DAZN - Dati d'ascolto

ma infatti ne parlate come se fosse andata su Rai 1, in realtà era tutto tranne che "immediato" vederla...

e alla fine ha fatto quanto Inter Juve su sky.... o quanto pensavate potesse mai fare??

Se però non è stato pubblicizzato è una scelta di Dazn che ha probabilmente considerato non sufficientemente vantaggioso investire nell'evento gratuito rispetto ai maggiori introiti pubblicitari
Quindi non può essere considerato flop, un evento poco pubblicizzato, secondo questo punto di vista. Io ieri sera la partita l'ho vista volentieri, ma solo in modalità gratuita, non essendo intenzionato ad abbonarmi.

Ma scusate se mandi un evento gratis e fai ascolti INFERIORI a quelli a pagamento, come fa a non essere un flop??

Cioè boh a che cavolo serve allora??? :D

Era MILAN-NAPOLI eh, non Empoli-Como

Milan - Napoli (Dazn + Dazn 1) 1.780.000 + 103.000 = 1.883.000

GRATIS ESCLUSIVA DAZN

Addirittura dietro al derby di Milano (1.972.000) e a Inter - Juventus su Sky di domenica (1.937.000)
A guardare i dati è un clamoroso flop.

La verità è che il pubblico italiano non ha più fiducia nei confronti di DAZN. La gente prima di mettere una carta di credito sul sito di DAZN ci deve pensare mille volte. Addirittura evitano pure di riattivare gli account dormienti, probabilmente con qualche carta di credito lasciata nel passato. Abbiamo visto tutti quanti le testimonianze su questo forum che ci sono stati numerosi addebiti non dovuti e assenza di costi di uscita dopo che ti sei vincolato per 12 mesi. Adesso DAZN deve rimboccarsi le maniche e smettere di fare la furba nei confronti dei clienti. Per non parlare dei problemi di visione dovuti all'inspiegabile alternanza dei profili di 25 fps e 50 fps da far venire tanto male agli occhi mentre Now gira soltanto sui 50 fps e va una favola! Purtroppo c'è una cattiva reputazione su DAZN, c'è poco da fare. I clienti prima di tutto.

P.S.: personalmente ero disponibile a pagare profumatamente il servizio di DAZN tramite Prime Video (che mi ispira tanta fiducia, pronta anche a rimborsarti immediatamente gli addebiti non dovuti) ma ho scoperto che è monco di eventi in ondemand!

P.S.2: se chiedi ad un italiano qualunque cosa ne pensa di DAZN, gli fa venire solo i brividi, pure un po' a me.......... sia lato tecnico che lato amministrativo.

Ultima modifica:
Quindi non può essere considerato flop, un evento poco pubblicizzato, secondo questo punto di vista. Io ieri sera la partita l'ho vista volentieri, ma solo in modalità gratuita, non essendo intenzionato ad abbonarmi.
Avevano questa possibilità da contratto e hanno provato a vedere come andava anche tra nuovi account e dormienti/non più paganti per poi fare dei ragionamenti. Per esempio io ho messo su la partita per le due ore e poi ho guardato su Eleven sports sul satellitare

Leggo ciò
12 % di share dietro solo a rai 1 e canale 5.

Un esperimento che ha portato quasi 1,9 milioni di spettatori (1.883.064) a collegarsi per l’evento. L’incontro è stata la partita migliore in termini di ascolti giocata durante un turno infrasettimanale dalla stagione 2014/15 a oggi – ad esclusione di alcuni turni giocati nelle festività –, superando i numeri registrati da entrambe le sfide di andata delle scorse stagioni su DAZN, entrambe giocate di domenica alle 20:45

Per molti di quelli che scrivono avrebbero gridato a priori al flop.
Molti qua dentro non sono oggettivi

GRATIS ESCLUSIVA DAZN

Addirittura dietro al derby di Milano (1.972.000) e a Inter - Juventus su Sky di domenica (1.937.000)
Quindi gli utenti che hanno fruito in maniera gratuita sono stati solo 100 mila? Come sospettavo chi ha abbonamenti illegali ha continuato ad usufruirne, chi non ha niente e ha voluto perdere tempo a registrarsi è un numero esiguo di persone. Magari l'avessero trasmessa sul digitale terrestre o sul satellite avrebbero fatto numeri migliori ma questo è una ennesima prova del fatto che in Italia le persone interessate al calcio sono queste, di più non si può fare, anche debellando la pirateria se ne recupererebbero pochissime di persone disposte a pagare per il calcio, soprattutto certe cifre...

A guardare i dati è un clamoroso flop.

