In Rilievo DAZN - Offerta Commerciale Kena

Si vede. Mi sembra più un msg automatico.

Tu hai ordinato la sim? Se si, vedi che trovi anche la sintesi contrattuale dell'offerta.

Io ti dico le cose come stanno, ci metto la faccia. Puoi disdire quando vuoi senza pagare penali o arretrati vari.

Poi ognuno è libero di fare come vuole.
Non ci sono vincoli o penali. Poi ognuno sceglie come recedere, disattivando il mdp o con regolare disdetta. Io opto per la seconda, poi ognuno valuta cosa è meglio.

Grazie per la risposta Mimmo. Vi/ti chiedo per favore se ho capito bene come potrei muovermi avendo una prepagata plus di 3 mesi:
Ordino il 1 agosto la SIM.
Il 10 agosto (ipotesi) la attivo.
Il 10 settembre parte il primo rinnovo a 20€
Il 10 ottobre il secondo a 20€
Il 10 novembre il terzo a 20€
Il 15 novembre (cioè a quasi un anno dall'acquisto della prepagata) inserisco la card trimestrale che mi prolunga la visione fino al 9 marzo.
Ho detto qualche castroneria?

Ok, ma chi mi dice che poi non ci saranno richieste? Cessa l'offerta ma non il contratto.

Scusami, dopo 90gg l'offerta cessa automaticamente, quindi io non usufruisco più del servizio, quindi Kena cosa deve richiedere ai clienti se quest'ultimi non usufruiscono più del servizio in questione?

Poi non fatevi influenzare dagli operatori, la maggior parte non sanno nemmeno da cosa è composta l'offerta. Fidatevi solo di ciò che c'è scritto nel contratto.

Scusami, dopo 90gg l'offerta cessa automaticamente, quindi io non usufruisco più del servizio, quindi Kena cosa deve richiedere ai clienti se quest'ultimi non usufruiscono più del servizio in questione?

Poi non fatevi influenzare dagli operatori, la maggior parte non sanno nemmeno da cosa è composta l'offerta. Fidatevi solo di ciò che c'è scritto nel contratto.
Non si tratta di farsi influenzare, tra l'altro a tal proposito non ho sentito alcun operatore. Parto dal presupposto che un contratto vada gestito come tale. Revocare il mdp ha certamente come effetto la cessazione dell'offerta, ma il contratto ancora esiste. Poi ognuno valuta come meglio procedere. Non sto dicendo che sia sbagliato fare in quel modo, ma personalmente preferisco inviare una disdetta formale, a costo di pagare un mese in più. Però sto tranquillo.

Non si tratta di farsi influenzare, tra l'altro a tal proposito non ho sentito alcun operatore. Parto dal presupposto che un contratto vada gestito come tale. Revocare il mdp ha certamente come effetto la cessazione dell'offerta, ma il contratto ancora esiste. Poi ognuno valuta come meglio procedere. Non sto dicendo che sia sbagliato fare in quel modo, ma personalmente preferisco inviare una disdetta formale, a costo di pagare un mese in più. Però sto tranquillo.

Concordo sul fatto che sia meglio inviare il modulo di disdetta così il contratto cessa definitivamente, volendo si può prima revocare il mdp e dopo 90gg inviare il modulo di cessazione.
Il fatto dell'operatore era riferito all'altro utente.

Grazie per la risposta Mimmo. Vi/ti chiedo per favore se ho capito bene come potrei muovermi avendo una prepagata plus di 3 mesi:
Ordino il 1 agosto la SIM.
Il 10 agosto (ipotesi) la attivo.
Il 10 settembre parte il primo rinnovo a 20€
Il 10 ottobre il secondo a 20€
Il 10 novembre il terzo a 20€
Il 15 novembre (cioè a quasi un anno dall'acquisto della prepagata) inserisco la card trimestrale che mi prolunga la visione fino al 9 marzo.
Ho detto qualche castroneria?

Non so se ti conviene fare l'offerta kena visto che tieni anche un prepagata plus in tuo possesso. Purtroppo non la puoi aggiungere ad un abbonamento gestito da Tim/kena per prolungare il periodo di visione.

È uno stratagemma...stacchi paypal prima di un rinnovo e l'offerta si sospende per massimo 60gg...per farla ripartire bisogna fare una ricarica manuale (tipo dall'home banking o dal tabaccaio) e a quel punto riparte con una nuova data rinnovo...
Ad esempio la attivi il 13 agosto...prima del rinnovo del 13 novembre stacchi paypal perchè c'è la pausa nazionali e ricarichi manualmente il 25 novembre...avrai nuova data di rinnovo il 25 di ogni mese. Stesso gioco lo fai o a Natale o a marzo e ricarichi il 29...e il gioco è fatto.
Ciao Franky, se dovessi pagare kena tramite carta prepagata mi consigli di svuotarla per spostare il rinnovo? E per farlo ripartire? Ricarico la prepagata o faccio una ricarica telefonica al numero?

Non so se ti conviene fare l'offerta kena visto che tieni anche un prepagata plus in tuo possesso. Purtroppo non la puoi aggiungere ad un abbonamento gestito da Tim/kena per prolungare il periodo di visione.

Ah tu dici che una volta che il mio account è gestito da kena, non mi fa inserire la prepagata?
Potrei però fare i primi stare con kena fino il secondo rinnovo del 10 ottobre (ipotesi), poi disdire e il 15 novembre aggiungere la prepagata plus.

