In Rilievo DAZN - Offerta Commerciale Sky

Con questo mio post che a quanto vedo nessuno ha letto è descritto forse il modo per cercare indirettamente come disattivare il solo zona Dazn senza perdere eventuali promo di dazn perché mettere un abbonamento in pausa non fa perdere le promozioni,cosa che invece succede con la disdetta dell'abbonamento.
Basta fare andare in pausa l'abbonamento di Dazn,in automatico si disattiva anche zona Dazn su Sky e riattivare Dazn anche il giorno dopo.
Se zona Dazn si riattiva(che sostanzialmente è una trappola per dare continuità alla visione dei canali sat) prima che vada in pausa l'abbonamento di Dazn non si fa altro che "tenere vincolato" il codice cliente di Sky all'abbonamento di Dazn.
Ecco la mia situazione con zona Dazn con l'abbonamento di Dazn che andrà in pausa il 29 agosto:

https://postimg.cc/tsYjN2vC

E questo è cosa mi chiede il sistema di Dazn quando ci clicco sopra
https://postimg.cc/06k74KmQ

Questa invece è la mia attuale adesione a zona Dazn che mi scade il 29 agosto assieme e con la messa in pausa dell'abbonamento di Dazn
https://postimg.cc/XpDJWZTq
Altro dettaglio importante che conferma che anche con l'abbonamento a Dazn prossimo alla messa in pausa e con ancora attivo zona Dazn si può disdire quest'ultima senza la necessità di disdire completamente l'abbonamento a Dazn.
Mi sono loggato tramite app del cellulare con le credenziali del mio abbonamento a Dazn come ho scritto sopra prossimo alla messa in pausa e con ZONA DAZN attivo e dopo il login è comparso un banner che mi invita a riattivare attivare zona Dazn.
Questo significa che il sistema di Dazn SA che sul mio abbonamento anche ZONA DAZN è prossimo alla disattivazione lo stesso giorno che andrà in pausa l'abbonamento a Dazn e quindi non avrò più la visione anche dei canali sat su Sky di zona Dazn.
Quindi con l'abbonamento in pausa alla data di riattivazione non ci sarà più attivo anche zona Dazn ma il sistema furbescamente ti chiede ora la riattivazione sapendo che se l'abbonamento a Dazn va in pausa Zona Dazn si disattiva in automatico.
Naturalmente chi è interessato a continuare ad avere la visione di Dazn in streaming può tranquillamente riattivarlo il giorno dopo che va in pausa anche se ha promozioni in corso perché è bene ricordare che le promo si perdono se si disdice completamente l'abbonamento e non con la messa in pausa, naturalmente il periodo promozionale rimane sempre lo stesso anche se si usufruisce di periodi di pausa dell'abbonamento.
ECCO quindi il modo per disattivare il solo zona Dazn senza disdire completamente l'abbonamento.
Chi ha attivo l'abbonamento diretto con dazn e ha anche attiva l'opzione ZONA DAZN può tranquillamente provare a mettere in pausa l'abbonamento e vedere cosa succede all'opzione zona Dazn andando a controllare nelle sezione del proprio account,tranquilli poi si può togliere la messa in pausa e tutto ritorna come prima,anche Zona Dazn ed eventuali promo in corso.

Ultima modifica:
Ragazzi scusate, faccio parte dei clienti del disservizio sui piani Plus, non ho capito bene leggendo i messaggi prima e quello nel thread ma vorrei avere la "certezza" da chi ha il mio stesso problema...se attivassi Zona Dazn su Sky avendo ovviamente lo Standard, riesco ad avere sempre la doppia visione su un altro dispositivo oltre al canale satellitare?

