DAZN - Dati d'ascolto

Milan - Napoli (Dazn + Dazn 1) 1.780.000 + 103.000 = 1.883.000

GRATIS ESCLUSIVA DAZN

Addirittura dietro al derby di Milano (1.972.000) e a Inter - Juventus su Sky di domenica (1.937.000)
Scusami e dove l'hai letto che sono stati solo 103mila gli account registrati o già registrati ma senza abbonamento che hanno guardato la partita free? No perché il comunicato di digital-news che ha postato Ercolino parla solo di 1.883.000 telespettatori, senza precisare quanti di questi avevano già un abbonamento attivo e quanti invece hanno usufruito della trasmissione in chiaro della partita.

Comunque per tutti quelli che parlano di floppone o di flop, o che paragonano i dati auditel di questa partita ad altre tipo derby di Milano o Inter-Juve, vorrei ricordare che quelle partite si sono giocate di sabato o di domenica, quando tendenzialmente le persone hanno più tempo libero, e dal momento che magari qualcuno durante la settimana lavora di sera, qualcuno non sapeva della trasmissione in chiaro magari avendo anche un account registrato su Dazn ma senza abbonamento, qualcuno ha preferito vederla in compagnia o in locali pubblici, tenendo conto di tutti questi aspetti, non si può parlare di flop, soprattutto perché per una pay tv quasi 1,9 milioni di telespettatori sono tanti, io ricordo che in passato anche Sky per partite di cartello ha fatto registrare numeri inferiori e Sky non ha mai trasmesso nulla in chiaro da quanto mi risulta, questo per essere obiettivi, non sono un tifoso di Dazn, e critico anche la loro politica sui prezzi degli abbonamenti, ma ho letto cose assurde, del tipo trovarsi con addebiti inaspettati, niente di tutto ciò, la procedura era semplicissima, bastava inserire una mail e fare login se già registrati o registrarsi ex novo se non si aveva già un account su Dazn, ho letto davvero di tutto e non solo qui, ma anche sui siti della Gazzetta dello Sport ad esempio nei commenti alla notizia, ma per una volta Dazn mi sento di dire abbia fatto una bella iniziativa, dovrebbero iniziare a pensare ad offerte convincenti e ragionevoli adesso per attrarre nuovi utenti.

Più che di "chiaro" parlerei di accesso gratuito, comunque il discorso non cambia

Non serviva pagare un centesimo per vedere la partita, il resto sono solo arrampicate sugli specchi per giustificare un disastro

Perché aprire l'accesso gratuitamente a 2 milioni di persone e PERDERE ascolti rispetto a quelli che già pagavano in ogni caso, è semplicemente imbarazzante

Più che di "chiaro" parlerei di accesso gratuito, comunque il discorso non cambia

Non serviva pagare un centesimo per vedere la partita, il resto sono solo arrampicate sugli specchi per giustificare un disastro

Perché aprire l'accesso gratuitamente a 2 milioni di persone e PERDERE ascolti rispetto a quelli che già pagavano in ogni caso, è semplicemente imbarazzante
Anche certi commenti qua dentro sono imbarazzanti fidati

