DAZN MyClubPass: discussione commerciale

Ma secondo voi a 10 euro al mese è sostenibile un servizio che per la sola Serie A spende 900 milioni l'anno? Senza considerare tutti gli altri diritti e le spese giornalistiche, produttive, di marketing e di distribuzione.
Dipende quanti abbonati fanno

Esempio io a 35e neanche nei sogni mi abbono ma a 10e ci penserò

Faccio un conto ma ipotetico

Se ora sono 1milioni di abbonamenti a 20e sono 20milioni ma se il prezzo è 10e posso benissimo fare 3 milioni di abbonamenti e incassano 30 milioni di euro

Non attaccatemi è un ipotesi ma secondo me se facevamo da listino non come regalo un prezzo simile vicino ai 10e x myclubdazn faranno moltissimi abbonamenti in piu

La discussione oltre ad essere andata OT è anche surreale dal mio punto di vista. Cosa vi importa se DAZN vuole offrire l'abbonamento a 10€ o 5€ al mese?
A me niente ma era una discussione se hanno fatto myclubdazn perché vogliono fare piu abbonamenti ma a certi prezzi che hanno fatto 29.9 non li troveranno neanche 1 abbonamento in in piu

Ma secondo voi a 10 euro al mese è sostenibile un servizio che per la sola Serie A spende 900 milioni l'anno? Senza considerare tutti gli altri diritti e le spese giornalistiche, produttive, di marketing e di distribuzione.

Non si può neanche lontanamente credere che DAZN possa rientrare di queste spese e magari andare in attivo con abbonamenti da 10 euro al mese. Non basterebbero milioni di abbonati a quel prezzo.
...non sappiamo quale tipologia di abbonamento Dazn va per la maggiore fra gli utenti (il forum non fa testo), quindi ogni analisi è viziata dalla mancanza di dati.

Fine OT.

Ma è un dato oggettivo e dettato dal buon senso che con 10 euro al mese non puoi coprire nemmeno le spese per i diritti.

Non serve leggere i libri contabili per capirlo.

Sì ma è un dato oggettivo e dettato dal buon senso che con 10 euro al mese non puoi coprire nemmeno le spese per i diritti.
...mi ripeto e mi scuso....Dazn non ha soltanto gli abbonati da 10 euro/mese, quindi non sapendo la media di spesa mensile di ciascun abbonato opiniamo sul nulla...
Io ho amici che pagano fior di annuali senza fiatare...

Fine OT

DAZN è anche un inserzionista, ci sono tanti ricavi, e poi la Serie A la vendono anche all'estero.

"Fine OT"... di cosa? La discussione è dedicata all'offerta in oggetto e noi stiamo discutendo di uno degli aspetti di questa offerta, cioè la sua presunta sostenibilità.

Non capisco perché dite di essere fuori tema. Potete continuare tranquillamente.

A me niente ma era una discussione se hanno fatto myclubdazn perché vogliono fare piu abbonamenti ma a certi prezzi che hanno fatto 29.9 non li troveranno neanche 1 abbonamento in in piu
Ma poi, se non erro, c'è l'obbligo di stare un anno. Quindi per 3 mesi da maggio.ad agosto continui a pagare €30 per il nulla cosmico. Almeno con i €35 del Full vedi qualcos'altro.

Ma poi, se non erro, c'è l'obbligo di stare un anno. Quindi per 3 mesi da maggio.ad agosto continui a pagare €30 per il nulla cosmico. Almeno con i €35 del Full vedi qualcos'altro.
Ps io non ho mai fatto dazn ma se ipoteticamente avevo fatto un pensierino per farlo ma questi prezzi sicuramente non lo farei mai e poi mai a 9.9 potrei pensarci

Ma è un dato oggettivo e dettato dal buon senso che con 10 euro al mese non puoi coprire nemmeno le spese per i diritti.

Non serve leggere i libri contabili per capirlo.
La Lega ha fatto un accordo molto lungo per evitare di porsi domande. Il fatto che non sia sostenibile (chiamiamola bolla) è evidente e prima o poi qualcuno la domanda se la porrà (AdL credo sia stato il primo pochi giorni fa)

Se la pubblicità fosse così remunerativa, manderebbero tutto in chiaro, no?
La Lega non lo permetterebbe, ma per un inserzionista è importante anche una base di utenti attivi elevata per aumentare il costo degli spazi pubblicitari.

Mah certo da come scrivete qua sembra che alla maggior parte interessi solo la propria squadra e quindi magari è così, è stata un'offerta straordinaria in questo senso. Ma sono convinto pure che esiste chi come me vuole vedere pure tutte le altre e il resto dell'offerta, quindi secondo me il full vincolato, con codici vari, offerte ecc. Continuerà a fare presa, persino il family. Ad ogni modo senza vincolo a 9,99 uno avrebbe potuto farla per qualche mese per poi cercare il full in offerta, ma figurati, sarebbe stato troppo per loro, lo capisco 😅 da molti non avrebbero avuto garantiti i 120 euro.

Mah certo da come scrivete qua sembra che alla maggior parte interessi solo la propria squadra e quindi magari è così, è stata un'offerta straordinaria in questo senso. Ma sono convinto pure che esiste chi come me vuole vedere pure tutte le altre e il resto dell'offerta, quindi secondo me il full vincolato, con codici vari, offerte ecc. Continuerà a fare presa, persino il family. Ad ogni modo senza vincolo a 9,99 uno avrebbe potuto farla per qualche mese per poi cercare il full in offerta, ma figurati, sarebbe stato troppo per loro, lo capisco da molti non avrebbero avuto garantiti i 120 euro.
Guarda, un tempo ero come te, guardavo più partite possibili, anche di calcio estero. Negli ultimi anni mi sono limitato alle sole partite di Cagliari e Juve privilegiando altri sport, quindi ho disdetto Dazn Plus. Se mi arrivasse l'offerta a €10, molto probabilmente l'attiverei.

Guarda, un tempo ero come te, guardavo più partite possibili, anche di calcio estero. Negli ultimi anni mi sono limitato alle sole partite di Cagliari e Juve privilegiando altri sport, quindi ho disdetto Dazn Plus. Se mi arrivasse l'offerta a €10, molto probabilmente l'attiverei.
Per plus immagino tu intenda il full, perché il nuovo plus è il family, a 10 euro è francamente impensabile. Ma anche il full lo è dai, siamo realisti. 20 sarebbe un prezzo perfetto per il full

Per plus immagino tu intenda il full, perché il nuovo plus è il family, a 10 euro è francamente impensabile. Ma anche il full lo è dai, siamo realisti. 20 sarebbe un prezzo perfetto per il full
Per Plus intendo l'attuale Family. Cosa c'entra il resto del tuo post? Io ho solo detto che se mi arrivasse l'offerta a €10 che sta arrivando a molti probabilmente la attiverei.

Indietro
Alto Basso