In Rilievo DAZN - Offerta Commerciale Sky

Il problema qui non è il come fanno, ma quello che hanno scritto nelle loro condizioni: parlano di “visione del canale lineare” quindi dobbiamo presupporre che in qualche modo possono verificare istante per istante se siamo sintonizzati sul 214 oppure no.
L’uso del mini di Sky non c’entra con il discorso della doppia visione sotto la stessa rete perché quella è una cosa di Sky, a Dazn interessa solo che se sei sintonizzato su Zona Dazn col decoder (Q o mini che sia) con il piano Standard non hai più visioni disponibili via app; per averle puoi guardare Dazn solo via app ma - ed è proprio questo il punto - non puoi avere due dispositivi diversi disponibili perché uno è SEMPRE occupato dal decoder Sky.
In sostanza secondo le loro Faq, con la sottoscrizione dell’opzione Zona Dazn decade de facto la possibilità di doppia visione sotto la stessa rete, che è la base del piano Standard.
Qui ci sono i presupposti per un’azione legale.
Ma non cambierà nulla per quanto riguarda le visioni in streaming dei due piani di Dazn

La visione sat è cosa a se( che oltretutto paghiamo) e le faQ lasceranno il tempo che trovano.

Ma chi ti dice che non ci sia un accordo per cui una parte dei 5 euro vengono retrocessi da Dazn a Sky?
O comunque il vantaggio per Sky è che qualcuno potrebbe essere portato ad abbonarsi o a non disdire per ricevere il canale SAT... diciamo un vantaggio indiretto.

Ma infatti anche qui dentro si parla senza capire che quello che noi vediamo è solo l’1% degli accordi. Dalle poche informazioni che abbiamo poi cerchiamo di capire e facciamo ipotesi. I comunicati parlano di accordo fra Sky e DAZN, poi ci sono le spiegazioni su come funziona lato pratico per l’utente, ma come giusto che sia non dicono i dettagli dell’accordo. Qui non si capisce che quando si fa un accordo non è detto che ci sia un pagamento diretto, perché per dire il pagamento potrebbe avvenire con la compensazione di altri servizi e costi.

Faccio un esempio, io non sono in grado di valutare l’entità, ma è per far capire.

SKY paga DAZN per evere l’app sugli Sky Q (anche se è un vantaggio per la stessa DAZN essere presente su più dispositivi, soprattutto su Sky che ha sicuramente il targhet più adatto ad abbonarsi per seguire la serie A). Questo pagamento potrebbe non esserci o essere limitato in quanto DAZN potrebbe dover pagare Sky per la gestione (banda, gestione decriptaggio, assistenza per i clienti) del canale ZONA DAZN. Quindi possono essersi messe d’accordo, oppure ogni singola cosa ha un pagamento a seconda di chi deve pagare.

stesso discorso sui ricavi dei 5 euro per zona dazn; lo sanno anche i sassi che TIM paga dazn per avere l’esclusiva di vendita (quando altri partner offrono dazn con voucher, non è vendita). Quindi è chiaro che Sky non poteva vendere direttamente, la soluzione per accontentare tutti è stata trovata nel far vendere a DAZN, ma come dici tu non è da escludere che una percentuale di quei 5 euro vada a Sky.

Quindi con abb multisivion ,my sky hd + secondo decoder hd ,sottoscrivendo zona dazn, l'accesso alla visione via web(stessa casa e linea) tramite firestick decade o resta disponibile?

Diciamo che il vantaggio per Sky, potrebbe essere di utilizzare comunque l'abbonamento Sky, e non l'app DAZN. E per sicuramente fa comodo poter fare zapping tra i canali Sky, e non tra Sky e app dazn, considerando poi che in questo modo si mantiene l'abbonamento Sky, mentre qualcuno per via dei costi, potrebbe rinunciarci.

ieri ho attivato il pacchetto prepagato plus, sul mio account che avevo già creato all'epoca in cui Sky regalò la visione di DAZN
ora volevo attivare la visione su sat, ma mi sorge un dubbio:
dazn.png
[/url][/IMG]
così metto anche l'abbonamento sulla carta di credito ?

