In Rilievo DAZN - Discussione commerciale

Chiedo: Con questa politica scellerata di aumento dei prezzi attuata da DAZN, confidate ancora nel black Friday? È una bella scommessa....
Ma infatti. Attualmente la prepagata da 3 mesi costa 99,90€ perché non sono andati ancora in vigore i nuovi prezzi aumentati dell'abbonamento standard

Ciao a tutti, forse potete aiutarmi voi dato che l'assistenza che ho trovato è pessima.
Abbonamento Plus da 10 agosto passa a 599 € annuali in un unica soluzione anticipata, ma allo stesso tempo molti siti parlando di 539 € per riattivazione di vecchi abbonamenti.
Il mio abbonamento scadrebbe il 20/08 quindi rinnoverei sicuramente a 599, ma se dovessi dare disdetta/annullare rinnovo ora, e poi riattivarlo pagherei 539 €?
Inoltre si parla di riattivazione di vecchi abbonamenti, ma anche disattivando rinnovo non andrebbe a disattivarsi prima del 20.

A questo punto suggerite di annullare rinnovo di questo account e riattivare un vecchio account che avevamo in famiglia per essere sicuri di accedere alla tariffa più bassa?

Grazie mille
prova a cliccare su "non voglio rinnovare", dovrebbe apparirti l'offerta scontata

Chiedo: Con questa politica scellerata di aumento dei prezzi attuata da DAZN, confidate ancora nel black Friday? È una bella scommessa....
Ma infatti. Attualmente la prepagata da 3 mesi costa 99,90€ perché non sono andati ancora in vigore i nuovi prezzi aumentati dell'abbonamento standard
Mi sto un po' perdendo in tutti questi aumenti, comunque mi pare sia aumentato di 4 euro, quindi diciamo che per 3 mesi sono 12 euro. Anche aumentassero la prepagata dei 3 mesi, al massimo arriverebbe a 110 credo.

Quindi diciamo che con il tentativo d'attesa al massimo ci perdi 10 euro e amen, se decidono di aumentarle. È anche vero che il possibile risparmio sarà comunque limitato.

Credo la maggioranza lo faccia giusto per posticipare il pagamento, anche perché da qua a febbraio possono succedere un milione di cose, non solo per Dazn o per i suoi prezzi ma anche nelle nostre vite.

Mi sto un po' perdendo in tutti questi aumenti, comunque mi pare sia aumentato di 4 euro, quindi diciamo che per 3 mesi sono 12 euro. Anche aumentassero la prepagata dei 3 mesi, al massimo arriverebbe a 110 credo.

Quindi diciamo che con il tentativo d'attesa al massimo ci perdi 10 euro e amen, se decidono di aumentarle. È anche vero che il possibile risparmio sarà comunque limitato.

Credo la maggioranza lo faccia giusto per posticipare il pagamento, anche perché da qua a febbraio possono succedere un milione di cose, non solo per Dazn o per i suoi prezzi ma anche nelle nostre vite.

Solo 4 euro? Siamo arrivati a 45€ al mese come prezzo di listino. Conviene andare al bar a vedersi le partite

infatti, la politica di azionare in continuazione l'avida proboscide di aumenti fa guardare con nostalgia i prezzi che in precedenza venivano gia' giudicati troppo alti per il mercato..
Chissa', magari con i continui aumenti la proposta "normale"attuale di 99,90 euro per un trimestre sara' considerata in futuro a tutti gli effetti come un ottimo prezzo-offerta da trovare e ricercare assolutamente, per stare sulla linea della ventina di euro di risparmio come nei due black friday passati 2022 e 2023...

Ehh niente non si può fare un discorso in topic... La situazione è quella che è ma se scrivete la lamentela 5000 volte, non è che si risolve qualcosa. In teoria basta una volta poi per carità, continuate pure.

Non è una lamentela ma una semplice constatazione. Io poi ho poco da lamentarmi perché sono coperto con le prepagate acquistate lo scorso febbraio e sto a posto fino a giugno 2026.
Quindi sono proprio l’ultimo a dovermi lamentare. Comunque questa politica di prezzi folli gli si ritorcerà contro.

