettatori totali sono infatti ad oggi 61 milioni e 192 mila. E qui viene il bello (o meglio: il brutto): perchè ne mancano quasi 10 milioni (per l’esattezza 9 milioni e 959 mila) rispetto a un anno fa e quasi 13 milioni (esattamente 12 milioni e 922 mila) rispetto a due anni fa. E si badi bene che parliamo di due stagioni una più deludente dell’altra in fatto di audience, due stagioni andate agli archivi con i peggiori dati mai registrati nella storia dei detentori dei diritti tv della Serie A.
 
Confrontati ai numeri di 2 anni fa non sono pochi ma pochissimi, in un weekend come questo si raggiungevano facilmente i 6 milioni di spettatori se non 7. Vedremo dal prossimo se i prezzi stracciati che hanno offerto in questi giorni daranno i loro frutti...
Nella priomo da 6€ ci rientrava anche Milan-Juve. Quale partite avrebbe dovuto tirare di più, così scontata, anche per chi va a vederle al bar?
 
Ultima modifica:
Nella primi da 6€ ci rientrava anche Milan-Juve. Quale partite avrebbe metto dovuto tirare di più, così scontata, anche per chi va a vederle al bar?
Magari qualcuno avrà attivato la promo in ritardo, io fino a domenica non mi ero accorto che mi avevano mandato la mail con un mese gratuito (che comunque non ho attivato). Non credo che domenica prossima la situazione migliorerà in ogni caso.
 
comunque, leggendo i dati degli ultimi anni, tra le squadre "fisse" in serie A, il Torino sembra la squadra meno "appetibile" per sky e dazn

a meno che non incontri le big, ascolti davvero risibili
 
comunque, leggendo i dati degli ultimi anni, tra le squadre "fisse" in serie A, il Torino sembra la squadra meno "appetibile" per sky e dazn

a meno che non incontri le big, ascolti davvero risibili
Mio fratello tifa Toro ahimè e sono molti oggi che non seguono la squadra per protesta contro Cairo
 
Indietro
Alto Basso