D'accordo, ma qual'è l'alternativa attualmente? E questo vale per ogni azienda non solo per Dazn ed una pay tv, ho un prodotto anche buono invenduto sul mercato, perché il prezzo è troppo alto, in questi casi, è lo insegnano i docenti di economia alle università, cosa deve fare l'imprenditore? Semplice, abbassare di poco alla volta il prezzo fino a trovare il famoso prezzo di equilibrio, cioè il prezzo che soddisfa le esigenze sia dei consumatori che del venditore, e Dazn da quanto leggo da diverse news non è che se la stia passando benissimo, appunto perché i bonifici alla lega sono sempre gli stessi e non un centesimo in meno, se questa politica di prezzi attuale non porta ad avere introiti significativi, tali cioè non solo ad eguagliare le uscite, cioè l'ammontare della spesa per i diritti tv, ma generare un profitto, quella politica sul lungo termine porta al fallimento, detto con un esempio, se io spendo 800 milioni di euro per i diritti tv di un triennio, io devo incassare almeno 1 miliardo e 500 milioni di euro per non essere in passivo, dal momento che oltre al costo per i diritti tv, ci sono i costi per i dipendenti, i giornalisti, e proprio sul fronte della redazione ho letto che c'è stato un ridimensionamento con alcuni giornalisti licenziati perché bisogna ridurre i costi, e quando un'azienda inizia così, non è mai un bel segnale, quindi tanto vale provare a ridurre i prezzi per puntare sulla quantità, sul fatto che siano stati solo 100mila gli accessi gratuiti io continuo a dire che non so da dove siano stati presi questi numeri, dal momento che l'articolo di digital-news che ha postato Ercolino parla solo di 1.883.000 telespettatori senza specificare quanti siano stati gli accessi gratuiti e quanti di questi invece avevano già un abbonamento attivo, quindi a quelli che dicono che è stato un flop, io dico, non avete gli elementi necessari per poterlo dire, e per essere una partita infrasettimanale, lo ripeto perché sembra che non leggiate, la gente lavora, magari l'appassionato occasionale non incallito di calcio guarda altro in tv o preferisce andare al bar con gli amici, considerando tutto questo quasi 1,9 milioni di telespettatori non è assolutamente un flop, magari non è nemmeno un grandissimo risultato, ma non è un flop, è un risultato buono ma non eccellente, e per un'azienda che non naviga proprio in buone acque è sempre un punto da cui partire per migliorare.