DAZN MyClubPass: discussione commerciale

Ma il boom non lo hanno fatto lo stesso? Comunque concordo che a 29.99 è assurdo, ma mi chiedo come sia possibile non rendersene conto, quindi secondo me, tutto pianificato, male, ma pianificato

Sulla differenza tra 30 club e 35 full sono d'accordo al 100%.

Allo stesso tempo pure il mensile da 10 euro e' un prezzo abbastanza assurdo nel 2025, non puo' essere la norma.
Ma infatti io non ho mai fatto dazn ma se ipoteticamente un prezzo giusto e

Se fanno 34.9 x il full x il pacchetto myclubdazn insieme alla serie B a 14.9 cosi avevo senso di logica come prezzo

Probabilmente si sono prefissati un numero minimo di tot abbonati. Hanno visto che tra prezzo di listino al Full e Family, prepagate, offerta TimVision... erano bassi. Allora provano a tirare fuori questo pass. per la propria squadra, dicono "tanto sono malati di calcio e si abbonano", debuttano con un prezzo alto perchè ragionano sul "tanto è più basso di quanto costano Full e Family a listino". Vedono che così ancora nessuno si muove e provano a offrirlo al prezzo stracciato. Finalmente vedono che funziona e per aumetare il numero di abbonati, estendono la promozione a un numero maggiore di vecchi account di ex abbonati.

Sulla differenza tra 30 club e 35 full sono d'accordo al 100%.

Allo stesso tempo pure il mensile da 10 euro e' un prezzo abbastanza assurdo nel 2025, non puo' essere la norma.
Infatti non è la norma, però non lo è neanche €30 per vedere 4 partite al mese. I €10 sono stati proposti a caso. Io infatti ho trovato l'offerta su un account che non usavo da anni.

E siamo d'accordo. Ma cosa c'entra con quello che ho scritto?
Praticamente se vogliono recuperare il miliardo devono fare pacchetto e prezzi intelligenti non questi prezzi senza senso e logica

Per il pacchetto myclubdazn hanno indovinato è un pacchetto molto intelligente ma non il prezzo come ho anche detto i 9.9 troppo basso hai ragione allora fai un pacchetto myclubdazn con serie B a 14.9/15.9

Mah secondo me se non uscivano con quella promozione,li vendevano uguali i MyClubPass a 29€,voi considerate i forum o le persone informate,ma sono nettamente la minoranza,e non parlo solo di persone anziane,conosco varie persone anche smanettone, che non conoscevano la promozione a 9,9€...glielo fatta notare io.

Alla fine la maggioranza dei tifosi segue la propria squadra e avrebbe risparmiato comunque 5€ al mese.

Che poi il rapporto prezzo/contenuti sia totalmente sbilanciato, a 29,90€,siamo tutti d'accordo.

Come sia sostenibile finanziariamente lato Dazn, il MYPass a 9,99€ non lo concepisco,ma francamente mi interessa poco.

Full fatto nel periodo o col metodo giusto, oppure Family diviso 2, con tutti i contenuti di DAZN, costa ancora meno di MyClubPass a 30€.

Con il boom di abbonamenti non ci fai niente se comunque non copri le spese. E a 10€/ mese non le copri mai e poi mai, in nessun universo
Il miliardo non lo recuperi di certo aumentando il prezzo ogni anno, ma devi puntare al massimo numero di abbonati oppure lasciare che l'asta della Lega vada deserta, che sarebbe anche la cosa migliore per fare capire che il campionato italiano non vale tutti quei soldi. Questo genere di distribuzione doveva garantire costi più bassi per gli abbonati e maggiore flessibilità, invece non si ha avuta nessuna delle cose.

Con il boom di abbonamenti non ci fai niente se comunque non copri le spese. E a 10€/ mese non le copri mai e poi mai, in nessun universo

Io non sono mai stato un appassionato di tv e qui ci sono utenti che avranno sicuramente una memoria storica superiore, ma all'inizio c'erano le tesserine di LA7 che costavano 5 euro a partita, 15 anni fa l'abbonamento per una squadra era in promozione a 200 su MP.
Vedere il calcio e' sempre costato, c'e' poco da fare, il boom dei diritti tv ha pure peggiorato la situazione quindi faccio fatica a vedere prezzi del genere sostenibili alla lunga.

Full fatto nel periodo o col metodo giusto, oppure Family diviso 2, con tutti i contenuti di DAZN, costa ancora meno di MyClubPass a 30€.
Peggio ancora l'assurdo prezzo di myclubdazn credetemi non discusso x il pacchetto myclubdazn che secondo me è un pacchetto eccezionale ma come hanno fatto la gestione

Io non sono mai stato un appassionato di tv e qui ci sono utenti che avranno sicuramente una memoria storica superiore, ma all'inizio c'erano le tesserine di LA7 che costavano 5 euro a partita, 15 anni fa l'abbonamento per una squadra era in promozione a 200 su MP.
Vedere il calcio e' sempre costato, c'e' poco da fare, il boom dei diritti tv ha pure peggiorato la situazione quindi faccio fatica a vedere prezzi del genere sostenibili alla lunga.
Mediaset Premium agli albori,potevi vedere le partite a 3€ in PPV se non ricordo male,poi aumentato a 5€ e poi a 10€,poi è passata alle ricaricabili e ovviamente bilanci in perdita costante,ma era stato fatto per altri motivi...

Infatti io avevo le prime tessere di Mediaset premium a 6e a partita era con il mio amico che pagavano una partita a testa

Mediaset Premium agli albori,potevi vedere le partite a 3€ in PPV se non ricordo male,poi aumentato a 5€ e poi a 10€,poi è passata alle ricaricabili e ovviamente bilanci in perdita costante,ma era stato fatto per altri motivi...

E poi pure 15 per i big match...

Non so se è già stato segnalato ma con il My Pass è stato aperto anche Zona serie A per il pre partita,per ora in comune con l'altra partita

Siete tutti ingegneri del business? Allora tiro io una cifra, secondo la mia opinione, sulla qualità della Serie A.

Per me, MyClub Dazn vale solo 3,99 euro al mese (0,99 euro a partita), che mi sembra un prezzo ragionevole.

Indietro
Alto Basso