Red5goahead
Digital-Forum Platinum Master
L'anno scorso Milan Napoli fu seguita da 1.654.182 contatti. Era però di domenica sera
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Che topica ero convinto andasse anche su sky. Allora proprio tanti rinunciano a guardare piuttosto che avere a che fare con daznnon era su sky
Pensa te: non solo non esistono, come dico sempre, 6 milioni di persone interessate al calcio al punto di spendere soldi: non sono interessate al calcio neanche al punto di registrarsi su una app per vederlo gratuitamentema cosa vi aspettavate alla fine ? a parte che l'evento gratuito al di fuori dai canali più "tematici" non è che sia stato cosi tanto pubblicizzato, ma davvero un non abbonato pensavate che per un milan napoli il martedi sera alla decima giornata si mettesse a registrarsi sul sito, scaricasse l'app sulla tv ,credenziali, capisse come funziona etc etc.... tutto per una partita ? io personalmente non l'avrei fatto...se già l'hanno fatto in 3-400mila per me è un successo
Su quello che è satto pocco pubblicizzato e vero e anche vero che non è immediato la registrazione al app secondo me dovevano fare come Amazon quando anno avuto il derby in semifinalema cosa vi aspettavate alla fine ? a parte che l'evento gratuito al di fuori dai canali più "tematici" non è che sia stato cosi tanto pubblicizzato, ma davvero un non abbonato pensavate che per un milan napoli il martedi sera alla decima giornata si mettesse a registrarsi sul sito, scaricasse l'app sulla tv ,credenziali, capisse come funziona etc etc.... tutto per una partita ? io personalmente non l'avrei fatto...se già l'hanno fatto in 3-400mila per me è un successo
che poi diciamocela tutta: chi ha già il pezz8 o si ingegna in altri modi per vederla, l'ha vista come vede tutte le altre partite .... perchè mai avrebbe dovuto registrarsi a dazn solo per questa ? per uno slancio di " legalità " improvviso ?
Credo che a loro interessi di più che un cliente faccia un anno di abbonamento se metesero adesso tipo ti vincoli un anno per 300 euro qualcuno lo farebbe per vedre il calcio e altri sport?Alla fine anche per i loro introiti pubblicitari, se si sono registrati anche 500/600mila utenti o già registrati senza abbonamento attivo ma con account dormiente, più il classico milione/1,2 di utenti che la vedevano in quanto già abbonati arrivando così a quei quasi 1,9 milioni di telespettatori, è un successo non lo riterrei un flop, se riuscissero a capire che la loro politica dei prezzi soprattutto per l'abbonamento plus, è totalmente fuori luogo con prezzi eccessivi, ma anche per l'abbonamento standard i prezzi sono eccessivi, forse qualcuno sarebbe più invogliato a fare un abbonamento, ad esempio 20 euro anzichè gli attuali 40 per un abbonamento standard, senza vincolo di permenanza, lo tengo un mese poi prima del rinnovo anche a metà del mese faccio disdetta, e quindi 200mila/300mila nuovi utenti che fanno l'abbonamento a 20 euro per un mese a Dazn non interessano? Non sarebbe sempre meglio di nulla? Io sono tra questi potenziali nuovi utenti se Dazn ci pensa, l'esperimento di ieri con la visione free direi che ne può essere la dimostrazione, poi per carità non tutti guardano il calcio e non a tutti interessa il calcio, ma se si vuole incrementare la propria platea di telespettatori qualcosa di concreto bisogna pur fare
Ora che si inventeranno per strillare che e’ colpa della pirateria se perdono introiti e abbonamenti?
