DAZN MyClubPass: discussione commerciale

Ma secondo voi a 10 euro al mese è sostenibile un servizio che per la sola Serie A spende 900 milioni l'anno? Senza considerare tutti gli altri diritti e le spese giornalistiche, produttive, di marketing e di distribuzione.
Dipende quanti abbonati fanno

Esempio io a 35e neanche nei sogni mi abbono ma a 10e ci penserò

Faccio un conto ma ipotetico

Se ora sono 1milioni di abbonamenti a 20e sono 20milioni ma se il prezzo è 10e posso benissimo fare 3 milioni di abbonamenti e incassano 30 milioni di euro

Non attaccatemi è un ipotesi ma secondo me se facevamo da listino non come regalo un prezzo simile vicino ai 10e x myclubdazn faranno moltissimi abbonamenti in piu

Beh questa è una discussione commerciale, ed è DAZN che ha messo in commercio le due offerte 29,90 euro e 9,90 euro. Certo valutazioni su offerte non esistenti, o desiderate quelle sono OT. 🙂

La discussione oltre ad essere andata OT è anche surreale dal mio punto di vista. Cosa vi importa se DAZN vuole offrire l'abbonamento a 10€ o 5€ al mese?
A me niente ma era una discussione se hanno fatto myclubdazn perché vogliono fare piu abbonamenti ma a certi prezzi che hanno fatto 29.9 non li troveranno neanche 1 abbonamento in in piu

Ma secondo voi a 10 euro al mese è sostenibile un servizio che per la sola Serie A spende 900 milioni l'anno? Senza considerare tutti gli altri diritti e le spese giornalistiche, produttive, di marketing e di distribuzione.

Non si può neanche lontanamente credere che DAZN possa rientrare di queste spese e magari andare in attivo con abbonamenti da 10 euro al mese. Non basterebbero milioni di abbonati a quel prezzo.
...non sappiamo quale tipologia di abbonamento Dazn va per la maggiore fra gli utenti (il forum non fa testo), quindi ogni analisi è viziata dalla mancanza di dati.

Fine OT.

Ma è un dato oggettivo e dettato dal buon senso che con 10 euro al mese non puoi coprire nemmeno le spese per i diritti.

Non serve leggere i libri contabili per capirlo.

Sì ma è un dato oggettivo e dettato dal buon senso che con 10 euro al mese non puoi coprire nemmeno le spese per i diritti.
...mi ripeto e mi scuso....Dazn non ha soltanto gli abbonati da 10 euro/mese, quindi non sapendo la media di spesa mensile di ciascun abbonato opiniamo sul nulla...
Io ho amici che pagano fior di annuali senza fiatare...

Fine OT

DAZN è anche un inserzionista, ci sono tanti ricavi, e poi la Serie A la vendono anche all'estero.

"Fine OT"... di cosa? La discussione è dedicata all'offerta in oggetto e noi stiamo discutendo di uno degli aspetti di questa offerta, cioè la sua presunta sostenibilità.

Non capisco perché dite di essere fuori tema. Potete continuare tranquillamente.

A me niente ma era una discussione se hanno fatto myclubdazn perché vogliono fare piu abbonamenti ma a certi prezzi che hanno fatto 29.9 non li troveranno neanche 1 abbonamento in in piu
Ma poi, se non erro, c'è l'obbligo di stare un anno. Quindi per 3 mesi da maggio.ad agosto continui a pagare €30 per il nulla cosmico. Almeno con i €35 del Full vedi qualcos'altro.

Ma poi, se non erro, c'è l'obbligo di stare un anno. Quindi per 3 mesi da maggio.ad agosto continui a pagare €30 per il nulla cosmico. Almeno con i €35 del Full vedi qualcos'altro.
Ps io non ho mai fatto dazn ma se ipoteticamente avevo fatto un pensierino per farlo ma questi prezzi sicuramente non lo farei mai e poi mai a 9.9 potrei pensarci

Ma è un dato oggettivo e dettato dal buon senso che con 10 euro al mese non puoi coprire nemmeno le spese per i diritti.

Non serve leggere i libri contabili per capirlo.
La Lega ha fatto un accordo molto lungo per evitare di porsi domande. Il fatto che non sia sostenibile (chiamiamola bolla) è evidente e prima o poi qualcuno la domanda se la porrà (AdL credo sia stato il primo pochi giorni fa)

Indietro
Alto Basso