In Rilievo DAZN - Discussione commerciale

Spero che nel prossimo bando non esistano più le esclusive e se la lega vuole 100 cosa diavolo gli deve importare se quei 100 arrivano da uno solo oppure ne arrivano 50+50 da due differenti entità oppure 25+25+25+25 da 4 diverse entità?

Il problema è che senza esclusiva non arrivano. Sono discorsi che, oltre ad essere OT, facciamo ogni tre anni

Il problema è che senza esclusiva non arrivano. Sono discorsi che, oltre ad essere OT, facciamo ogni tre anni
Senza esclusive non arriva il miliardo, se in lega si accontentassero della metà probabilmente il discorso che faceva l'altro utente reggerebbe, in serie b si è potuta fare una vendita senza esclusiva proprio perché i costi sono irrisori in confronto a quello che pretende la serie a, ma giustamente loro puntano ad ottenere il massimo e quindi è uno scenario non fattibile, almeno nel 2023; fino a 10/15 anni fa si poteva fare e infatti si faceva.

Ma del rimborso tramite Amazon per la giornata Inter-Napoli si è saputo qualcosa? Perché ci mancava solo una settimana di blackout delle mail libero.it.....

probabilmente se fosse successo il disservizio di inizio gennaio immediatamente dopo quello di agosto ora ci sarebbe un territorio tutto diverso, tecnico e commerciale, altro che zona dazn su sky proposto a 5 euro supplettivi e decoder "tutor" che entrano in gioco a determinate condizioni...(e leggendo le apposite discussioni,talvolta non entrano in gioco).
O la vendita dei decoder diretti solo in relazione alla zona di abitazione del cliente,.E peraltro commercializzato a prezzo alto per l'acquirente che ne ha necessita',mica compreso nel prezzo (come invece furono le smart cam Premium). Tutto anacronistico.Poi i due disservizi riconosciuti di questa stagione, uno alla prima giornata di campionato con il prevedibile picco di ingressi all'inaugurazione del nuovo campionato, e uno con l'altrettando prevedibile picco di ingressi alla ripartenza del torneo dopo la lunga sosta fra campionato del mondo e festivita'. Quindi "ci sara' un perche' ", come diceva la canzone.
Andassero a tarare e tappare quelle evidenti falle riconducibili al problema gia' noto e prevenirlo,senza inneggiare al prodigioso team tecnico che risolve prontamente le cose ripristinando il servizio quando ormai si e'gia'evidenziato a partite in corso. Non e ' come andare a riparare un ripetitore con la valigetta degli attrezzi scalando un monte con la tormenta di neve,
e' semplicemente che il sistema si riorganizza automaticamente dopo il botto di accessi simultanei, che via via possono essere quindi scremati con meno sollecitazione richiesta dai picchi. Peraltro su funzione tecnica gestita da altro soggetto, come ricordano sempre nelle giustificazioni alla platea .
Il prodigioso team tecnico che corre subito ai ripari in tempi record,dicono...

Ultima modifica:
Okay perche volevo capire, se in disdetta, mi convenisse ad accettare i 24,90€ (ed eventuale vincolo a 12 mesi)

si', ci sono alcune cosa da capire per accettare eventualmente questo tipo di fidelizzazione. A parte cosa succede del voucher gazzetta nell' annata dei 24,99 euro mensili (in cui da regolamento,per quanto possano valere i regolamenti di casa dazn,dovrebbe essere negata la lettura del quotidiano non essendoci piu' il prezzo pieno di listino dazn che e' o sarebbe necessario per usufruirne), quale inquadramento contrattuale c'e' al termine della promozione annuale ? Un vecchio cliente sempre in continuita', manterra' il suo standard antico oppure scatta il listino che sara' vigente al momento, oltretutto con obblighi di vari preavvisi di uscita, dazi da pagare per troncare in anticipo,e concessione confermata o meno della funzione pausa a disposizione nel proprio account ?

purtroppo niente. mi dicono di aspettare

A me per quello di agosto, che li ho contattati ogni settimana, ogni volta mi hanno detto di aspettare, perchè mi dovevano inviare il buono, dovevo solo pazientare e partiva il solito sollecito. Adesso, dopo 5 mesi, mi dicono che ormai è troppo tardi, che sicuramente il buono è stato inviato già ad agosto e che non possono fare più niente... Ovviamente è solo un modo per non indennizzare, perchè è una bugia!

A me per quello di agosto, che li ho contattati ogni settimana, ogni volta mi hanno detto di aspettare, perchè mi dovevano inviare il buono, dovevo solo pazientare e partiva il solito sollecito. Adesso, dopo 5 mesi, mi dicono che ormai è troppo tardi, che sicuramente il buono è stato inviato già ad agosto e che non possono fare più niente... Ovviamente è solo un modo per non indennizzare, perchè è una bugia!

Esattamente cio' che mi aspettavo avrebbero (non)fatto (in primis) e poi detto (in fundo)
Sono esattamente questi gli esempi che rivelano il tipo di rapporto che hanno instaurato con i propri clienti ed intendono mantenere vivo a suon di aumenti e di disservizi, come se non bastasse appunto il non permettere manco di godere in santa pace delle partite...

Domanda:

Avevo un codice prepagato 1 mese. Preso da Unieuro con la promo Google. Attivato 02 Gen 2023 e che termina il 02 Feb 2023.
Oggi ho fatto la disdetta. Ma a quanto pare passano 30 giorni. Quindi dovrei cmq pagare fino al 02 Marzo......
Io avevo come metodo di pagamento Paypal, ora ho annullato il pagamento automatico. Mi arriverà una lettera di riscossione da qualche recupero credito?
Sinceramente questa nuova politica di Dazn fa schifo e non voglio pagare 30 giorni in più se ho attivato 1 mese di visione con prepagata e ho disattivato prima dei 30 giorni.

Domanda:

Avevo un codice prepagato 1 mese. Preso da Unieuro con la promo Google. Attivato 02 Gen 2023 e che termina il 02 Feb 2023.
Oggi ho fatto la disdetta. Ma a quanto pare passano 30 giorni. Quindi dovrei cmq pagare fino al 02 Marzo......
Io avevo come metodo di pagamento Paypal, ora ho annullato il pagamento automatico. Mi arriverà una lettera di riscossione da qualche recupero credito?
Sinceramente questa nuova politica di Dazn fa schifo e non voglio pagare 30 giorni in più se ho attivato 1 mese di visione con prepagata e ho disattivato prima dei 30 giorni.

Che faccia schifo credo siamo tutti d'accordo, ma lato loro con mail di preavviso (o cmq con il nuovo regolamento) si sono tutelati in questo, chiamiamolo, raschiamento del barile...
Se avevi un mdp inserito, da nuove regole in vigore da novembre, occorrono 30gg di visione pagata prima di chiudere account. Il mio consiglio è lasciargli la mensilità (se sei ancora in tempo per fare in modo che l'addebito staccato vada invece a buon fine) e poi salutarli (comprensibilmente, se insoddisfatto) senza più riaprire l'account...

L'ho già scritto e lo ribadisco. Voi pensate veramente che DAZN chiuda il 30 giugno 2024 dopo tutto quello che ha iniziato a investire in Italia nel 2018? E pensate che nelle prossime aste prenda solo diritti di secondaria importanza? Ormai sono entrati nel mercato italiano come hanno fatto in altri Paesi e resteranno.

Le perdite finanziarie sono un cosa, ma i soldi che hanno intenzione di investire sono un'altra, almeno per ora.

Io sono dell'idea che non possano farlo per il semplice fatto che non sanno a chi chiederli. Un discorso è il metodo di pagamento, un altro è il firmatario del contratto. Che loro non sanno chi sia.
Esempio che mi viene in mente: se io prendo un alloggio in affitto e pago sempre dal conto di mio fratello non è un problema. Ma se lui smette di pagare, il padrone di casa fa causa a me... mica a lui

Che faccia schifo credo siamo tutti d'accordo, ma lato loro con mail di preavviso (o cmq con il nuovo regolamento) si sono tutelati in questo, chiamiamolo, raschiamento del barile...
Se avevi un mdp inserito, da nuove regole in vigore da novembre, occorrono 30gg di visione pagata prima di chiudere account. Il mio consiglio è lasciargli la mensilità (se sei ancora in tempo per fare in modo che l'addebito staccato vada invece a buon fine) e poi salutarli (comprensibilmente, se insoddisfatto) senza più riaprire l'account...
Quoto. Probabilmente non "rischia" niente, ma meglio pagare la mensilità e salutarli definitivamente una volta terminato il periodo di visione

L'ho già scritto e lo ribadisco. Voi pensate veramente che DAZN chiuda il 30 giugno 2024 dopo tutto quello che ha iniziato a investire in Italia nel 2018? E pensate che nelle prossime aste prenda solo diritti di secondaria importanza? Ormai sono entrati nel mercato italiano come hanno fatto in altri Paesi e resteranno.

Le perdite finanziarie sono un cosa, ma i soldi che hanno intenzione di investire sono un'altra, almeno per ora.

Per quanto mi riguarda possono pure rimanerci, basta che i diritti x lo streaming non siano a loro esclusiva, in modo che ognuno possa scegliere che abbonamento sottoscrivere e con chi... (è chiaramente una speranza)

in quanto abilitato alla visione con gift card, ricevuto buono amazon da 10 euro a seguito di mail di eleggibilità del 13 gennaio ;)

Domanda:

Io per evitare il costo aggiuntivo ho disdetto lo stesso giorno dell'attivazione e il periodo di visione è rimasto inalterato

Indietro
Alto Basso