DAZN - Dati d'ascolto

Confrontiamo gli ascolti

9 anni fa partita più vista della stagione 2015-2016
Pi%C3%B9-viste-Gen.png

3,353.620 spettatori ...

L unica differenza rispetto a quest anno e' che si giocava in prime time a differenza di domenica scorsa...
quindi in totale sono in meno 30-40%,piu o meno,o mi sbaglio io?

Però un discorso sono i picchi (quindi i top match) che possono pure essere confermati nel tempo, un altro le medie

Però un discorso sono i picchi (quindi i top match) che possono pure essere confermati nel tempo, un altro le medie
Sono valutazioni difficili da fare , anche perché i diritti li ha un player che ha molti meno abbonati e la pirateria è a livelli molto più alti.

Confrontiamo gli ascolti

9 anni fa partita più vista della stagione 2015-2016
Pi%C3%B9-viste-Gen.png

3,353.620 spettatori ...

L unica differenza rispetto a quest anno e' che si giocava in prime time a differenza di domenica scorsa...
Si però tutti gli altri big match facevano più di 2 milioni, addirittura un juve fiorentina 2,5. Da 3 anni a questa parte un juve fiorentina se fa 1,2 milioni è oro colato. Se dobbiamo fare i confronti facciamoli bene. Quest'anno il derby di Milano in esclusiva dazn ha fatto 2 milioni, 9 anni fa ne faceva 3...
Se non vedete un calo avete le fette di prosciutto sugli occhi.

Sono valutazioni difficili da fare , anche perché i diritti li ha un player che ha molti meno abbonati e la pirateria è a livelli molto più alti.
La pirateria non è assolutamente a livelli più alti, anzi... 10 anni fa oltre allo streaming c'erano anche le cam e altri metodi che oggi non funzionano più. Lo spauracchio della pirateria è la scusa che usa la lega serie A per giustificare i fallimenti degli ultimi anni. In paesi come Inghilterra e Germania la pirateria dilaga ma i numeri sono ben diversi dai nostri in termini di abbonati e ascolti tv.

Si però tutti gli altri big match facevano più di 2 milioni, addirittura un juve fiorentina 2,5. Da 3 anni a questa parte un juve fiorentina se fa 1,2 milioni è oro colato. Se dobbiamo fare i confronti facciamoli bene. Quest'anno il derby di Milano in esclusiva dazn ha fatto 2 milioni, 9 anni fa ne faceva 3...
Se non vedete un calo avete le fette di prosciutto sugli occhi.
Vediamo il derby di Milano al ritorno che va su sky e dazn in contemporanea se fa 2 milioni o 3 come 9 anni fa.

La pirateria non è assolutamente a livelli più alti, anzi... 10 anni fa oltre allo streaming c'erano anche le cam e altri metodi che oggi non funzionano più. Lo spauracchio della pirateria è la scusa che usa la lega serie A per giustificare i fallimenti degli ultimi anni. In paesi come Inghilterra e Germania la pirateria dilaga ma i numeri sono ben diversi dai nostri in termini di abbonati e ascolti tv.
Hai delle tabelle sugli ascolti dei big match in uk?

Hai delle tabelle sugli ascolti dei big match in uk?

Premier League

The Premier League match between Aston Villa and Manchester United on Super Sunday averaged 3m viewers and peaked at 3.42m, marking the biggest ever big 6 vs. non-big 6 fixture on Sky.

Questo è il dato di un aston villa Manchester utd del marzo 2024, che penso nessuno consideri un big match e ha fatto 3,4 milioni di spettatori.

Premier League

The Premier League match between Aston Villa and Manchester United on Super Sunday averaged 3m viewers and peaked at 3.42m, marking the biggest ever big 6 vs. non-big 6 fixture on Sky.

Questo è il dato di un aston villa Manchester utd del marzo 2024, che penso nessuno consideri un big match e ha fatto 3,4 milioni di spettatori.
Quanto ha fatto Arsenal Liverpool domenica ?

Chelsea Liverpool la domenica precedente su sky uk 1.4 milioni e mi sembra un big match

Ultima modifica:
Quanto ha fatto Arsenal Liverpool domenica ?

