In Rilievo DAZN - Discussione commerciale

Incomprensibile questa scelta di 2 comunicati differenti.

Chi si abbona adesso e fino al 30 giugno ha 9.99 primo mese, poi due mesi gratis, poi 19.99 per 12 mesi

Chi si abbona dal 1° luglio e fino al 28 luglio paga 19.99 per 14 mensilità.

Ma qual è il senso

Ma a chi ha l'abbonamento gratis tramite Sky cosa succede se non fa niente? Staccano il segnale il 30 giugno e basta?

Perché il tuo è dormiente.

Per i nuovi abbonati dall'1 luglio al 28 luglio 19,99 per 14 mesi (nessun mese gratuito).
Lo so, però c'è molta confusione,diciamo anche che dazn con l'invio di queste email ci sta mettendo del suo per crearla.

Incomprensibile questa scelta di 2 comunicati differenti.

Chi si abbona adesso e fino al 30 giugno ha 9.99 primo mese, poi due mesi gratis, poi 19.99 per 12 mesi

Chi si abbona dal 1° luglio e fino al 28 luglio paga 19.99 per 14 mensilità.

Ma qual è il senso

Di invogliare ad abbonarsi fin da Giugno per poter avere un numero di abbonati già alto all'inizio del campionato

Ciao a tutti
Volevo chiedere una cosa.....ma se io ho usato un codice di dazn gratuito ricevuto da Eolo di 6 mesi e dovrebbe scadermi intorno a metà agosto

Io ho già disdetto, ma secondo voi mi rimane la visione gratuita fino a metà agosto o mi scalano dei soldi ?

Premesso che non mi abbonerò, mi ha colpito nella mail di Dazn questa parte delle condizioni di utilizzo del servizio:

L’art. 7.2. verrà così come di seguito modificato:
“7.2. Ci adopereremo al meglio al fine di garantire che il Servizio DAZN sia sempre disponibile. Tuttavia, il Servizio DAZN è fornito alle attuali condizioni, senza ulteriori garanzie (“as is”), quindi fermo restando quanto previsto ai successivi Articoli 7.4 e 12, non potremo essere ritenuti responsabili nei confronti dell’utente in seguito, ad esempio, alla cancellazione o interruzione di un evento, ovvero alla mancata trasmissione di un evento previsto o pubblicizzato, ovvero all’impossibilità da parte dell’utente di visualizzare un evento su uno specifico dispositivo della piattaforma, per fatti non imputabili a DAZN”.
(Testo attualmente in vigore:**“7.2. Ci adopereremo al meglio al fine di garantire che il Servizio DAZN sia sempre disponibile. Tuttavia, il Servizio DAZN è fornito alle attuali condizioni, senza ulteriori garanzie (“as is”), quindi fatti salvi i limiti di cui ai successivi Articoli 7.4 e 12, non potremo essere ritenuti responsabili nei confronti dell’utente in seguito alla cancellazione o interruzione di un evento, ovvero alla mancata trasmissione di un evento previsto o pubblicizzato, ovvero all’impossibilità da parte dell’utente di visualizzare un evento su uno specifico dispositivo della piattaforma”.)

Hanno aggiunto "per fatti non imputabili a DAZN". Se interpreto bene, eventuali disservizi dovuti ad intasamento di rete, come accaduto in passato, potrebbero rientrare in questa fattispecie e la cosa mi inquieta abbastanza.

Premesso che non mi abbonerò, mi ha colpito nella mail di Dazn questa parte delle condizioni di utilizzo del servizio:

“7.2. Ci adopereremo al meglio al fine di garantire che il Servizio DAZN sia sempre disponibile. Tuttavia, il Servizio DAZN è fornito alle attuali condizioni, senza ulteriori garanzie (“as is”), quindi fermo restando quanto previsto ai successivi Articoli 7.4 e 12, non potremo essere ritenuti responsabili nei confronti dell’utente in seguito, ad esempio, alla cancellazione o interruzione di un evento, ovvero alla mancata trasmissione di un evento previsto o pubblicizzato, ovvero all’impossibilità da parte dell’utente di visualizzare un evento su uno specifico dispositivo della piattaforma, per fatti non imputabili a DAZN”.
(Testo attualmente in vigore:**“7.2. Ci adopereremo al meglio al fine di garantire che il Servizio DAZN sia sempre disponibile. Tuttavia, il Servizio DAZN è fornito alle attuali condizioni, senza ulteriori garanzie (“as is”), quindi fatti salvi i limiti di cui ai successivi Articoli 7.4 e 12, non potremo essere ritenuti responsabili nei confronti dell’utente in seguito alla cancellazione o interruzione di un evento, ovvero alla mancata trasmissione di un evento previsto o pubblicizzato, ovvero all’impossibilità da parte dell’utente di visualizzare un evento su uno specifico dispositivo della piattaforma”.)

Hanno aggiunto "per fatti non imputabili a DAZN". Se interpreto bene, eventuali disservizi dovuti ad intasamento di rete, come accaduto in passato, potrebbero rientrare in questa fattispecie e la cosa mi inquieta abbastanza.

Beh l'intasamento della rete è colpa della loro infrastruttura se si verifica. Quindi non è "nei fatti non imputabili a Dazn"

Si è capito se dal primo luglio si potranno ancora usare carte prepagate 3-6-12 mesi su un account senza metodo di pagamento tenuto in vita solo da prepagate? Così si eviterebbe di vincolarsi con contratto e si eviterebbe di dare iban e carte varie!

Beh l'intasamento della rete è colpa della loro infrastruttura se si verifica. Quindi non è "nei fatti non imputabili a Dazn"
Concordo con il tuo ragionamento, ma allora perchè il resto è rimasto del tutto inalterato, e l'unica eccezione è l'aggiunta che ho citato?
O mi è sfuggito qualcosa?

