Esperienza personale con il rinnovo dell'abbonamento DAZN.
Avevo attivato 2 mesi gratuiti grazie a TIM Party il 18 agosto. Ho provveduto a disattivare il rinnovo dell'account dall'area utente DAZN e, infatti, l'abbonamento risultava "Disdetto". Nel frattempo dalla mia area utente era sparito il pulsante per riattivare/disattivare l'abbonamento e ho segnalato la cosa all'assistenza via chat; mi hanno risposto che era normale così e perché avevo disattivato l'abbonamento durante il periodo di prova e se avessi voluto riattivarlo avrei dovuto attendere fino alla scadenza del periodo promozionale. Intanto l'abbonamento risultava disdetto ma veniva riportata la data del 18 ottobre (cioè la data di scadenza dei 2 mesi di promo) come giorno di rinnovo dell'abbonamento. Lo faccio presente in chat ancora una volta e mi dicono di non preoccuparmi, l'abbonamento è disdetto.
Visto che avevo associato PayPal come metodo di pagamento, vado nel mio spazio PayPal e per sicurezza rimuovo l'abilitazione a DAZN per i pagamenti periodici sul mio conto.
Il 18 ottobre provano a prelevare soldi per il rinnovo ma naturalmente il pagamento non va a buon fine. Ricontatto la chat per esporre questa problematica e mi dicono che se il pulsante di disattivazione/riattivazione era scomparso allora la disdetta non era stata recepita dal sistema e solo loro dell'assistenza avrebbero potuto veramente disattivare il mio abbonamento.
Dopo un paio di giorni di tentativi di rinnovo, l'abbonamento è stato disdetto da DAZN.
Gestione a dir poco approssimativa, se non avessi provveduto a rimuovere DAZN dalla mia utenza PayPal avrei fatto presente la cosa alle associazioni a difesa dei consumatori.
Vado leggermente OT: mi interessa avere un abbonamento DAZN ma mi interessa ancora di più che possa io stesso egestire in libertà il mio abbonamento, come da condizioni contrattuali.
PS: sapete se dopo aver usufruito dei 2 mesi di prova DAZN-TIM Party posso usufruire anche del mese di prova Infinity+DAZN?
Grazie!
EDIT: mi rispondo da solo al PS, ho verificato sul sito di Infinity e chi ha già un account DAZN attivo o che è stato attivato in passato deve utilizzare una nuova email per usufruire del mese gratuito Infinity+DAZN. A questo punto posso fare un nuovo account e farmi un mese con Infinity e un altro mese con DAZN separatamente