In Rilievo DAZN - Discussione commerciale

Infatti se leggi c'è scritto "a partire da..." proprio per dire che quello è il prezzo minimo. Che vengono maggiorati di 10 euro/mese nel caso non si vogliono vincoli, altrimenti c'è il vincolo 12 mesi.

https://www.digital-news.it/news/da...rt-ecco-i-nuovi-piani-abbonamenti-per-il-2023

Quindi in sintesi:

DAZN Start 12,99/mese
DAZN Standard 29,99/mese con vincolo 12 mesi
DAZN Standard 39,99/mese senza vincolo
DAZN Plus 44,99/mese con vincolo 12 mesi
DAZN Plus 54,99/mese senza vincolo.

Non l'avete scritto nell'articolo però

Ciao auguri a tutti!

Per la prima volta devo riscattare una prepagata (presa su amazon a 80 euro a novembre), dovrei farlo dal 4 ma sto provando ora e ho alcuni dubbi:

1) il mio account è sospeso vado con Riattiva abbonamento e poi in basso vedo redimi codice, sarà collegato alla solita email account?

2) alla scadenza del prepagato, finisce tutto li o devo disdire 30 giorni prima della scadenza altrimenti parte l'addebito automatico del piano plus (uso il paypal)?

3) se attivo la prepagata il 4 gennaio scade il 4 aprile o il 3 aprile?
Ti rispondo solo per il punto 1, per grossi problemi avuti. Crea un nuovo account con una nuova mail inserendo il codice, alla scadenza non essendoci nessun metodo di pagamento associato la visione si interrompe. Tanto non è che ci sono vantaggi o sconti fedeltà

Mi sembra evidente che Dazn vuole combattere il fenomeno dello stacca e attacca che, anche leggendo il forum ha raggiunto livelli assurdi anche se lecito, oltre a quello illecito della condivisione.
Dazn ha fatto un investimento e non essendo una ONLUS, ha tutto il diritto e il dovere di non rimetterci. Poi, come sempre, se il prezzo è troppo alto, non ci si abbona. Io finché pago 20 euro al mese continuo, se dovessi pagare anche solo 21, vado di radio o Telelombardia.

Mi sembra evidente che Dazn vuole combattere il fenomeno dello stacca e attacca che, anche leggendo il forum ha raggiunto livelli assurdi anche se lecito, oltre a quello illecito della condivisione.
Dazn ha fatto un investimento e non essendo una ONLUS, ha tutto il diritto e il dovere di non rimetterci. Poi, come sempre, se il prezzo è troppo alto, non ci si abbona. Io finché pago 20 euro al mese continuo, se dovessi pagare anche solo 21, vado di radio o Telelombardia.

Ma qui ci hanno raccontato per 2 anni e mezzo che il business plan con l'attacca e stacca e la condivisione sarebbe stato il futuro.. Poi come sempre è arrivata la realtà...

questi prezzi inducono chi non può spendere così tanto al mese ricorre alla pirateria. Invece di abbassare i prezzi incentivando l'uso lecito, portano gli utenti verso l'illecito.
Con now sfruttando le varie promo pago circa 7 euro al mese per lo sport, in cui ho praticamente campionati esteri e champions con 3 di A. Questi invece voglio 30 euro mese. Ma andassero...addio alla serie A. Il pack calcio su Sky è sempre costato 14,99 di listino al netto di varie promo. Questi chiedono il doppio!!!
ps. ho la card promo presa su Amazon del plus di 99 euro in promo a 79. C'è scritto chiaramente plus, se mi attivano lo standard sporgo denuncia...

ricordo quando si vociferava nella creazione del famoso canale "LEGA SERIE A" dove si parlava di 35€ per vedere il nostro campionato,ed in molti (giustamente) gridavano allo scandalo per il prezzo proposto.

Adesso siamo arrivati alla modica cifra di 54€ per vedere il calcio su due dispositivi in contemporanea,dove per chi segue solo il calcio ha a disposizione 7 partite di SERIE A in esclusiva, la LIGA santander, FA CUP, coppa di lega inglese...un po' pochino visto il prezzo.

Concludo dicendo che la loro concorrente PAY-TV da anni stabilmente in italia,a prezzi inferiori ti da molti piu' contenuti,ma forse DAZN si trova in grosse difficolta' nel rientrare del costo dei diritti.

Perdonate la domanda ripetuta se è stata già fatta:

- devo riscattare una gift card acquistata a luglio 2022. Quale piano mi sarà assegnato? Plus o Standard? A leggere le faq di Dazn dovrebbe essere Plus.

Grazie mille :)

ricordo quando si vociferava nella creazione del famoso canale "LEGA SERIE A" dove si parlava di 35€ per vedere il nostro campionato,ed in molti (giustamente) gridavano allo scandalo per il prezzo proposto.

Adesso siamo arrivati alla modica cifra di 54€ per vedere il calcio su due dispositivi in contemporanea,dove per chi segue solo il calcio ha a disposizione 7 partie di SERIE A in esclusiva, la LIGA santander, FA CUP, coppa di lega inglese...un po' pochino visto il prezzo.

Concludo dicendo che la loro concorrente PAY-TV da anni stabilmente in italia,a prezzi inferiori ti da molti piu' contenuti,ma forse DAZN si trova in grosse difficolta' nel rientrare del costo dei diritti.

DAZN ha già capito che non potrà mai rientrare dai costi, e le cose sono peggiorate col disimpegno di TIM dell'estate scorsa

Io inizio anche a temere per quelli che ci lavorano, a giugno 2024 la situazione potrebbe diventare poco simpatica.

una domandina che tutti si fanno, se uno recede nell'abbonamento vincolato, ma sulla carta non ci sono manco i famosi 30 euro, che sono la penale massima, cosa faranno??:D

Il piano d’abbonamento annuale a Dazn con tanto di sconti da restituire in caso di recesso è la cosa più squallida che abbia mai visto in 30 anni di televisione, pay tv e ott.

Siete il peggio del peggio, che Dio vi fulmini.

Il piano d’abbonamento annuale a Dazn con tanto di sconti da restituire in caso di recesso è la cosa più squallida che abbia mai visto in 30 anni di televisione, pay tv e ott.

Sono diventati come Sky, tali e quali. Con meno qualità, meno roba da trasmettere, stesso prezzo e modus operandi.

Sky fa lo stesso se recedi prima dei 18 mesi o mi sbaglio?

Nessuno ha ancora capito come facciano a riscuotere quei soldi del recesso: basta bloccare il pagamento su PayPal e non potranno mai sapere chi era il cliente... :D

comunque alla fine chi segue tutta la seria A va a pagare "solo" 30 euro in piu all'anno col base annuale+disdetta anticipata

Indietro
Alto Basso