In Rilievo DAZN - Discussione commerciale

Io sono riuscito a dare disdetta abbastanza in fretta tramite chat. Peccato perché l'1 giugno dovrò pagare 4 giorni di abbonamento in più, ma pazienza. Colpa mia che ho dato la disdetta in ritardo.

L'unica cosa un po' ambigua dell'operatore è stata che mi ha proposto la promozione a 14,99 al mese per 4 mesi, ma da come l'ha descritta sembrava 14,99 per tutti e 4 i mesi, anziché al mese. Ho chiesto meglio, mi ha spiegato e a posto.

Ho attivato la promo 4 mesi a 19,90 e subito chiesto disdetta.
In chat per il mio account erano disponibili solo le seguenti offerte di retention:
- vincolo 1 anno con i primi 4 mesi a 14,90 e gli altri 8 a 34,90
- ulteriori 4 mesi a 14,90 senza vincoli

Entrambe rifiutate.
Disdetta confermata al 27/05.
ma poi rifiutando cio'che propongono, e facendo confermare quindi la disdetta sul proprio account,
c'e'la possibilita' che manderanno ancora qualche proposta ad esempio tramite popup interfacciandosi al proprio profilo,prima che scatti la disdetta ? Oppure ormai si e'rifiutata la retention e si chiude cosi'? grazie

Generalmente da quando escono le promo tipo le carte prepagate?
o quando gli abbonamenti sono fermi (esempio, lo scorso anno giugno/luglio c'era il boom dei decoder tv box da unieuro), oppure se gli abbonamenti di inizio anno (a prezzo pieno e/o aumentato) non hanno fatto i numeri sperati iniziano a proporre qualcosa verso novembre incrociandosi con il black friday

....bisogna anche CAPIRE quali canali di vendita decidono di utilizzare...le CC vendute nei soli Unieuro hanno fatto storcere la bocca ad alcuni potenziali utenti (basta rileggere i post del mese di dicembre 2024).
Con Unieuro avranno qualche accordo commerciale particolare , le offerte migliori si sono avute solo tramite questo canale.
Io ne approfittai a Natale con le CC comprendomi fino a giugno 2027, avendo lo store a pochi passi da casa.

Ultima modifica:
penso di essere un tipo abbastanza paziente ma se da cliente di un servizio voglio dare disdetta (e questa possibilità non è esclusa dal contratto) non mi si deve prendere in giro. abbonamento annuale pagato 359,00, un'esagerazione per vedere una partita alla settimana, dal sito unica possibilità per disdire passare alla chat, questo tipo evidentemente straniero ha iniziato intanto chiedendo perché volessi disdire, quando gli ho risposto che devo tagliare i costi ha iniziato a mercanteggiare, alla fine è arrivato a 299.00 ma per la mia situazione comunque troppo. visto che passava il tempo tra una risposta e l'altra, l'ultima cosa che gli ho scritto: 'non voglio alcuna offerta, disdico subito abbonamento', e dopo 4 minuti che non rispondeva gli ho scritto: 'avete finito di far perdere tempo alla gente?' dopo 3 minuti ha risposto e ha provveduto alla cancellazione (mi è arrivata mail), l'abbonamento durerà fino alla scadenza prevista. questo del call center ha anche provato a dirmi di chiamare tra un mese ma visto che ho deciso basta. ad ogni modo trovo inaccettabile un comportamento simile, la disdetta come con tutti i fornitori di servizi deve essere una procedura semplice ed immediata, poi se decidi di fare un'offerta la mandi ma non prendi in giro i clienti con l'uso della chat

La disdetta non DEVE essere effettuata con conferma via chat, ma dal momento in cui si clicca su "NON VOGLIO RINNOVARE". Segnalate ad AGCOM.
Io così ho fatto, tutto ok, salvo poi trovarmi l'abbonamento riattivato, meno male che ogni tanto controllo. Ho rifatto la disdetta, anche questa volta senza passare per la chat, tutto ok, sembra che sia rimasta in memoria. Attendo metà settembre che scade l'annuale, poi vedo se ci sarà qualche promo buona. Intanto mi appare la schermata con offertona a 28,99 , quindi il meccanismo inizia a muoversi. Occhio alle disdette, ogni tanto controllate. Comunque, peggiore azienda di questa è difficile da trovare.

Io così ho fatto, tutto ok, salvo poi trovarmi l'abbonamento riattivato, meno male che ogni tanto controllo. Ho rifatto la disdetta, anche questa volta senza passare per la chat, tutto ok, sembra che sia rimasta in memoria. Attendo metà settembre che scade l'annuale, poi vedo se ci sarà qualche promo buona. Intanto mi appare la schermata con offertona a 28,99 , quindi il meccanismo inizia a muoversi. Occhio alle disdette, ogni tanto controllate. Comunque, peggiore azienda di questa è difficile da trovare.
Lo fanno anche con Sky e Now.

Lo fanno anche con Sky e Now...

Io con Now mai avuto problemi a disdire, anche il giorno prima.
Con Dazn devi già dare la disdetta con 30gg. di preavviso, praticamente quando rinnovi, sperando che non sia Febbraio, oltretutto, disdicendo il piano Start nessun problema, per disdire il piano Standard ho dovuto aspettare la conferma da parte della chat.
Sky mai avuta.

Buongiorno, avevo abbonamento annuale iniziato il 15.08.2024. Ho dato disdetta ma continuerò a pagare i rinnovi di maggio, giugno e luglio, é corretto? In nessun modo avrei potuto fare disdetta immediata? Grazie

come ti hanno proposto questa offerta in dettaglio, direttamente loro in prossimita'della scadenza (tipo email promozionale) o li hai contattati in chat ? O hai richiesto disdetta anche se l'account e'attivo mediante prepagata,facendo scattare tale proposta ? grazie
Ho chiesto disdetta.

dopo aver dato disdetta tramite chat, accedendo all'app sulla televisore mi compare un'offerta a 9,90 euro per i primi 4 mesi e poi 34,90

Ho il pagamento il 24/05 non voglio perdermi l’ultima giornata, posso già disdire perché comunque pagherò la rata del 24/05 oppure meglio aspettare il 24/05 prima di disdire?

Indietro
Alto Basso