Premessa: non "smezzo" l'abbonamento a Dazn.
Concordo sul discorso furbetti ma la condivisione (anche da due differenti citta') era prevista alla stipulazione del contratto.
Tra le clausole del suddetto esiste anche la seguente:
L’abbonamento dà diritto all’utilizzo del Servizio DAZN su un massimo di due (2) dispositivi contemporaneamente. Ai sensi del precedente Articolo 8.1.2, l’utente accetta che i dati di login siano unici per lo stesso e non possano essere condivisi con altri. Tali dati potranno essere modificati in qualsiasi momento visitando il nostro sito web e cliccando sulla pagina "Il mio Account"
in qualsiasi momento, visualizzare il Servizio DAZN solo tramite un dispositivo autorizzato. La password deve essere mantenuta al sicuro e le password e gli altri codici di accesso non devono essere condivisi con nessuno o essere in altro modo resi accessibili ad altri.
La parte in grassetto potrebbe "parare loro il sedere", perche' ovviamente non siamo dotati del dono dell'ubiquita' e quindi se mi collego al network domestico non potro' contemporaneamente essere presente in una citta' a 100 km di distanza. Ho scritto potrebbe perche' anche in questo caso le cose non tornano.
Esempio. Accendo la televisione, mi collego via app alla loro piattaforma e inizio a guardare un determinato evento. Nel frattempo mia moglie mi chiede di accompagnarla al centro commerciale. Lascio luce e tv sintonizzata su Dazn per scoraggiare un ipotetico ladro che vuole svaligiarmi casa nel momento della mia assenza. Al centro commerciale, mentre mia moglie si dedica allo shopping, io mi siedo al bar e voglio continuare la visione dell'evento sopracitato. Bene, non lo posso fare.
Stesso discorso (e questo e' paradossale) se mi trovo a casa, lascio la tv accesa e sintonizzata su Dazn ed esco in giardino (per fare alcuni lavori) dove il segnale wifi non prende. Con lo smartphone mi collego via app a Dazn (in 4/5G) e naturalmente vengo bloccato. Al sottoscritto tutto questo pare una follia e non e' un discorso prettamente economico. E' una questione di correttezza e principio.