Sto pensando al piano B se il piano "27" dovesse fallire...se mi reco in un Kena Corner entro il 31 e pago la SIM con una carta prepagata Postepay standard (non so se questo metodo di pagamento viene accettato), poi il pagamento dell'offerta con la ricarica automatica come verrà gestita? Sempre tramite Postepay o devo cambiare metodo di pagamento dall'area clienti?

Sto pensando al piano B se il piano "27" dovesse fallire...se mi reco in un Kena Corner entro il 31 e pago la SIM con una carta prepagata Postepay standard (non so se questo metodo di pagamento viene accettato), poi il pagamento dell'offerta con la ricarica automatica come verrà gestita? Sempre tramite Postepay o devo cambiare metodo di pagamento dall'area clienti?

i vincoli non ci sono..semplicemte tim(kena) da un po di mesi...quando attivi qualsiasi offerta non scrivono piu il contratto è a tempo interminato..ma dura 12 mesi e in mancanza di disdetta si rinnova a tempo indeterminato..credo sia qualche escamotage x consentire piu facilmente rimodulazioni

Ah tu dici che una volta che il mio account è gestito da kena, non mi fa inserire la prepagata?
Potrei però fare i primi stare con kena fino il secondo rinnovo del 10 ottobre (ipotesi), poi disdire e il 15 novembre aggiungere la prepagata plus.
Non ne sono sicuro, ma penso che se lo inserisci avrai un abbonamento diretto con Dazn e non più gestito da kena.

Comunque l'ipotesi che hai scritto è fattibile.
Tieni l'abbonamento di kena fino al secondo rinnovo del 10 ottobre e poi aggiungi la prepagata plus il 15 novembre.

La disdetta la puoi fare anche il giorno dopo al 10 ottobre, avrai visione fino al periodo pagato

Non devi cambiare metodo di pagamento, i soldi li prenderanno sempre dalla carta che hai utilizzato per il pagamento

Non dimentichiamoci che é una semplice ricaricabile con sopra un'offerta non c'è nulla di vincolato e lo stesso contratto dice che tolta la ricarica automatica questa si disattiva automaticamente . Quindi cosa mi fanno pagare se me la tolgono ? Il discorso del recesso entro 30 giorni c'è scritto in qualunque contratto e sicuramente ci sarà stato scritto pure l'anno scorso. Io l'anno scorso ho disattivato PayPal e dopo qualche mese ho fatto pure MNP e nessuno mi ha chiesto soldi . Poi ognuno fa come meglio crede😉

Non ne sono sicuro, ma penso che se lo inserisci avrai un abbonamento diretto con Dazn e non più gestito da kena.

Comunque l'ipotesi che hai scritto è fattibile.
Tieni l'abbonamento di kena fino al secondo rinnovo del 10 ottobre e poi aggiungi la prepagata plus il 15 novembre.

La disdetta la puoi fare anche il giorno dopo al 10 ottobre, avrai visione fino al periodo pagato
Quando dici "non più gestito da kena" a me andrebbe anche bene nel senso che una volta che inserisco la prepagata non mi aspetto di continuare con Kena una volta scaduta, mi andrebbe anche bene. Ho interpretato bene? Oppure dici che non mi fa proprio inserire la card?

Scusate ma non ricordo come si fa a inserire come metodo di pagamento Paypal tramite kena Timvision

la mia carta è già collegata a Paypal, qual è la procedura esatta per avere l'addebito di Kena tramite Paypal per favore?

i vincoli non ci sono..semplicemte tim(kena) da un po di mesi...quando attivi qualsiasi offerta non scrivono piu il contratto è a tempo interminato..ma dura 12 mesi e in mancanza di disdetta si rinnova a tempo indeterminato..credo sia qualche escamotage x consentire piu facilmente rimodulazioni

Non mi riferisco ai vincoli, ma al metodo di pagamento. Se è possibile pagare la SIM e sottoscrivere l'offerta utilizzando la Postepay Standard, per generare la ricarica automatica per il pagamento dell'offerta

Ciao Franky, se dovessi pagare kena tramite carta prepagata mi consigli di svuotarla per spostare il rinnovo? E per farlo ripartire? Ricarico la prepagata o faccio una ricarica telefonica al numero?
Se tramite la banca o posta della carta prepagata non hai la funzione di togliere il mandato di addebito automatico allora bisogna lasciarla vuota al momento che vuoi sospendere. Per ripartire devi sempre fare una ricarica telefonica al numero e poi riassoci di nuovo la carta per l'autoricarica

Quando dici "non più gestito da kena" a me andrebbe anche bene nel senso che una volta che inserisco la prepagata non mi aspetto di continuare con Kena una volta scaduta, mi andrebbe anche bene. Ho interpretato bene? Oppure dici che non mi fa proprio inserire la card?
Sono andato sul mio account gestito da kena e ti riporto quello che c'è scritto alla voce per inserire un codice prepagato:

Attiva il tuo codice prepagato

L'attivazione del codice/carta prepagata sostituirà qualsiasi altra offerta o promozione attiva in questo momento sul tuo account.

Per non perdere eventuali offerte o promozioni attive, attendi fino alla loro scadenza prima di attivare il codice/carta prepagata.

I codici prepagati possono essere utilizzati solo dai clienti che pagano l'abbonamento direttamente a DAZN.

CODICE PREPAGATO

Indietro
Alto Basso