Ma 2 milioni di accessi gratuiti sono semplicemente una soglia di sicurezza per limiti tecnici dell'infrastruttura, o per meglio dire per evitare sovraccarichi di rete, ma io sono stato il primo a dire che i 2 milioni di accessi non si sarebbero mai raggiunti, proprio perché nemmeno in assenza della trasmissione gratuita una pay-tv raggiunge 2 milioni di utenti che guardano una partita, e questo anche Dazn lo sapeva benissimo, in più mettiamoci che la partita si giocava in turno infrasettimanale, che non tutti sapevano della modalità di trasmissione sostanzialmente in chiaro, che non tutti sono interessati al calcio, che magari c'è chi preferisce guardare Don Matteo 15 o non so a che numero di stagioni siano arrivati, piuttosto che guardare Milan-Napoli, e questo vale anche quando non c'è la diretta gratuita, c'è gente che preferisce i canali generalisti, non tutti sono appassionati di calcio, magari c'è anche chi è abbonato a Netflix o a Sky senza pacchetti di sport o di calcio e guarda un film o una serie tv, io penso che si diano per scontate troppe cose, e ripeto non sono un tifoso di Dazn, non ho l'abbonamento ed alle attuali condizioni di prezzo non lo farò mai, ma bisogna essere obiettivi quando c'è da esserlo, e dire che è stato un flop con quasi 1,9 milioni di telespettatori per una pay tv è assurdo, ma fossero stati anche 1,5 milioni sarebbe stato comunque un gran risultato, la partita si giocava di martedì sera e qualcuno poteva essere al lavoro piuttosto che a casa davanti alla TV o comunque PC o anche solo smartphone, dal momento che quando si lavora non ci si può concedere svaghi come guardare la partita anche solo su smartphone, quindi per me è stato un buon risultato, dovrebbero pensare a ridurre i prezzi dal momento che quelli attuali sono davvero spropositati e non valgono il servizio offerto da Dazn, ma soprattutto devono concedere flessibilità e lasciare all'utente la scelta di continuare a rinnovare mensilmente o disdire al termine di un mese di abbonamento

I prezzi li puoi ridurre se sei sicuro di avere un almeno equivalente numero di abbonati. E il punto è proprio qui: siccome molti preferiscono vedere Sky/Netflix/Don Matteo (io ho guardato Gotham su Prime Video) o fare cose che non hanno inerenza con la TV, il prezzo non può scendere. Perché i bonifici da fare alla Lega sono sempre gli stessi

I prezzi li puoi ridurre se sei sicuro di avere un almeno equivalente numero di abbonati. E il punto è proprio qui: siccome molti preferiscono vedere Sky/Netflix/Don Matteo (io ho guardato Gotham su Prime Video) o fare cose che non hanno inerenza con la TV, il prezzo non può scendere. Perché i bonifici da fare alla Lega sono sempre gli stessi
A me dazn personalmente non interessa. Detto questo... Secondo me la partita di ieri è stato un test anche sotto il tuo punto di vista.. In parte hanno voluto vedere quanti clienti sarebbe stati interessati ad avere il servizio.(ma non se la possono permettere) In un post più sopra ho letto che sono intorno a 100 mila.. (poi non so se è vero). Da qui per dazn iniziano i calcoli. Quindi, se è vero che è stato un flop, le probabilità che abbassino il prezzo sono poche. Non so se mi sono spiegato. Io almeno la vedo così. Può darsi che mi sbaglio

Inter - Juve ( disputata di pomeriggio) ha superato i 3.1 milioni di spettatori, se non erro. Giusto? A pagamento.

Direi che meno di 1.9 milioni in prime time, con trasmissione in chiaro, è senza dubbio un flop.

MA ripeto, io sono curioso di sapere cosa ne pensi dazn, sono persuaso che non siano affatto felici. Ma non rilasciano dichiarazioni, alzano solo l'abbonamento di anno in anno e licenziano dipendenti.

Inter - Juve ( disputata di pomeriggio) ha superato i 3.1 milioni di spettatori, se non erro. Giusto? A pagamento.

Direi che meno di 1.9 milioni in prime time, con trasmissione in chiaro, è senza dubbio un flop.

MA ripeto, io sono curioso di sapere cosa ne pensi dazn, sono persuaso che non siano affatto felici. Ma non rilasciano dichiarazioni, alzano solo l'abbonamento di anno in anno e licenziano dipendenti.
Ma se questa partita 6 la più vista di sempre in un turno infrasettimanale come può essere definito un flop?

E basta con sta storia del chiaro: se siete onesti dovreste ammettete che i free saranno stati pochissimi visto anche la scarsissima comunicazione

DAZN ma pure Lega. Un prodotto che, per molti motivi, perde di appeal in continuazione non può rendere felici. Spero solo che i club se ne rendano conto e comincino a prepararsi per il prossimo giro

Spot: so di non essere un campione statistico rilevante, ma io ho detto della partita gratis a tutti i miei amici che seguono il calcio: nessuno che mi abbia detto di aver aderito

