Vedi problemi ovunque. Appurata l'onestà dei venditori non ci sono motivi per attivare subito, dopo un mese o dopo 8 mesi, le stai acquistando da un venditore mica dal tizio sconosciuto nel dark web. Se è per questo uno può benissimo dubitare anche dei codici che si prendono di persona. Per le banconote che fai, assisti alla stampa presso la zecca dello stato?Certamente. Ma, credo che se si acquistano codici a distanza (mia umile opinione) conviene riscattarli subito uno dietro l'altro. Lasciarli nel cassetto 3-6 mesi potrebbe essere 'rischioso'. Solo che c'è gente che li può riscattare subito perchè ha altri abbonamenti attivi e quindi 'non si pone il problema', ma c'è gente che deve farsi due calcoli per il discorso del 'per guardarmi tutto il campionato devo attivare non prima del 25/26 Agosto' e quindi due domande magari se le potrebbe fare.
Per me non è un problema comprare i codici online, ma se li attivo poi subito. In quel caso 'nessun tipo di retropensiero'. Mentre se li compro fisicamente al negozio magari posso tenerlo nel cassetto anche mesi. Però nel mio caso non era possibile comprare 3 card nel negozio prima di domenica 17 Agosto. Uno si pone le domande a seconda di quella che è la situazione in cui si trova, cosi a occhio.
Poi c'è chi se ne pone di piu chi meno chi non se ne pone affatto e fa tutto senza pensare ad eventuali 'rischi'. Ognuno è fatto a modo suo, non giudico.
Eviterò ulteriori repliche, cercando di contribuire al riallineamento del tema della discussione, che non è convincere qualcuno o sfatare i tabù.