Concordo con il tuo ragionamento, ma allora perchè il resto è rimasto del tutto inalterato, e l'unica eccezione è l'aggiunta che ho citato?
O mi è sfuggito qualcosa?

Boh potrebbe essere che si parano il sedere da eventuali carenze di un operatore telefonico.

Ripropongo la problematica. Io ho un account dormiente, che non utilizzo da mesi. Come faccio ad accedere, non ricordando i dati di accesso? Forse utilizzavo una vecchia mail non più attiva, e la postepay me l'hanno sostituita. Quindi non riconosce le ultime 4 cifre. Devo effettuare una nuova registrazione, nel caso volessi usufruire dell'offerta?

Anche fatti come quello di aprile, dove Dazn disse in maniera esplicita che la colpa era di Comcast Technology Services.

Poichè in pratica Dazn si regge praticamente in tutto su infrastrutture di terzi, in una maniera o nell'altra, qualsiasi cosa accada dirà sempre che non è colpa sua.

Si parano il c**o. Bravi.

Ripropongo la problematica. Io ho un account dormiente, che non utilizzo da mesi. Come faccio ad accedere, non ricordando i dati di accesso? Forse utilizzavo una vecchia mail non più attiva, e la postepay me l'hanno sostituita. Quindi non riconosce le ultime 4 cifre. Devo effettuare una nuova registrazione, nel caso volessi usufruire dell'offerta?

fai prima a creare un nuovo account e ad usufruire dell'offerta di 9.99 fino al 30 giugno e poi due mesi gratis.

Aggiornamento: dopo aver sottoscritto stamane la promo 1x9,90 + 2x0 +12x19,90 a notte fonda il sistema ancora riporta come prossima data di pagamento 01/07/2021; da nessuna parte, al momento, c'è traccia della promozione. Mi autoflagello per non aver fatto uno screenshot...

Ciao. Se può essere uno spunto, io ho fatto la seguente cosa stasera, sul mio account "dormiente" da Aprile:
-sono andato su Starselect e ho comprato 12 codici da 9.99€ (non vendono più codici 3 6 12 mesi). Ti arrivano via mail in 1 minuto!
-li ho inseriti tutti ad uno ad uno, cumulandoli,sul mio account fino a spostare la scadenza a giugno 2022 (vanno inseriti a distanza di qualche minuto l'uno dall'altro x dar tempo al sistema di registrare il codice e spostare la scadenza in avanti di un mese x ogni codice)

Ho quindi speso 120€, la mia scadenza ora nell'account è 1/6/22 e ho già dazn attivo da oggi (per quanto ci sia poco da vedere fino ad agosto...)

Con le loro offerte "già clienti" discusse oggi, facendo i conti si spende 20, 40 € in più e con visione "non da subito" come invece avviene nel mio caso

Io mi sono tolto il pensiero già così! Ho fatto le seguenti considerazioni:
-i codici da 9.99 a breve spariranno come gli altri
-difficilmente mi potrebbero "retrocedere" la scadenza o discutere sul multivision (mi pare troppo incasinato x loro agire su gente che già attivato codici prepagati vecchi ridiscutendo l'offerta già messa nera su bianco a sistema: come confermano anche le mail ricevute da chi si era già coperto con le prepagate)
-avevo anche pensato alle confezioni sciarpe+3mesidazn su amazon, ma ci ho ripensato e ho bloccato l'ordine: comprandone 3 si possono attivare i 3 codici a inizio campionato e coprirsi giusto 9 mesi a 90€, ma ho avuto "paura" che aspettando un paio di mesi possano ridiscutere la validità di quei codici... e poi gente su amazon dice che gli è arrivata la confezione senza codice e ha dovuto rendere...

Spero possa esservi utile! se avete pareri o considerazioni sono ben accetti!

M

Ultima modifica:
Io oggi ho ricevuto tre mail: due relative al mio account legato a Sky (Dazn gratis fino a giugno 2021) che dovrebbe disattivarsi automaticamente a fine mese, senza alcun rischio di ritrovarsi qualche addebito, non avendo all'epoca indicato alcun metodo di pagamento.
Riguardo invece alla mail relativa ad un account dormiente da un paio di anni, e visto che molti di voi, peraltro giustamente, stanno pensando di riattivarlo a fine luglio per massimizzare l'eventuale risparmio, a me è venuto un dubbio, legato ad una frase particolare che si presta a varie interpretazioni e che ho evidenziato in grassetto...

Ti informiamo che a partire da giovedì 1° luglio 2021, il costo mensile dell'abbonamento a DAZN passerà da 9,99 euro a 29,99 euro al mese, ma per te c’è un’offerta speciale: se riattivi il tuo abbonamento tra l’1 e il 28 luglio 2021, utilizzando questo indirizzo e-mail e la password DAZN ad esso collegata, le prime 2 mensilità, a partire dal mese di luglio 2021, ti verranno interamente offerte da DAZN e, per i successivi 12 mesi (inclusi eventuali periodi di pausa), pagherai soltanto 19,99 euro al mese, anziché 29,99 euro al mese. Potrai disdire quando vuoi, senza alcun costo aggiuntivo, né restituzione degli sconti fruiti.

Il mio dubbio è che, a prescindere dalla data di attivazione, i mesi gratuiti siano sempre e comunque quelli di luglio e agosto, altrimenti non si spiegherebbe la specifica da me evidenziata in grassetto.
Magari mi sbaglio, ma dato che non sarebbe la prima volta che si ricorre a certi giochi di parole per "ingannare" l'utente, qualche dubbio io ce l'ho...

Indietro
Alto Basso