In Rilievo DAZN - Discussione commerciale

Domanda: ho deciso di acquistare una prepagata da 3 mesi, quindi quella da 119,90€ (a meno che da qui a inizio campionato non esca qualche offerta, ma ne dubito).

Ho visto che posso acquistarla direttamente sul sito di Dazn e anche su Amazon. Na cine funziona? Cioè semplicemente faccio il pagamento, do l'indirizzo email associato all'account sul quale attivare la prepagata e poi ricevo via email il codice? Non ho la possibilità di acquistare la prepagata in un negozio tipo Unieuro, perché ora sono in montagna e qui non ci sono negozi nelle vicinanze. Quindi devo per forza acquistare online.
Si ti arriva il codice via mail, alla mail che fornisci a loro, poi puoi inserirlo in qualsiasi account.

Segnalo a tutti che se avete una Postepay o una carta Bancoposta, c'è ancora il cashback del 5% se comprate qua. Poca roba ma meglio di niente.

Scusatemi, attivando oggi una prepagata trimestrale fino a quando si avrebbe visione?
09 novembre alla stessa ora di attivazione oppure 09 novembre alle 23.59?
Grazie anticipatamente

Grazie mille. Aperto la conciliazione. Vi tengo aggiornati
Non condivido a pieno i consigli che ti hanno dato. In fase di conciliazione bisogna inserire a supporto email, solleciti ecc, non si può aprire conciliazione 3 giorni dopo il problema. Che poi si risolve con la conciliazione facilmente sono d'accordo ma bisogna arrivarci comunque con un po' di materiale a supporto.

Come dicevo, io ho il full annuale a 359 euro (unica soluzione).

Per "minacciare" la disdetta e avere lo sconto meglio telefonare o la chat?

A me automaticamente preleverebbero 359 il 14 agosto. Se mi accettassero oggi lo sconto, pagherei oggi? Oppure il 14 agosto mi preleverebbero in automatico la cifra concordata, inferiore a 359?

Io non sono passato per la chat o il telefono.
Nel mio profilo su gestisci abbonamento ho cliccato sul pulsante della disdetta e prima di dare la conferma definitiva mi è comparso il banner con l'offerta.
Ho accettato e adesso nell'offerta mi è stato modificato il prezzo in questo modo:

PIANO DI PAGAMENTO:
Piano annuale
(359,00 € / anno)
329,00 € all'anno fino al 17/08/2026, poi 359,00 €

Non condivido a pieno i consigli che ti hanno dato. In fase di conciliazione bisogna inserire a supporto email, solleciti ecc, non si può aprire conciliazione 3 giorni dopo il problema. Che poi si risolve con la conciliazione facilmente sono d'accordo ma bisogna arrivarci comunque con un po' di materiale a supporto.

In realtà no, è sufficiente avere la copia di UN reclamo inviato (anche senza eventuali solleciti) a cui non si è avuta risposta dopo 50 giorni oppure, anche se non sono trascorsi i 50 giorni, la risposta avuta non è stata soddisfacente. Hai però ragione sul fatto che, se l’utente si è accorto solo ora del problema, i 50 giorni non sono passati (li avevo dati per scontati in quanto ha detto che aveva disdetto il tutto a fine campionato, oltre 2 mesi fa, però effettivamente se sta scrivendo solo ora penso non avesse aperto il reclamo scritto ai tempi) e probabilmente avendo agito per telefono non ha nulla di scritto. Quindi si, in prima battuta mail o pec di reclamo e attendere risposta, conciliazione subito in caso di risposta non soddisfacente o mancata risposta (in questo caso dopo 50gg)

In realtà no, è sufficiente avere la copia di UN reclamo inviato (anche senza eventuali solleciti) a cui non si è avuta risposta dopo 50 giorni oppure, anche se non sono trascorsi i 50 giorni, la risposta avuta non è stata soddisfacente. Hai però ragione sul fatto che, se l’utente si è accorto solo ora del problema, i 50 giorni non sono passati (li avevo dati per scontati in quanto ha detto che aveva disdetto il tutto a fine campionato, oltre 2 mesi fa, però effettivamente se sta scrivendo solo ora penso non avesse aperto il reclamo scritto ai tempi) e probabilmente avendo agito per telefono non ha nulla di scritto. Quindi si, in prima battuta mail o pec di reclamo e attendere risposta, conciliazione subito in caso di risposta non soddisfacente o mancata risposta (in questo caso dopo 50gg)
basta inserire screenshot della chiamata effettuata al servizio clienti, in cui si evince numero e durata, e cliccare su "non ho ricevuto una risposta soddisfacente".
Il delegato che risponde alla conciliazione sa già tutto di rispondere

basta inserire screenshot della chiamata effettuata al servizio clienti, in cui si evince numero e durata, e cliccare su "non ho ricevuto una risposta soddisfacente".
Il delegato che risponde alla conciliazione sa già tutto di rispondere
So come funziona, ho vinto l'ultima con Kena la scorsa estate, dico solo che un minimo di tempo deve passare, devi anche dare modo di risolvere il problema, tra l'altro in questo caso non ha un disservizio ma deve semplicemente riottenere un accredito. Se segnali oggi non è corretto poi aprire la procedura dopo due giorni

Confermo, ho appena riattivato l'abbonamento e il prossimo pagamento è previsto per il 9 giugno 2026 quindi fino alle 23:59 del giorno prima, dovrei avere diritto di visione.
Ho contattato l'assistenza e dicono che attivando oggi 9 agosto, la prepagata si chiude il 09 novembre.
Non aveva riscontro invece sul discorso orario, se alla stessa ora di attivazione (stile Now tv) oppure se alle 23.59 del 09 novembre.
Mi ha detto genericamente che si chiude quel giorno e non sarebbe legata all'orario di attivazione.

Ho contattato l'assistenza e dicono che attivando oggi 9 agosto, la prepagata si chiude il 09 novembre.
Non aveva riscontro invece sul discorso orario, se alla stessa ora di attivazione (stile Now tv) oppure se alle 23.59 del 09 novembre.
Mi ha detto genericamente che si chiude quel giorno e non sarebbe legata all'orario di attivazione.
Sul tema in passato ci sono state testimonianze discordanti. Chi diceva 23.59, chi di avere attivato la sera e non avere piu avuto visione già la mattina.
Mia umile opinione: non darei per scontata la visione completa nel giorno di scadenza (non inviterei gli amici a cena per la partita, diciamo...)

Ma perché contattate l'assistenza per ogni cosa quando sapete che non risolvono alcun dubbio e che rispondono in modo random? La visione non si è mai chiusa ad un orario fisso né a quello di attivazione.

Indietro
Alto Basso