Su quello che è satto pocco pubblicizzato e vero e anche vero che non è immediato la registrazione al app secondo me dovevano fare come Amazon quando anno avuto il derby in semifinale
I vincoli li mettono solitamente quando fanno promo del pacchetto standard a 19,90 al mese con permanenza minima dei primi 12 mesi e poi dal 13esimo mese si rinnova a 39 euro in automatico o al prezzo di listino vigente in quel momento se più alto, invece se queste promo le facessero anche solo per un mese senza vincolo di permanenza qualcuno ci penserebbe, in molti non vogliono vincolarsi con un abbonamento annuale, avere la libertà e la flessibilità di decidere quando disdire è l'ottimo lato utente, chiaro che non lo è forse per Dazn che vuole massimizzare gli introiti, ma guadagnando sulla massa e quindi sul numero di abbonati di quel mese, comunque ci sarebbero degli introiti non trascurabili, che sono sempre meglio di nulla o di chi paga un abbonamento illegale anziché darli a Dazn, prendiamo ad esempio un tifoso del Napoli che guarda le partite illegalmente abbonato ad una IPTV pirata con abbonamento da 15 euro mensili, con tutte le minacce di sanzioni che stanno arrivando, oscuramenti, per cui da un momento all'altro la visione illegale può essere oscurata, oltre al rischio di beccare una sanzione salatissima, se con soli 5 euro in più c'è la possibilità di guardare in un mese partite come Napoli-Atalanta, Inter-Napoli e Napoli-Roma, con un abbonamento legale, dopodiché si fa la disdetta, pensi che in molti non sarebbero invogliati a fare un abbonamento a Dazn sapendo di poterlo disdire al termine di quel mese?Credo che a loro interessi di più che un cliente faccia un anno di abbonamento se metesero adesso tipo ti vincoli un anno per 300 euro qualcuno lo farebbe per vedre il calcio e altri sport?
Ma che stai a di Willie?Milan - Napoli (Dazn + Dazn 1) 1.780.000 + 103.000 = 1.883.000
GRATIS ESCLUSIVA DAZN
Addirittura dietro al derby di Milano (1.972.000) e a Inter - Juventus su Sky di domenica (1.937.000)
In teoria dovresti vederlo con una qualita’ decisamente migliore rispetto ad uno streaming pirata.scusa, ma ragionando "seriamente", te che ha gìà un "abbonamento" pirata/ usi siti per vedere streaming illegale, avresti fatto tutta questa cosa per vedere milan/napoli ( magari non tifando nemmeno nessuna delle due squadre? ) eddai su....
questa serviva solo a racimolare gente che non ha ne abbonamento ne altri modi illegali per vederla...
Gli ascolti per le grandi partite più ho meno sono questi da quando ce la rilevazione del auditelLe abitudini degli italiani stanno cambiando è evidente …. Complice la percezione negativa di dazn e i suoi prezzi fuori mercato , l interesse verso altre forme di intrattenimento che può essere altri sport o banalmente al posto della partita vedersi una serie tv su una qualunque altra piattaforma disponibile … già prima lo eravamo poco ma ora il target di gente interessata a pagare per il calcio è ristretto e questa ne è la dimostrazione (neanche se le guardano in chiaro e gratis)….
Mi metto coi pop corn (ma c è tempo) se il trend continuerà in questo modo per la prossima asta sui diritti tv domestici (perché il valore della serie a si è abbassato molto)
Si ma questa era in chiaro ed era Milan Napoli 2 squadre con vasto pubblico … se la son vista in pochi proprio essendo in chiaroGli ascolti per le grandi partite più ho meno sono questi da quando ce la rilevazione del auditel
Beh, bisogna considerare comunque che era un martedì e poi chi sapeva che l'evento era gratuito, e visibile solo tramite registrazione, o con account scaduto?Milan - Napoli (Dazn + Dazn 1) 1.780.000 + 103.000 = 1.883.000
GRATIS ESCLUSIVA DAZN
Addirittura dietro al derby di Milano (1.972.000) e a Inter - Juventus su Sky di domenica (1.937.000)
Conoscendo gli italiani, pochi.Beh, bisogna considerare comunque che era un martedì e poi chi sapeva che l'evento era gratuito, e visibile solo tramite registrazione, o con account scaduto?
Se però non è stato pubblicizzato è una scelta di Dazn che ha probabilmente considerato non sufficientemente vantaggioso investire nell'evento gratuito rispetto ai maggiori introiti pubblicitariBeh, bisogna considerare comunque che era un martedì e poi chi sapeva che l'evento era gratuito, e visibile solo tramite registrazione, o con account scaduto?
Io l'ho saputo seguendo il forum, altrimenti non l'avrei vista ieri sera, e poi c'è chi aveva in previsione di vedere altro.
Vediamo quale sarà, la prossima partita visibile gratuitamente.