Siamo così sicuri che la serie a abbia perso così appl a me sembra di no visto i numeri di Napoli Milan e Inter Juve sicuramente dazn con la modalità solo internet non invoglia tanti e anche la lega a non volere trasmissioni in chiaro con diretta stadio ecc

D'accordo, ma qual'è l'alternativa attualmente? E questo vale per ogni azienda non solo per Dazn ed una pay tv, ho un prodotto anche buono invenduto sul mercato, perché il prezzo è troppo alto, in questi casi, è lo insegnano i docenti di economia alle università, cosa deve fare l'imprenditore? Semplice, abbassare di poco alla volta il prezzo fino a trovare il famoso prezzo di equilibrio, cioè il prezzo che soddisfa le esigenze sia dei consumatori che del venditore, e Dazn da quanto leggo da diverse news non è che se la stia passando benissimo, appunto perché i bonifici alla lega sono sempre gli stessi e non un centesimo in meno, se questa politica di prezzi attuale non porta ad avere introiti significativi, tali cioè non solo ad eguagliare le uscite, cioè l'ammontare della spesa per i diritti tv, ma generare un profitto, quella politica sul lungo termine porta al fallimento, detto con un esempio, se io spendo 800 milioni di euro per i diritti tv di un triennio, io devo incassare almeno 1 miliardo e 500 milioni di euro per non essere in passivo, dal momento che oltre al costo per i diritti tv, ci sono i costi per i dipendenti, i giornalisti, e proprio sul fronte della redazione ho letto che c'è stato un ridimensionamento con alcuni giornalisti licenziati perché bisogna ridurre i costi, e quando un'azienda inizia così, non è mai un bel segnale, quindi tanto vale provare a ridurre i prezzi per puntare sulla quantità, sul fatto che siano stati solo 100mila gli accessi gratuiti io continuo a dire che non so da dove siano stati presi questi numeri, dal momento che l'articolo di digital-news che ha postato Ercolino parla solo di 1.883.000 telespettatori senza specificare quanti siano stati gli accessi gratuiti e quanti di questi invece avevano già un abbonamento attivo, quindi a quelli che dicono che è stato un flop, io dico, non avete gli elementi necessari per poterlo dire, e per essere una partita infrasettimanale, lo ripeto perché sembra che non leggiate, la gente lavora, magari l'appassionato occasionale non incallito di calcio guarda altro in tv o preferisce andare al bar con gli amici, considerando tutto questo quasi 1,9 milioni di telespettatori non è assolutamente un flop, magari non è nemmeno un grandissimo risultato, ma non è un flop, è un risultato buono ma non eccellente, e per un'azienda che non naviga proprio in buone acque è sempre un punto da cui partire per migliorare.

Beh, se non hanno visto o sentito la partita il problema non so quale sia ma è un altro.
Il problema è che le persone si stanno disinteressando al calcio da ormai alcuni anni a questa parte, complici le politiche attuate dalle pay tv, l'abbassamento del livello generale della serie A, la mancanza di campioni che facevano innamorare i tifosi ecc. La gente si è stufata e una volta che ci fai l'abitudine a non vedere le partite ti disintossichi e vivi tranquillamente senza.

Il problema è che le persone si stanno disinteressando al calcio da ormai alcuni anni a questa parte, complici le politiche attuate dalle pay tv, l'abbassamento del livello generale della serie A, la mancanza di campioni che facevano innamorare i tifosi ecc. La gente si è stufata e una volta che ci fai l'abitudine a non vedere le partite ti disintossichi e vivi tranquillamente senza.
Tutto questo disinteresse al calcio io non lo vedo

Vero che non ci sono veri campioni, sono bravi giocatori ma non ai livelli dei campioni degli anni scorsi, di molti anni fa... oggi poco spettacolo e gioco scarso, ogni anno è sempre peggio. E non vogliono cambiare, vogliono lasciare il campionato a 20 squadre, e allora non miglioreranno mai. A volte bisogna prendere decisioni forti, e non le prendono, tutto pensando che con 20 squadre sia meglio. Boh. Si arrangino, hanno rovinato il calcio e non tornano più indietro.
Hanno le zucche più dure di quelle di Halloween :laughing7:

Indietro
Alto Basso