Comunque questa politica di prezzi folli gli si ritorcerà contro.
Io penso che il prezzo è in relazione all'investimento e al numero degli abbonati previsti.

Abbiamo tutti visto che, aumentando l'investimento fino a 700 milioni, DAZN per forza di cose, ha dovuto aumentare i prezzi. Anche perché abbassare i prezzi, non riuscirà a compensare l'investimento, rispetto ai prezzi attuali. Cioè siamo sicuri, per esempio se i prezzi tornassero a 30 euro per il PLUS, avremo un aumento proporzionale degli abbonati e quindi DAZN un adeguato ritorno economico, rispetto a mettere il PLUS a 50 euro?

Poi sono d'accordo che i prezzi sono troppo alti, e non rispecchiano il valore del prodotto, e quindi un po' ci speculano, ma tutto questo è a causa dei prezzi imposti dalla Lega Serie A, rispetto all'interesse del campionato, limitato solo a due Broadcaster, gli altri se ne badano a spendere soldi per la Serie A.

Ma non c'è una regola per cui devono comunicare gli aumenti almeno 30 giorni prima?
Mi pare che i nuovi aumenti per gli abbonamenti mensili non vincolati entrino in vigore dopo il 22 agosto, quindi li hanno comunicati almeno 30 giorni prima.
Se è così non dovrebbero aumentare le prepagate, incrociando le dita...

Gli aumenti vanno comunicati ai sottoscrittori di abbonamento con vincolo. Per tutti gli altri, è sufficiente non comprare o non rinnovare. E direi che è giusto così

Non è una lamentela ma una semplice constatazione. Io poi ho poco da lamentarmi perché sono coperto con le prepagate acquistate lo scorso febbraio e sto a posto fino a giugno 2026.
Quindi sono proprio l’ultimo a dovermi lamentare. Comunque questa politica di prezzi folli gli si ritorcerà contro.
Ho capito e io pensa che ho disdetto e non gli darò 1 euro, quindi puoi capire da te cosa ne penso di tutto ciò. Pagherò now e il suo aumento che già ho fatto fatica a digerire.

Mi sto occupando però come faccio da anni, di 2 abbonamenti di parenti, cercando di farli risparmiare rispetto a quanto spenderebbero facendo da soli.

Puoi capire che il tuo discorso dei 20 euro con il mio su quest'anno e sulle prepagate da 6+3 per arrivare a fine anno, c'entra zero ed è per mandare tutto in caciara e lamentarsi di Dazn... Che ci sta ma cerchiamo di tenere le cose separate, sennò non si capisce nulla. Io pensavo volessi discutere di quello con il tuo post sul black Friday e invece siamo finiti ai 20 euro.

Poi credo e non mi riferisco a te ma in generale, se alcuni utenti evitassero di riscrivere 10/20 volte a settimana, le stesse lamentele, i topic ne guadagnerebbero in leggibilità. Io ho un sacco di cose di cui lamentarmi ma non credo che scriverlo 10 volte faccia cambiare qualcosa. Basta una

Peró resta sempre preferibile il 3+6 rispetto al 6+3 come scritto qualche pagina fa...ci sono piú chances di non perdersi partite che possano interessare nell'ultima giornata.

Peró resta sempre preferibile il 3+6 rispetto al 6+3 come scritto qualche pagina fa...ci sono piú chances di non perdersi partite che possano interessare nell'ultima giornata.
Si, io però per questioni di praticità, di impegni loro e di squadra tifata, gli farò fare il 6+3, saltando la prima giornata e il sabato della seconda(anche se non so neanche se quel sabato serve saltarlo ma vabbè li attiverò domenica uguale), arrivando a fine stagione.

