In Rilievo DAZN - Discussione commerciale

Salve una domanda io vorrei disattivare il mio abbonamento Dazn (a malincuore ma ho anche nowtv) è vero che potrei riattivarlo in qualsiasi momento oppure dovrei rifare tutto da capo?
in pratica cosa succede quando si disattiva o si annulla il rinnovo automatico? grazie

Salve una domanda io vorrei disattivare il mio abbonamento Dazn (a malincuore ma ho anche nowtv) è vero che potrei riattivarlo in qualsiasi momento oppure dovrei rifare tutto da capo?
in pratica cosa succede quando si disattiva o si annulla il rinnovo automatico? grazie

se hai NowTv... è la stessa cosa
disattivi e attivi quando vuoi

Non ho disdetto abbonamento e senza inserire carta è stato allungato il periodo di un ulteriore mese, pero in maniera anomale, cioè in teoria avrei dovuto pagare ma non hanno comunicato nulla né via mail né sul sito, comunque poi ho disdetto e adesso continuo a vedere ma non mi fa fare nessuna modifica sul profilo né riattivate abbonamento

Io ho fatto 2 sessioni di test e con i mesi che mi hanno regalato loro vado fino al 09/11/2018 poi ho comprato un ticket da sky per estendere fino al 09/12/2018

grazie per le risposte...
situazioni un minimo diverse rispetto ad un conoscente
ha finito il tempo da tester a metà settembre e ancora vede, non ha toccato nulla dell'account
nel frattempo si era premunito con un codice Tim che scade a fine Ottobre e non sa se attivare altro account o no
e nel mentre ha pure ricevuto un altro codice da Dazn per un mese gratis

Se disdico adesso che mancano ancora 20 giorni alla fine del mio mese di prova smetto di vedere subito o tra 20 giorni?

Da settimane ho disdetto l'abbonamento che scadeva ieri. Ieri nell'area clienti stranamente senza mio intervento risultava attivo e l'ho disdetto nuovamente cosa confermata nell'area personale. Oggi ho ricontrollare e Dazn si vede ancora e nell'area clienti risulta pagamento in ritardo, in prarica fanno i furbi e non tengono conto delle disdette. Come faccio a contattarli? Penso che pagamento in ritardo risulti perché ho abbinato per i pagamenti una carta con un solo euro altrimenti avrebbero giá preso il presunto dovuto

Esperienza personale con il rinnovo dell'abbonamento DAZN.
Avevo attivato 2 mesi gratuiti grazie a TIM Party il 18 agosto. Ho provveduto a disattivare il rinnovo dell'account dall'area utente DAZN e, infatti, l'abbonamento risultava "Disdetto". Nel frattempo dalla mia area utente era sparito il pulsante per riattivare/disattivare l'abbonamento e ho segnalato la cosa all'assistenza via chat; mi hanno risposto che era normale così e perché avevo disattivato l'abbonamento durante il periodo di prova e se avessi voluto riattivarlo avrei dovuto attendere fino alla scadenza del periodo promozionale. Intanto l'abbonamento risultava disdetto ma veniva riportata la data del 18 ottobre (cioè la data di scadenza dei 2 mesi di promo) come giorno di rinnovo dell'abbonamento. Lo faccio presente in chat ancora una volta e mi dicono di non preoccuparmi, l'abbonamento è disdetto.
Visto che avevo associato PayPal come metodo di pagamento, vado nel mio spazio PayPal e per sicurezza rimuovo l'abilitazione a DAZN per i pagamenti periodici sul mio conto.
Il 18 ottobre provano a prelevare soldi per il rinnovo ma naturalmente il pagamento non va a buon fine. Ricontatto la chat per esporre questa problematica e mi dicono che se il pulsante di disattivazione/riattivazione era scomparso allora la disdetta non era stata recepita dal sistema e solo loro dell'assistenza avrebbero potuto veramente disattivare il mio abbonamento.
Dopo un paio di giorni di tentativi di rinnovo, l'abbonamento è stato disdetto da DAZN.
Gestione a dir poco approssimativa, se non avessi provveduto a rimuovere DAZN dalla mia utenza PayPal avrei fatto presente la cosa alle associazioni a difesa dei consumatori.
Vado leggermente OT: mi interessa avere un abbonamento DAZN ma mi interessa ancora di più che possa io stesso egestire in libertà il mio abbonamento, come da condizioni contrattuali.

PS: sapete se dopo aver usufruito dei 2 mesi di prova DAZN-TIM Party posso usufruire anche del mese di prova Infinity+DAZN?
Grazie!