(ovviamente condizioni contrattuali a parte)

Ultima modifica di un moderatore:
Ma come è mai possibile dirti "sì, sempre" se poi il nero su bianco dice una cosa diversa? Capisci che non è proprio possibile dirtelo? :)

Ragazzi scusate, faccio parte dei clienti del disservizio sui piani Plus, non ho capito bene leggendo i messaggi prima e quello nel thread ma vorrei avere la "certezza" da chi ha il mio stesso problema...se attivassi Zona Dazn su Sky avendo ovviamente lo Standard, riesco ad avere sempre la doppia visione su un altro dispositivo oltre al canale satellitare?

Piano con i termini. Vi ricordo che tutto è pubblico, e potrebbero scattare sanzioni da parte nostra, visto che io di altri problemi, oltre a quelli personali, li vorrei evitare
Se proprio vi volete sfogare di brutto verso DAZN non qui ma sui loro canali, anche social, così che noi non abbiamo problemi di qualsivoglia motivo e le responsabilità sono solo vostre.
Modificato post.
Grazie.

Intanto, prego di nuovo di evitare certe parole. Per il momento si tratta di un disservizio informatico, del quale DAZN ancora non riesce a sistemare. Riguardo la tua domanda, non c'è risposta, visto che neanche loro penso sappiano come debba funzionare, e comunque prima devono sistemare i disservizi, poi forse si potrà dare una risposta.

Piano con i termini. Vi ricordo che tutto è pubblico, e potrebbero scattare sanzioni da parte nostra, visto che io di altri problemi, oltre a quelli personali, li vorrei evitare
Se proprio vi volete sfogare di brutto verso DAZN non qui ma sui loro canali, anche social, così che noi non abbiamo problemi di qualsivoglia motivo e le responsabilità sono solo vostre.
Modificato post.
Grazie.

Perdonami Vianello, non voglio farvi rischiare nulla ci mancherebbe...in ogni caso quello è e quello è come mi sento io purtroppo... non rispettare le condizioni contrattuali vuol dire quello, tanto se lo fa il cliente quanto la piattaforma

Perdonami Vianello, non voglio farvi rischiare nulla ci mancherebbe...in ogni caso quello è e quello è come mi sento io purtroppo... non rispettare le condizioni contrattuali vuol dire quello, tanto se lo fa il cliente quanto la piattaforma
Quante volte tim, vodafone, la stessa sky con aumenti del prezzo, ha più volte modificato le condizioni contrattuali.
Ti mettono i 30 giorni per poter recedere e sono apposto.

Si sa che oggi stipuliamo un contratto che potrebbe essere modificato nel tempo.
Vedi ad esempio abbiamo iniziato con euro 19.99 poi da quest'anno passava a euro 29.99 (doppia visione) e invece quest'anno il plus va a 39.99 con doppia visione....

Già questa è una modifica.

Quante volte tim, vodafone, la stessa sky con aumenti del prezzo, ha più volte modificato le condizioni contrattuali.
Ti mettono i 30 giorni per poter recedere e sono apposto.

Si sa che oggi stipuliamo un contratto che potrebbe essere modificato nel tempo.

Certamente ma non è questo il caso, io ho rinnovato il contratto col piano Plus e mi hanno attivato il piano Standard. Il disservizio può capitare, 10 giorni di disservizio, ovvero un terzo dei giorni di abbonamento sono intollerabili...ripeto io mi sento "quellaparola"

Nel tuo caso, hai l'arma di rivolgerti a concilaweb, (se si può fare) o comunque mandare la mail indicando il disservizio subito. In questo caso ci sono comunque i risarcimenti previsti, per non rispetto delle condizioni sottoscritte (a svantaggio del cliente), e mancata fruizione del servizio richiesto.

Può al limite, seguendo il suggerimento di Paolo, inviare la mail a help, se ti rispondono picche, prendere la mail e mandarla al conciliaweb, come ulteriore prova

Nel tuo caso, hai l'arma di rivolgerti a concilaweb, (se si può fare) o comunque mandare la mail indicando il disservizio subito. In questo caso ci sono comunque i risarcimenti previsti, per non rispetto delle condizioni sottoscritte (a svantaggio del cliente), e mancata fruizione del servizio richiesto.

gli operatori mi han detto che si può solo recedere...in settimana però faccio denuncia ad Agcom con ConciliaWeb (finito OT)

Quindi volevo solo sapere se al momento chi guarda Zona Dazn e possiede lo Standard riesce anche ad accedere fuori casa su altro dispositivo, tutto qui grazie... è l'unico modo che ho per vedermi le partite fuori casa

Da quello che io personalmente desumo dalle condizioni di utilizzo di Zona Dazn, la visione contemporanea con due dispositivi diversi la si può ottenere con il piano Standard solo guardando Dazn con l’app sullo Sky Q (quindi online e non canale lineare) e un altro dispositivo con la app Dazn purché ovviamente sotto la stessa rete dello Sky Q, che è il dispositivo che rimane sempre “fisso” tra i due disponibili con questo piano.
Se invece sei sintonizzato sul canale lineare per vederla via sat non puoi utilizzare nessun’altra app su altri dispositivi.
Prendila con le pinze perché è una mia interpretazione personale e quindi potrebbe essere completamente sbagliata, anche se ritengo l’unica che abbia un po’ di senso logico e di applicabilità.

Da quello che io personalmente desumo dalle condizioni di utilizzo di Zona Dazn, la visione contemporanea con due dispositivi diversi la si può ottenere con il piano Standard solo guardando Dazn con l’app sullo Sky Q (quindi online e non canale lineare) e un altro dispositivo con la app Dazn purché ovviamente sotto la stessa rete dello Sky Q, che è il dispositivo che rimane sempre “fisso” tra i due disponibili con questo piano.
Se invece sei sintonizzato sul canale lineare per vederla via sat non puoi utilizzare nessun’altra app su altri dispositivi.
Prendila con le pinze perché è una mia interpretazione personale e quindi potrebbe essere completamente sbagliata, anche se ritengo l’unica che abbia un po’ di senso logico e di applicabilità.

Quello che dici è corretto, però tecnicamente non è proprio possibile che DAZN sappia quando il canale sat è sintonizzato oppure no. Al limite l’unica che potrebbe saperlo è Sky, ma anche lì credo proprio che tecnicamente sia impossibile, perché se lo fosse dei dati Auditel non se ne farebbe proprio nulla.
Quindi se DAZN volesse seguire le loro faq, col piano standard ed il canale sat attivo, l’app non sarebbe più utilizzabile in nessuna maniera.
Morale della favola, anche con standard funzionerà la app ed il canale sat…

Ciao
Probabilmente è già stato scritto nelle 300 e più pagine ma volevo chiedere questo:
Se sono abbonato al piano plus + zona dazn (40 + 5 euro) e volessi passare al piano standard + zona dazn (30 + 5 euro) come posso fare?
Disdetta del profilo plus e successivo nuovo abbonamento a quello standard + zona dazn?
Lo chiedo anche se mi sembra una follia che sia questa la procedura
Grazie

Morale della favola, anche con standard funzionerà la app ed il canale sat…

Sono d'accordo con te,anzi sono strasicuro che col piano standard la visione in streaming non cambierà in termini di 2 visioni in contemporanea sotto la stessa rete, naturalmente devono sistemare perché adesso c'è chi addirittura ha problemi anche col piano plus.
La visione sat non avrà nulla a che vedere con la parte in streaming indipendentemente dalla FAQ.

Se potesse servire a qualcuno per attivare ZONA DAZN su Sky 214 :)

Buonasera a tutti. Chiedo scusa anticipatamente, la domanda sarà già stata posta sicuramente. Ho un abbonamento con prepagata attiva, fino a metà dicembre. Vorrei attivare il canale satellitare per i miei parenti a casa che hanno problemi di connessione. Se dovessi andare nella mia area privata per attivare il canale in questione, la data di "partenza" della visione avverrà immediatamente o a metà dicembre quando mi scade la prepagata? Grazie anticipatamente a tutti.

Indietro
Alto Basso