Chelsea Liverpool la domenica precedente su sky uk 1.4 milioni
Ancora non ci sono i dati ma ho trovato un arsenal Liverpool di fa cup di gennaio valevole per il terzo turno trasmessa sulla BBC, che presumo sia in chiaro e fece 7,6 milioni. Bisognerebbe confrontarla con un juve inter di coppa italia sempre in chiaro su mediaset, che l'ultima volta, per una semifinale di ritorno (2023), fece 6,6 milioni.

Ancora non ci sono i dati ma ho trovato un arsenal Liverpool di fa cup di gennaio valevole per il terzo turno trasmessa sulla BBC, che presumo sia in chiaro e fece 7,6 milioni. Bisognerebbe confrontarla con un juve inter di coppa italia sempre in chiaro su mediaset, che l'ultima volta, per una semifinale di ritorno (2023), fece 6,6 milioni.

Se filtri sky sport main event , domenica 20 ottobre, c era chelsea Liverpool , 1.491.000

Su Sky Inter Juve ha ottenuto 11.5 % di share, con meno di 2 milioni.

Milan - Napoli su dazn 1.883.000 ha fatto un po' meno del 12% di share.

Ciò significa che le persone davanti alla TV la domenica alle 18 sono più o meno le stesse del martedi alle 20:45, con buona pace di quelli che la sera lavorano, i quali più o meno bilanciano quelli che la domenica pomeriggio vanno a passeggio.
Ed io continuo a non essere d'accordo, la domenica alle 18 c'è molta più gente davanti alla tv di un martedì sera, c'è gente che lavora fino alle 22 di sera e non sono pochi, la domenica alle 18 a meno di abitare nelle grandi città, quasi nessuno va a passeggio, in più i tifosi di Inter e Juve sono più di quelli che possono guardare un Milan-Napoli, il Napoli non sta simpatico a tutti, ed i tifosi del Napoli sono principalmente in Campania, ecco perché non fa ascolti record una partita così anche se considerato un big match, non è solo questione di strategie di marketing o di offrire una trasmissione gratuita, c'è chi non la vuole guardare o non può guardarla

Ed io continuo a non essere d'accordo, la domenica alle 18 c'è molta più gente davanti alla tv di un martedì sera, c'è gente che lavora fino alle 22 di sera e non sono pochi, la domenica alle 18 a meno di abitare nelle grandi città, quasi nessuno va a passeggio, in più i tifosi di Inter e Juve sono più di quelli che possono guardare un Milan-Napoli, il Napoli non sta simpatico a tutti, ed i tifosi del Napoli sono principalmente in Campania, ecco perché non fa ascolti record una partita così anche se considerato un big match, non è solo questione di strategie di marketing o di offrire una trasmissione gratuita, c'è chi non la vuole guardare o non può guardarla
Basta calcolare quante persone erano davanti alla tv in Italia domenica dalle 18 alle 20:45 circa e quante martedi sera dalle 20:45 alle 22:30 circa.

Da quel che ho capito erano più o meno le stesse.

Perchè se 1,937 milioni rappresenta meno del 12% alle 18 di domenica e 1,883 rappresenta un po' più del 11.5% stiamo là, come spettatori totali, anzi, forse quelli del martedi sera sono stati anche un poco di più. 16.37 milioni contro 16.15 . Ma questi dati si trovano facilmente, se tu ne hai di diversi scrivimelo, ho sbagliato qualche calcolo? Ho letto male?

Se non ricordo male il 30% dei tifosi del Napoli in Italia risiedono fuori dalla Campania. Non sono Roma o Lazio, è un po' più diffusa sul territorio la tifoseria napoletana.

Milan e Napoli, da quel che ricordo, sono la seconda e la quarta squadra con più tifosi in Italia. Napoli primo in classifica, è un super big match, ed è per questo che l'hanno trasmesso IN CHIARO.

Ultima modifica:

Premier League

Come no? Post da cancellare e utente da bannare seduta stante

P.S: scherzo🤣🤣

Indietro
Alto Basso