Signori perdonatemi se ripropongo la domanda ma anche cercando informazioni in sky e in rete non sono riuscito a trovare la risposta, abbonamento Mysky + multiscreen la visione del canale zona dazn è su tutti e due i decoder?
Leggendo in sky parla che tutti coloro che possiedono un decoder skyQ mysky e sky hd hanno diritto alla visione, ma non specifica nel caso ci siano due decoder nello stesso abbonamento la visione sia garantita su entrambi.
Grazie

Vorrei segnalare un particolare che potrebbe essere utile per qualche altro utente,non vi preoccupate faccio io da cavia
Ho messo in pausa il mio abbonamento con dazn sul quale è attiva l'opzione zona Dazn.
Quindi fino al 28 agosto avrò la visione di Dazn e di zona Dazn sul sat e fino a qui tutto nella norma.
Ho notato però che con l'abbonamento ancora attivo ma in attesa della messa in pausa prevista per il 29 agosto nella sezione il mio account se vado nella pagina di zona Dazn mi escono 2 locandine,una con la dicitura verde "acquistato" che è quello mensile che mi scade il 28 agosto e un'altra col la possibilità di acquistare di nuovo zona Dazn a 5 euro e cliccandoci sopra mi esce un bunner che mi ricorda che ho l'abbonamento in pausa (che in realtà ancora non lo è) e mi dice di aggiornare,cioè di togliere la messa in pausa per poter continuare ad usufruire e acquistare zona zona.
Questo significa che quando l'abbonamento viene messa in pausa (non disdetto)si chiude naturalmente anche la visione dei canali sat zona Dazn.
Quiindi anche con Dazn in pausa il codice cliente di Sky "si svincola" dall'abbonamento di Dazn e volendo si può subito riassociare ad un altro abbonamento di Dazn attivo.

Ultima modifica:
Diciamo che il vantaggio per Sky, potrebbe essere di utilizzare comunque l'abbonamento Sky, e non l'app DAZN. E per sicuramente fa comodo poter fare zapping tra i canali Sky, e non tra Sky e app dazn, considerando poi che in questo modo si mantiene l'abbonamento Sky, mentre qualcuno per via dei costi, potrebbe rinunciarci.

Esatto. Io aggiungo anche la qualità di visione del servizio sul satellite e la visione “sicura”, senza problemi di rotelle autenticazioni e qualità da 20 anni fa’.

Attivazione zona Dazn

Buongiorno a tutti.
In fase di attivazione zona Dazn il sistema mi chiede la carta di credito, se metto una carta di credito diversa da quella messa in fase di sottoscrizione abbonamento, pagherò tutto con la nuova carta di credito o solo i 5 euro al mese?
Grazie mille

Signori perdonatemi se ripropongo la domanda ma anche cercando informazioni in sky e in rete non sono riuscito a trovare la risposta, abbonamento Mysky + multiscreen la visione del canale zona dazn è su tutti e due i decoder?
Leggendo in sky parla che tutti coloro che possiedono un decoder skyQ mysky e sky hd hanno diritto alla visione, ma non specifica nel caso ci siano due decoder nello stesso abbonamento la visione sia garantita su entrambi.
Grazie

Non esistono abbonamenti Sky con visione su più decoder a parte l'obsoleto Multivision.
Attualmente con Sky Q la visione multipla può esserci solo con gli Sky Q Mini.

ciao a tt,
una precisazione.....con il piano standard (ho registrato solo il TV sui dispositivi abilitati) non vedrò il canale 214 sat tramite skyQ? Grazie

Salve ragazzi io ho fatto un abbonamento solo dazn l 11 agosto, se decidessi di sottoscrivere anche zona dazn in questi giorni come funziona con la fatturazione? i costi mi verrebbero scalati nel prossimo mese di settembre tutti insieme (30 + 5) l 11 o il 18? e poi nel caso disdico dazn cosa succede? poi se io vedo dazn sul 214 un altro puo vederlo tramite app? grazie delle future risposte ciao

Non è così: dalla lettura delle Faq solo quando stai effettuando la visione dei contenuti di Zona Dazn sul canale lineare ti viene inibita la visione su altri dispositivi (piano Standard) o consentita solo su un altro dispositivo online (piano Plus).
Se sei fuori casa ed il tuo decoder non è acceso e sintonizzato sul 214 o fratelli, allora puoi vedere tranquillamente Dazn online anche con lo Standard.

