In Rilievo DAZN - Discussione commerciale

Nessuna, in realtà l'account di per sè è attivo, semplicemente risulta senza offerta attiva sopra. credo sia un meccanismo automatico che si attiva nel momento in cui si apre un contenzioso con paypal.

Credo anche io, vedono un blocco nel pagamento e sospendono. Tu hai gia' effettivamente pagato ?
Io non ho esperienza di queste offerte in chat, quello che mi stupisce e' che non arrivino mail o link da cliccare per il rinnovo lasciando un po' tutto sospeso fino alla data di scadenza.
Se fossi in te, proverei a risolvere il problema con la procedura richiesta, PEC spiegando che in data data X ti e' stata l'offerta Y che era presente fino al giorno prima del rinnovo. Se non ti ricordi le date precise fa niente, tenta di essere il piu' accurato possibile.
Ora c'e' la pausa, quindi hanno qualche giorno in piu' per risolvere: se ti metti a parlare con tutto l'est Europa non risolvi nulla, meglio aspettare due giorni in piu' a andare al piano superiore.

Buonasera, vorrei condividere con voi questa mia sciagura. Sono abbonato a Dazn sin dal primo anno, e l'anno scorso ho cambiato account e fatto un abbonamento full con la visione in contemporanea.
In data 25 agosto sono entrato dall'app android nella sez. "il mio abbonamento", e vi era esplicitamente scritto "il suo abbonamento si rinnoverà in data 26 agosto 2025 al costo di 538,xx €" (i centesimi non ricordo quanti fossero). L'unica opzione possibile era quella di cambiare o meno il metodo di pagamento, e di disattivare o meno l'abbonamento (cosa che non ho fatto, per paura di perdere il rinnovo a 538 del giorno dopo).

Secondo voi il giorno 26 agosto di quanto ho ricevuto l'addebito tramite paypal? di 599 ovviamente.
Ho contattato (dopo una bella mezz'oretta di attesa) il call center, prima con l'operatore albanese, poi con quello comunitario (romeno), ma entrambi rispondevano come dei bot e hanno detto che gli operatori non sono abilitati a fare rimborsi. Mi hanno quindi dato l'indirizzo pec.
Ho inviato immediatamente una PEC e ovviamente nessuno mi ha risposto fino ad oggi. Nel frattempo ho anche aperto una contestazione paypal.
La cosa divertente è che allo stato attuale non solo ho pagato 599 €,ma Dazn mi ha anche sospeso l'account.

Quindi sto pagando un abbonamento per il quale non solo non riesco ad usufruire del servizio, ma per il quale ho pagato una cifra che non era quella visualizzata nella schermata di rinnovo automatico del giorno prima.
A malincuore credo che veramente non mi avranno mai più come cliente, perchè in questa diaspora di clienti, la piaga del pez8, andare a "truffare" un cliente leale e corretto mi è sembrato veramente una mossa tafazziana.

Spero di poter recuperare questi 599 € quanto prima, ma leggendo un pochino in rete, sembra veramente dura.
Capisco la tua frustrazione.
Eventualmente potrebbe essere andata così:
Quando hai sottoscritto l'anno scorso il pacchetto ex DAZN PLUS (ora familiy) con pagamento anticipato il prezzo standard era E 599. Tu quanto hai pagato? E 599 o E 538/539? Nel secondo caso sarebbe stato un prezzo promozionale ed aderendo alla promozione hai accettato che a scadenza l'abbonamento - salvo disdetta - si rinnova automaticamente al prezzo di listino in vigore (che è E 599).
Durante la validità dell'abbonamento nell'area myaccount/il mio abbonamento viene indicato il prezzo pagato per l'abbonamento in corso - non il prezzo del prossimo rinnovo.

Con questo non voglio difendere DAZN - è solo una versione come potrebbe essere andata.
Comunque non mi risulta che c'erano esperienze di utenti del forum che hanno avuto un rinnovo ad un prezzo inferiore al prezzo di listino senza prima avviare la procedura di disdetta (con relativa offerta di prezzo inferiore "per rimanere" o in automatico o da chat con operatore).

Visto il mio richiamo su paragoni, qualità di visione e tutti gli altri discorsi ot, vi sono entrati da un orecchio e usciti dall'altro, effettuata pulizia.
Sperando di non aver dimenticato qualcosa, oppure eliminato troppo.

Quando hai sottoscritto l'anno scorso il pacchetto ex DAZN PLUS (ora familiy) con pagamento anticipato il prezzo standard era E 599. Tu quanto hai pagato? E 599 o E 538/539? Nel secondo caso sarebbe stato un prezzo promozionale ed aderendo alla promozione hai accettato che a scadenza l'abbonamento - salvo disdetta - si rinnova automaticamente al prezzo di listino in vigore (che è E 599).
Durante la validità dell'abbonamento nell'area myaccount/il mio abbonamento viene indicato il prezzo pagato per l'abbonamento in corso - non il prezzo del prossimo rinnovo.

Con questo non voglio difendere DAZN - è solo una versione come potrebbe essere andata.
Comunque non mi risulta che c'erano esperienze di utenti del forum che hanno avuto un rinnovo ad un prezzo inferiore al prezzo di listino senza prima avviare la procedura di disdetta (con relativa offerta di prezzo inferiore "per rimanere" o in automatico o da chat con operatore).

Ho dato per scontato che l'utente avesse dato disdetta e ricevuto l'offerta per il rinnovo, ma potrebbe essere una ricostruzione valida.
La regola e' che se c'e' prezzo scontato (come quello dei 538) non si rinnova automaticamente, ma in scadenza passi a listino. Ora vediamo cosa ci dice @davidecit, per saperne qualcosa in piu'

Nell'area personale hai informazione non sempre corrette, per esempio io ho una prepagata e recita
- piano di pagamento mensile da 44,99 (non e' il prezzo che pago, ci mancherebbe altro)
- metodo codice prepagato

Se avessi inserito una CC passerei a 44,99 alla scadenza, non l'ho inserito quindi non succede. Pero' quel 44,99 non e' attendibile e puo' ingannare..

Ultima modifica:
A Roma zona CC Porta di Roma ieri ho preso la 79.90 x 3 mesi
Da attivare entro il 31/10
Fate una ricerca "scommettendo roma" e vi appariranno i point

Buongiorno , e’ successa la stessa cosa a me come scritto in precedenza , con tutte le prove di screen dove l’assistenza mi diceva che il rinnovo sarebbe stato automatico , io mi ritrovo al buio e per loro attualmente l’unica cosa da fare è pagare prezzo pieno. Assurdo !!!

Buongiorno , e’ successa la stessa cosa a me come scritto in precedenza , con tutte le prove di screen dove l’assistenza mi diceva che il rinnovo sarebbe stato automatico , io mi ritrovo al buio e per loro attualmente l’unica cosa da fare è pagare prezzo pieno. Assurdo !!!

Se hai le prove di screen dove la chat ti diceva che rinnovavi a 499 fai reclamo o vai di conciliaweb

Quello che bisogna capire bene e' la procedura con la sua tempistica

1. Ho un abbonamento SCONTATO in essere a 499-539-299

1 a) Se non disdico si rinnova automaticamente ma NON ALLO STESSO PREZZO, vai a listino

1b) Un mese prima della scadenza disdici, non voglio rinnovare, si apre la chat e ti offrono un altro prezzo scontato. In questo caso se l'utente ha le prove e si salva le chat e' "dalla parte della ragione" e puo' fare reclamo e aprire il contenzioso (sempre che uno lo voglia...)

Di quale casistica parliamo ?

Indietro
Alto Basso