Anche se dovessero aumentare le prepagate (speriamo di no), alla peggio penso ci sarebbe tutto il tempo per acquistare quelle già presenti nei negozi ai prezzi attuali. Sono tutt'altro che convenienti, però meglio feriti che morti 😁

Anche se dovessero aumentare le prepagate (speriamo di no), alla peggio penso ci sarebbe tutto il tempo per acquistare quelle già presenti nei negozi ai prezzi attuali. Sono tutt'altro che convenienti, però meglio feriti che morti
Ma sai le prepagate sono facilmente sostituibili, nel senso che disattivi la possibilità di venderle e cambi i prezzi, i cartoncini e i codici. È tutto abbastanza immediato. Come scriveva Luctun, non c'è preavviso da dare.

Detto questo secondo me non li conviene cambiarle, 99.90 è un numero più di marketing di 110 o 115 che avrebbe poco senso.

Anche perché quello delle card e dei box è un mercato più secondario rispetto al main. I box li conosciamo veramente solo noi.

È anche vero che quelle dei 3 mesi sono vendute ovunque e quindi potrebbero anche cambiarle o per marketing aumentare lo sconto come immagine. Invece di 135 vi facciamo 99.90, anche senza cambiare card che costa .

Se ci pensate già adesso il prezzo è sbagliato, le card dicono invece di 120, 99.90. In realtà il prezzo è di 122.97 .

Magari stavolta le cambiano, però per marketing potrebbero anche lasciare lo stesso prezzo... Oppure cambiare tutto, diminuire i mesi e scendere a 2 ma mi sembra un po' tardi per un cambio del genere, forse più avanti. C'è anche un'altra possibilità tipo Netflix che non dico...

Vediamo...

Buondì, ieri dopo aver fatto disdetta via chat, vengo contattato telefonicamente da un operatore dazn che mi dice che il mio prossimo pagamento sarebbe partito da agosto 2025 e non so il motivo perché l’ anno scorso avevo pagato con carta per 1 anno e non 2..... comunque risultava anche a me 2025 ( mai capito il motivo, l’ annuale era 299 euro l’ anno scorso)..... vabbè per evitare situazioni fumose disdico e mi dice di mail di conferma che ancora dopo quasi 24 ore non è arrivata ......dite di ricontattarli?

Ho comprato il box di Dazn da Unieuro per avere il codice 6 mesi

L'intenzione era lasciare il box nella scatola ma poi ho deciso di collegare il box incuriosito che funzionasse con il digitale terrestre
Invece anche qui sorpresa negativa di DAZN

Come è possibile che venga venduto un box per il DTT che nel 2024 non riceva i canali 100 e 200 cioè quelli che attestano la compatibilità DVB T,2 ???

Buondì, ieri dopo aver fatto disdetta via chat, vengo contattato telefonicamente da un operatore dazn che mi dice che il mio prossimo pagamento sarebbe partito da agosto 2025 e non so il motivo perché l’ anno scorso avevo pagato con carta per 1 anno e non 2..... comunque risultava anche a me 2025 ( mai capito il motivo, l’ annuale era 299 euro l’ anno scorso)..... vabbè per evitare situazioni fumose disdico e mi dice di mail di conferma che ancora dopo quasi 24 ore non è arrivata ......dite di ricontattarli?
Ti riporto la mia esperienza negativa: ho disdetto il 29 Maggio, ricevuto la mail di conferma e, nel dubbio, revocato il pagamento automatico su Paypal.

Il 20 Luglio per puro caso entro nell'area personale DAZN per verificare che fosse tutto ok e vedo che il prossimo pagamento sarebbe stato il 23 Luglio 2025. Contatto un paio di operatori in chat, una asserisce che io non abbia mai disdetto (nonostante gli abbia inviato lo screenshot della mail) e un altro mi riferisce che io non avevo disdetto ma accettato la promozione a 539€ (mai vero!) ma avrebbe preso lui in carico il mio problema.

Morale? Ieri hanno provato a prendersi 599€ su PayPal ma fortunatamente avevo revocato il pagamento automatico..

EDIT: oggi se entro nell'area personale mi dice che sono in ritardo con il mio prossimo pagamento del 23/07/2025. Quindi ti confermerei che quella data non è per niente affidabile.

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso