In Rilievo DAZN - Discussione commerciale

come avete detto, chi è veramente interessato si abbona ad agosto con l' annuale anche in unica soluzione che a dazn sta bene perchè ha cassa subito. Le offerte le ha fatte anche prima, però stavolta sono uscite le proteste sui siti di informazione ecc. che hanno svegliato anche già abbonati che hanno provato a disdire il mensile attivando la promo a 9.90 e allora hanno bloccato tutto. Poi può darsi che anche la lega abbia protestato , ma sinceramente non so quanto potere possa avere la lega calcio che deve ringraziare ogni giorno il cielo se ha trovato ancora un broadcaster disponibile a quelle cifre. Avrebbero dovuto farla solo per gli account dormienti o che avevano lasciato da poco e non sarebbe successo niente.
Poi ognuno ha la propria cifra massima che è disposto a spendere e che cambia anche negli anni per cui indicare un prezzo ottimale non è facile.

paolo, con tutta la buona volontà, ma sti prezzi manco 15 anni fa :D
Taglio il quote, e faccio un discorso generale sugli ultimi 100 post, dove si è letto di tutto.

Allora non ci lamentiamo del prezzo alto, di quello basso, delle offerte schizofreniche.

Ad ora la situazione è questa.

Abbiamo un soggetto che detiene tutta la Serie A, ha investito a mio avviso con rischio, e ora si ritrova nel marasma, nel senso che anche loro non sanno cosa stanno facendo e come uscirne, ma a parte coloro che hanno approfittato delle promo, gli altri hanno da dire della strategia commerciale. E siamo solo al primo anno. Andremo avanti così fino al 2029.

primo anno se si considera il quinquennio 2024/2029, ma in realtà è già il quarto che detiene i diritti della serie A in toto, considerato il triennio 21/24 che sembra non essere andato affatto male se leggiamo questo articolo https://www.calcioefinanza.it/2025/01/24/dazn-ricavi-2024-previsione-2025/
poi ogni tanto qualcuno scrive che dazn con le sue politiche sta fallendo o fallirà nel giro di 2 settimane, ma spesso è piu che altro una sua speranza e non una tesi alimentata da dei dati oggettivi

L'ho detto e lo ridico da mesi. È sufficiente avere qualche promo a copertura del breve periodo, soprattutto per i primi mesi della stagione, dopodiché le offerte sono capitate, capitano e capiteranno, bisogna stare sul pezzo per poterle sfruttare senza investire 500 euro prima per "stare tranquilli".

sky non ha mai fatto una cosa simile? sky fa esattamente la stessa cosa se non peggio, fidati :D ..guarda il mio prezzario in firma, c'è chi è a listino open che per gli stessi pack paga 73 euro
hai ragione, la gente si lamenta, ma poi c'è chi non ha tanta voglia di stare dietro a tutte le offerte e paga...leggo sempre gli stessi sui gruppi sky su facebook che pagano 60/70/80 euro e si lamentano che c'è che paga un terzo, ma intanto non vogliono lottare e nemmeno fare a meno del servizio, e quindi (pur lamentandosi) continuano a pagare...
stessa cosa dazn, ci saranno tanti che pagano 35/40 euro al mese e si lamentano delle attuali offerte, ma nella maggior parte dei casi al prossimo agosto si abboneranno annualmente a un prezzo alto, questo dazn lo sa molto bene e per quello a inizio stagione i prezzi sono piu alti...dobbiamo sempre ricordarci che chi segue queste discussioni sul forum non è l'utente medio, ma una bassissima percentuale, la maggior parte degli utenti non sa ne della christmas card, ne delle offerte a 5.99, 9.99 e cosi via

Ti posso portare persone che pagano da 15-20 anni 85 euro o giu' di li' per Sky, mai disdetto.

paolo, con tutta la buona volontà, ma sti prezzi manco 15 anni fa :D
col monopolio sky, quando ci si doveva necessariamente abbonare via satellite, di listino (al netto di vari sconti di cui si poteva usufruire, ma parliamo del listino) come minimo si pagava 20 euro x mondo sky + 15 per il pack calcio = 35

E con Mediaset Premium piu' o meno stessa storia, sarò' andato dieci anni di fila in posta a spedire raccomandate di disdetta a fine stagione :D
Comunque si era gia' sui 20-25 se ti sbattevi un po', non e' che regalavano neanche ai tempi.

Io intanto sono ancora in attesa dei 4 codici per i mesi aggiuntivi della CC, sia per il mio account che per quello di mio padre. Qualcuno ancora nella mia situazione? L'assistenza, sentita ieri, mi ha risposto che è tutto ok e arriveranno.
Credo che siamo rimasti soltanto noi due, io devo riceverne tre e anche a me hanno detto che arriveranno, chissà se e quando...

Ma il nostro Campionato vale così tanto?
In Francia Dazn illimitato costava 25 Euro, ora costa 19,99 Euro al Mese.

E con Mediaset Premium piu' o meno stessa storia, sarò' andato dieci anni di fila in posta a spedire raccomandate di disdetta a fine stagione :D
Comunque si era gia' sui 20-25 se ti sbattevi un po', non e' che regalavano neanche ai tempi.
Che poi un conto 35 euro di dieci anni fa, un conto oggi. Quello che ci ha fatto percepire di spendere di più rispetto a Sky/Mediaset è stata la qualità e l'affidabilità dello streaming rispetto a parabola/ddt che erano di ben altro livello. Adesso che obiettivamente lo streaming Dazn funziona molto bene, la percezione dovrebbe essere diversa e farci digerire meglio l'attuale listino. Siamo nell'era dello streaming, non ci pensiamo più a Sky/Mediaset.

Devo dire che con le ultime promozioni si sono dimostrati davvero poco credibili...inutile piazzare dei listini da 45 euro al mese quando poi ci sono promo continue... da 10 a 20 al mese... non ci siamo

Devo dire che con le ultime promozioni si sono dimostrati davvero poco credibili...inutile piazzare dei listini da 45 euro al mese quando poi ci sono promo continue... da 10 a 20 al mese... non ci siamo
Fanno le promo in base ai numeri, evidentemente non hanno raggiunto quanto sperato.

Però vorrei dire una cosa. Per quanto di fatto alla maggior parte di noi interessa la serie A, dazn non trasmette solo quella, quindi secondo me il ragionamento va fatto a 360 gradi. Quest'anno ha l'esclusiva della serie b, che ad esempio a casa mia è seguita, la Liga spagnola, basket, due canali Eurosport e altro ancora. Il fatto che a noi non interessi non vuol dire che ciò non vada incidere sul costo finale. Quello che non capisco, semmai, è perché non creino ulteriori pacchetti, a parte quello che ti fa vedere la B e poco altro, che comunque prima non esisteva. Io conosco gente che dai 10 ai 20 euro dazn lo farebbe. Poi c'è chi invece non paga per principio, ma è un altro discorso.

Ma non sono proprio capaci...
A me interessa il basket ma fra partite in casa che vedo al palazzetto e partite in trasferta visibili su Eurosport/DMax sono pochissime le partite per cui mi serve Dazn. E la final eight di coppa Italia sarà tutta su DMax.
Chiaro quindi che non ho nemmeno sfruttato la promo a 9,99€, tanto ormai il calcio in diretta non lo seguo più...

Bisognerebbe diversificare i pacchetti e far pagare solo ciò che si vuol vedere. Vuoi vedere il basket? bene,,,,paghi un tot solo per il basket, vuoi vedere tutta la serie A? paghi per vedere tutta la serie A. Sei interessato solo ad una squadra (del cuore) della seria A? bene paghi solo per quella e cosi via, senza dover obbligare a pagare un pacchetto dove semmai sono interessato a vedere solo una cosa.

Siamo ai soliti discorsi: quanti pacchetti dovrebbero fare? 200? E cosa pensi che costerebbero?
Oppure fare tutto in ppv? E quanto pensi costerebbero i singoli eventi? 45€/300 (non lo so, sparo a caso) eventi mensili?

Ultima modifica:
Bisognerebbe diversificare i pacchetti e far pagare solo ciò che si vuol vedere. Vuoi vedere il basket? bene,,,,paghi un tot solo per il basket, vuoi vedere tutta la serie A? paghi per vedere tutta la serie A. Sei interessato solo ad una squadra (del cuore) della seria A? bene paghi solo per quella e cosi via, senza dover obbligare a pagare un pacchetto dove semmai sono interessato a vedere solo una cosa.
Dazn start raggruppa tutto ciò che non è calcio, basta e avanza

Ma no... Basterebbe avere l'esclusiva, come la Champions su Sky.
Se poi vedo tutto su Eurosport/DMax/Nove o in chiaro su Dazn, cosa mi abbono a fare?
Alla fine l'abbonamento, come sempre, ha un senso solo per chi segue la Serie A di calcio in maniera "seria"

Dubbio risolto. Dopo aver annullato la disdetta con la promo a 5,99€ oggi addebito con ancora la cifra della promo e non 44,99€.
Ora aspetto un po e poi faccio partire disdetta essendo ultimo dei 3 mesi. Sperank esca qualcosa da qui a febbraio
scusa per stare tranquilli, bisogna dare disdetta nella'area personale, lo stesso giorno del rinnovo? Grazie

Indietro
Alto Basso