Mi sembra invece che ci sia scritto, nelle condizioni contrattuali citate ieri, che solo se vede Zona DAZN su rete wi-fi (quindi immagino now tv, a sto punto) puoi connettere un altro dispositivo wi-fi sempre sulla stessa rete. Il che lascia presupporre che se lo vedi sul satellite non puoi invece farlo, altrimenti non l'avrebbero specificato. E a maggior ragione non puoi connetterti da fuori casa tramite 4g. Io oggi ho mandato un messaggio a DAZN italia su Twitter chiedendo se si erano bevuti il cervello (in modo un po' meno brusco) e mi hanno risposto che l'opzione Zona DAZN è fruibile senza internet, quindi se voglio vedere DAZN su altri device basta che faccia l'abbonamento standard. A parte il fatto che per ora vedo sia Zona DAZN, che DAZN sul firestick collegato alla wi-fi che sul cellulare collegato al 4 g contemporaneamente, quindi non hanno implementato alcuna incompatibilità, se veramente venisse confermato che la visione satellitare preclude l'accesso all'App sia sul wi-fi che sul 4g siamo in presenza se non di una truffa quantomeno di una errata comunicazione da parte di DAZN. Perchè qui si è sempre parlato di "Opzione" Zona DAZN da aggiungere al piano standard o plus, mentre in realtà siamo in presenza di un vero e proprio "Piano" Zona DAZN che ti permette di vedere le 7 partite di A più una di liga il sabato più repliche varie scelte da loro e non da te (escludendo quindi la scelta dell'utente, tagliando fuori NFL, Liga, MLS, MMA, Serie B ecc. ecc.) al modico prezzo di 35 euro al mese. Quando al fatto che solo se sei connesso al canale 214 non potrai accedere ad un altro device, mi sa di fantascienza. Loro danno per scontato che tu se hai attivato l'opzione Zona DAZN sei connesso. Ripeto, questo sulla carta e in base a quanto mi hanno risposto oggi da DAZN italia. Poi che succeda da vero ci credo quando lo vedo, perchè sarebbe darsi la zappa sui piedi (e rischiare anche una causa con associazioni di consumatori perchè non puoi pubblicizzare un'opzione in aggiunta a un tuo piano che di fatto lo trasfomra completamente in un'altra cosa).

Sinceramente non si è capito proprio nulla.
Chi ha Dazn standard e vede sul Sat e ha un mini vede su tutti e due i dispositivi perché è sotto la stessa linea. Ma come fanno ad inibirti le app?
E se spengo o il mini o il platinum, la visione come fa magicamente a tornare su una app?
E se non è così sarebbe una violazione contrattuale

Ma infatti tecnicamente secondo me è impossibile che riescano a coordinare la app con un canale satellitare che non richiede l'autenticazione. Oltretutto come giustamente detto se io ho un mini posso vederlo sia sullo sky Q principale sia sul mini e senza autenticarmi da nessuna parte e secondo voi DAZN è in grado di censire e gestire in tempo reale la mia connessione satellitare per adattarla all'app? Ma neanche fossero la NASA, un conto è gestire un account che richiede un'autenticazione per usufruire della visione (mi autentico sul device A e ciò preclude le altre autenticazioni/visioni) un conto è gestire in tempo reale un canale satellitare non connesso a internet che posso accendere e spengere anche 10 volte al minuto, ma non scherziamo. Si stanno infognando in un labirinto senza uscita

Il problema qui non è il come fanno, ma quello che hanno scritto nelle loro condizioni: parlano di “visione del canale lineare” quindi dobbiamo presupporre che in qualche modo possono verificare istante per istante se siamo sintonizzati sul 214 oppure no.
L’uso del mini di Sky non c’entra con il discorso della doppia visione sotto la stessa rete perché quella è una cosa di Sky, a Dazn interessa solo che se sei sintonizzato su Zona Dazn col decoder (Q o mini che sia) con il piano Standard non hai più visioni disponibili via app; per averle puoi guardare Dazn solo via app ma - ed è proprio questo il punto - non puoi avere due dispositivi diversi disponibili perché uno è SEMPRE occupato dal decoder Sky.
In sostanza secondo le loro Faq, con la sottoscrizione dell’opzione Zona Dazn decade de facto la possibilità di doppia visione sotto la stessa rete, che è la base del piano Standard.
Qui ci sono i presupposti per un’azione legale.
Ma non scriviamo cavolate. Quando acquisti Dazn su sky sottoscrivi delle clausole contrattuali ben precise. Se non ti vanno bene non acquisti. Punto. Ma è tutto specificato, compreso la possibilità di monitorare se stai guardando o meno il 214 e gli altri canali di Dazn. Vedere Dazn su Sky comporta delle limitazioni. Se ti va bene comunque spendi 5 euro in più altrimenti ti tieni, come farò a novembre il solo standard.

Ormai le associazioni consumatori (una in particolare) hanno fatto danni immensi credendo di poter fare azioni legali su qualsiasi cosa, anche quando mancano totalmente e palesemente i presupposti

Indietro
Alto Basso