La verità è che il pubblico italiano non ha più fiducia nei confronti di DAZN. La gente prima di mettere una carta di credito sul sito di DAZN ci deve pensare mille volte. Addirittura evitano pure di riattivare gli account dormienti, probabilmente con qualche carta di credito lasciata nel passato. Abbiamo visto tutti quanti le testimonianze su questo forum che ci sono stati numerosi addebiti non dovuti e assenza di costi di uscita dopo che ti sei vincolato per 12 mesi. Adesso DAZN deve rimboccarsi le maniche e smettere di fare la furba nei confronti dei clienti. Per non parlare dei problemi di visione dovuti all'inspiegabile alternanza dei profili di 25 fps e 50 fps da far venire tanto male agli occhi mentre Now gira soltanto sui 50 fps e va una favola! Purtroppo c'è una cattiva reputazione su DAZN, c'è poco da fare. I clienti prima di tutto.

P.S.: personalmente ero disponibile a pagare profumatamente il servizio di DAZN tramite Prime Video (che mi ispira tanta fiducia, pronta anche a rimborsarti immediatamente gli addebiti non dovuti) ma ho scoperto che è monco di eventi in ondemand!

P.S.2: se chiedi ad un italiano qualunque cosa ne pensa di DAZN, gli fa venire solo i brividi, pure un po' a me.......... sia lato tecnico che lato amministrativo.
2 milioni di italiani qualunque che nonostante i brividi si abbiano. Allora sono proprio dei pirla

Leggo ciò

Un esperimento che ha portato quasi 1,9 milioni di spettatori (1.883.064) a collegarsi per l’evento. L’incontro è stata la partita migliore in termini di ascolti giocata durante un turno infrasettimanale dalla stagione 2014/15 a oggi – ad esclusione di alcuni turni giocati nelle festività –, superando i numeri registrati da entrambe le sfide di andata delle scorse stagioni su DAZN, entrambe giocate di domenica alle 20:45

Un flop perché se non fosse stato aperto a tutti i numeri sarebbero stati più o meno identici e le cifre delle altre partite passate lo stanno a dimostrare.
Flop l’iniziativa del chiaro

GRATIS ESCLUSIVA DAZN

Floppone
Unico risultato un po' di pubblicità a spettatori non paganti

Un flop perché se non fosse stato aperto a tutti i numeri sarebbero stati più o meno identici e le cifre delle altre partite passate lo stanno a dimostrare.
Flop l’iniziativa del chiaro
eppure analisti di ascolti tv dicono il contrario. Calcolando che quelli gartis saranno stati pochissimi

Io pensavo che facesse tipo 2-3 milioni di abbonati e che andassero a ruba i 2 milioni di slot in chiaro + qualcun altro di TimVision.
Ma i 2 milioni scarsi rilevati, è la quantità di abbonati + account in free vision, o tiene anche conto di parenti e amici che guardavano assieme a lui la partita?

Posso pure essere d'accordo con te, anche attraverso un proverbio "chi semina raccoglie", e DAZN in questi anni ha seminato male, ma come se ne esce?

Chi paga gli esosi diritti tv, al prezzo richiesto dalla Lega Serie A? Dove sono i compratori interessati alla Serie A?

Perché DAZN ha dismesso il DTT e non ha mai pensato di trasmettere come si deve su un canale lineare? Perché continua a fare gli stessi errori .sopratutto sul lato commerciale / amministrativo?

Un evento gratuito su una partita pure interessante, e non di seconda fascia poco pubblicizzato, e questi sono i risultati. Dovrebbero riflettere, visto vhe questa sarà la situazione per i prossimi 5 anni. Auguri.

finche non si sa quanti sono stati gli abboanti free e per me sono stati pochissimi non si può trarre una conclusione.
Bisogna andare a cercare l'ultimo dato di Milan-Napoli in esclusiva su DAZN, dicevano che avevano fatto 1.2/1.3 milioni di telespettatori. Considerando la media di due telespettatori per ogni utente free su DAZN, alla fine avranno fatto 300mila utenti free più o meno (la maggior parte proviene dagli account dormienti). Direi che è stato un clamoroso flop. DAZN non ispira molta fiducia al pubblico italiano, questa è la triste verità.

Leggo ciò

Perdonami, la partita migliore in termini di ascolto da 10 anni a questa parte per una partita infrasettimanale non festiva ( Milan - Napoli aperta a TUTTI ) e ci sarebbe mancato fosse il contrario :)

Ha fatto più ascolti Inter - Juve su Sky, alle ore 18:00 . A pagamento.
A me pare un flop notevole, ma sicuramente a DAZN saranno felicissimi, bene per loro.

Quanti giornalisti sono rimasti nella redazione?

2 milioni di italiani qualunque che nonostante i brividi si abbiano. Allora sono proprio dei pirla

2 milioni di italiani dove? Non erano 1.883.064?

DAZN aveva ipotizzato di concedere la visione fino a 2 milioni, ma mancava un buon 6%, che non è proprio pochissimo.

Indietro
Alto Basso