EDIT: mi rispondo da solo al PS, ho verificato sul sito di Infinity e chi ha già un account DAZN attivo o che è stato attivato in passato deve utilizzare una nuova email per usufruire del mese gratuito Infinity+DAZN. A questo punto posso fare un nuovo account e farmi un mese con Infinity e un altro mese con DAZN separatamente :icon_bounce:

Ultima modifica:
Da settimane ho disdetto l'abbonamento che scadeva ieri. Ieri nell'area clienti stranamente senza mio intervento risultava attivo e l'ho disdetto nuovamente cosa confermata nell'area personale. Oggi ho ricontrollare e Dazn si vede ancora e nell'area clienti risulta pagamento in ritardo, in prarica fanno i furbi e non tengono conto delle disdette. Come faccio a contattarli? Penso che pagamento in ritardo risulti perché ho abbinato per i pagamenti una carta con un solo euro altrimenti avrebbero giá preso il presunto dovuto

Edit: ho contattato Dazn via chat, ho esposto il problema ad un'operatrice molto cortese che mi ha detto che a loro risulta che ho riattivato circa una settimana fa, naturalmente ho contestato la riattivazione, l'operatrice allora mi ha informato, sempre cortesemente, che se non ricarico la carta per almeno 48 ore l'account si disattiverà automaticamente e se dopo dovessi ricaricare la carta non preleveranno i presunti pagamenti arretrati, mi ha detto che "dovrebbe" succedere così, il dovrebbe è dovuto al fatto che a volte il sistema non è fedele nel rispetto dei tempi e l'operazione potrebbe svolgersi in ritardo, eventualmente mi ha suggerito di richiamarli, sono apparsi molto disponibili a risolvere. Per precauzione non ricaricherò la carta sino a quando non arriverà la mail con la comunicazione di disattivazione.

Ultima modifica:
Edit: ho contattato Dazn via chat, ho esposto il problema ad un'operatrice molto cortese che mi ha detto che a loro risulta che ho riattivato circa una settimana fa, naturalmente ho contestato la riattivazione, l'operatrice allora mi ha informato, sempre cortesemente, che se non ricarico la carta per almeno 48 ore l'account si disattiverà automaticamente e se dopo dovessi ricaricare la carta non preleveranno i presunti pagamenti arretrati, mi ha detto che "dovrebbe" succedere così, il dovrebbe è dovuto al fatto che a volte il sistema non è fedele nel rispetto dei tempi e l'operazione potrebbe svolgersi in ritardo, eventualmente mi ha suggerito di richiamarli, sono apparsi molto disponibili a risolvere. Per precauzione non ricaricherò la carta sino a quando non arriverà la mail con la comunicazione di disattivazione.

incredibile che con tutti i milioni di euro investiti si ritrovino con un sistema informativo pieno di bachi e disservizi

Quando hai disdetto ti hanno mandato l'email di conferma di avvenuta disattivazione?

Quando hai disdetto ti hanno mandato l'email di conferma di avvenuta disattivazione?

Si, ma come ho scritto, oggi in chat mi hanno comunicato che a loro risulta che ho riattivato una settimana fa, io nell'ultimo periodo per quanto riguarda Dazn ho solo aggiornato (disinstallandola prima) l'app android che penso non influisca con l'account, comunque mi hanno detto se che lascio la carta vuota per 48h l'account "si dovrebbe" disattivare da solo, potrebbe verificarsi un ritardo nell'operazione causato dal sistema, vedremo.

Ultima modifica:
La mia situazione:

Abbonamento mensile
Stato dell'account:Disdetto
Scadenza del/i codice/i regalo: 30/10/2018
Prezzo abbonamento: 9,99€
Scadenza abbonamento: 31/10/2018

Avevo il codice tim party e ho disdetto prima della scadenza dei due mesi. Qualcuno mi spiega la differenza tra codice regalo che scade il 30 e abbonamento il 31?

Stessa identica procedura che ho fatto io e stessa tua situazione. Infatti era un quesito che volevo porre pure io. Se provano a prendersi i 10 euro poi mi sentono....

La mia situazione:

Abbonamento mensile

Avevo il codice tim party e ho disdetto prima della scadenza dei due mesi. Qualcuno mi spiega la differenza tra codice regalo che scade il 30 e abbonamento il 31?

veramente strano.
io sono messo così:

Abbonamento mensile
Stato dell'account: disdetto
Scadenza periodo di prova gratuito: 24/09/2018
Scadenza del/i codice/i regalo: 24/10/2018
Scadenza abbonamento: 24/10/2018

quindi non capisco proprio la tua situazione.

Ne approfitto per un quesito che non sono riuscito a trovare:

esistono solo abbonamenti mensili per i NON clienti sky o esitono anche abbonamenti più lunghi?
Alla fine lo uso solo per la boxe: veramente eccellente!!!!!

Grazie e chiedo ancora scusa se lo avete già detto

Claudio

La mia situazione:

Abbonamento mensile

A volte il software si incasina sui fine mese... settembre aveva 30 giorni, quindi può darsi che sommino un mese a questa data e risulti 30 ottobre. Invece la scadenza abbonamento è calcolata con un algoritmo leggermente diverso che gestisce meglio il fine mese...

Tutte supposizioni maturate in 30 anni di software gestionale :doubt:

Edit: per correttezza faccio sapere che anche se in ritardo di 4 giorni hanno sospeso l'account ed il presunto pagamento in ritardo, in chat mi hanno scritto che il problema era dovuto al sistema, tutto risolto.

Indietro
Alto Basso