In Rilievo DAZN - Offerta Commerciale TIM

Sto cercando di capirlo anche io…
Inoltre non mi è chiaro questo paragrafo della mail: “ In caso di cessazione, per qualsivoglia motivo, della tua offerta TIMVISION che include DAZN, il tuo amico continuerà a fruire del servizio DAZN, attivato ma perderà, in pari data, il diritto alla promozione.”.
Se io interrompo il MIO abbonamento “l’amico” perde il diritto alla promozione retroattivamente (gli viene chiesto di pagare i canoni abbuonati e scontati…) oppure pagherà a prezzo pieno dalla data della MIA disdetta? :eusa_think:

Pure io non capivo questo e nel dubbio li ho mandati a caggg

Beh in passato ho avuto problemi cin Mediaset perché secondo loro avevo disdetto un giorno prima della scadenza naturale e pretendevano quasi 400€ di sconti usufruiti.
Qui, come al solito, un contratto da leggere non si trova e quindi non è chiaro se “l’amico” deve rimborsare gli sconti usufruiti se IO disdico il MIO abbonamento…

Ieri non mi è passato il pagamento (non ho idea perché) e oggi mi è arrivata la mail della disattivazione del servizio.
Al 119 mi hanno detto che loro non possono riattivarlo loro (ovviamente al prezzo che avevo) e hanno inoltrato la richiesta all'ufficio tecnico dicendomi che in 48/72 ore risolvevano.
Premesso che al momento sul 214 ancora mi funziona (il pagamento dei 5 euro mi era passato alcuni giorni fa).

Mi chiedevo se secondo voi risolvono (ho pochissima fiducia in Tim e le loro tempistiche) e se secondo voi la visione sul 214 mi reggerà per questa 3 giorni di campionato. Grazie

Ieri non mi è passato il pagamento (non ho idea perché) e oggi mi è arrivata la mail della disattivazione del servizio.
Al 119 mi hanno detto che loro non possono riattivarlo loro (ovviamente al prezzo che avevo) e hanno inoltrato la richiesta all'ufficio tecnico dicendomi che in 48/72 ore risolvevano.
Premesso che al momento sul 214 ancora mi funziona (il pagamento dei 5 euro mi era passato alcuni giorni fa).

Mi chiedevo se secondo voi risolvono (ho pochissima fiducia in Tim e le loro tempistiche) e se secondo voi la visione sul 214 mi reggerà per questa 3 giorni di campionato. Grazie

Auguri. Era una cosa che ci pensavo pure io. Se mai dovesse succedere qualcosa, tipo quello che è accaduto a te, come fanno poi a sistemare una promo che non esiste più?

Fatto sta che DAZN ora disattiva l'offerta entro 30 giorni e non più subito, quindi penso che un mese si paghi.

se sono 3 mesi gratuiti se disattivi ad inizio terzo mese con i 30 giorni di preavviso, ti interrompono il servizio o contano i 30 giorni? Se no sarebbe un altra furbata di dazn.

se sono 3 mesi gratuiti se disattivi ad inizio terzo mese con i 30 giorni di preavviso, ti interrompono il servizio o contano i 30 giorni? Se no sarebbe un altra furbata di dazn.
Se ti attivano direttamente tutti i 3 mesi puoi stare tranquillo, contano 30 giorni da quando fai richiesta

Ultima modifica:
salve, ho appena fatto il passaggio da tim a wind. Mi staccheranno anche dazn e dovrò riabbonarmi a parte oppure continuerà a pensarci tim, nonostante non abbia più contratto voce+fibra?

Scusate non capisco. Se uno disattiva entro tre mesi che problema dovrebbe avere?
L'abbonamento con il codice non è legato a TIMVISION, è un codice promozione. O sbaglio?

Svelato l'arcano.
A settembre disattivai, non sapendo fosse vincolante, TIM AUTORICARICA. Appena ricevuto l'avviso l'ho subito riattivata, infatti il pagamento del 7 ottobre era andato ok. 2 settimane fa ho anche richiamato per appurarmi che fosse tutto apposto e mi avevano confermato che la mia offerta era attiva e il 7 novembre sarebbe passato regolarmente il pagamento.
Ora che mi hanno disattivato mi hanno fatto la segnalazione, ma oggi ho richiamato e un'altro operatore mi ha detto che, essendo colpa della mia azione di settembre, è impossibile che mi riattivavano l'abbonamento con l'offerta originaria di 19,99.
Quindi con tim (interessandomi solo dazn) andrei a spendere comunque uguale che facendo direttamente con dazn. Posso solo aspettare se per l'inizio del campionato escano nuove offerte, ma intanto ho la rottura di dover restituire il decoder e mi perdo nel frattempo cose che mi potrebbero interessare tipo NFL (per cui ora non mi abbonerei appositamente.

A me sembra tutto assurdo, mi la colpa è la mia. Mi ero ripromesso di non aver più a che fare con telecom dopo che mi avevano fatto cose assurde (tipo sono stato 2 mesi senza internet a casa per un guato alla linea senza che riuscissero a darmi nessuna notizia o che mi hanno addebitato 400 euro per un telefono che ho restituito e non tenuto, ripresi solo grazie all'assicurazione della carta di credito).
Sono una massa di incompetenti che se ne fregano del cliente, tanto vivono con la massa di abbonamenti telefonici di anziani che non sanno nemmeno esiste altro oltre telecom

Ultima modifica:
quindi mentre kena fa 3 tentativi in 90 giorni nel caso non riuscisse a prelevare il dovuto TIM disattiva immediatamente l'offerta ?

quindi mentre kena fa 3 tentativi in 90 giorni nel caso non riuscisse a prelevare il dovuto TIM disattiva immediatamente l'offerta ?

Non solo. Mi ha detto l'operatore che è successo anche che la ricarica automatica fosse stata disattivata per sbaglio da un collega e anche in quel caso non hanno potuto ristabilire l'offerta originale (al massimo hanno potuto regalare un mese).

No ma è assurdo, ogni altro abbonamento, anche fosse in disattivazione, ti scrivono se vuoi risattivare. E soprattutto ti arrivano mail di conferma disattivazione o entri nel profilo e te lo dice chiaramente che hai disattivato e stai vedendo fino a scadenza e se vuoi riattivare.
Nel mio caso ancora più assurdo visto che io questa disattivazione è avvenuta a settembre e dopo aver riattivato TIM AUTOMATICA era tutto ripartito, tanto più che a ottobre il pagamento è avvenuto. Quindi stavo proprio tranquillo.

Svelato l'arcano.
A settembre disattivai, non sapendo fosse vincolante, TIM AUTORICARICA. Appena ricevuto l'avviso l'ho subito riattivata, infatti il pagamento del 7 ottobre era andato ok. 2 settimane fa ho anche richiamato per appurarmi che fosse tutto apposto e mi avevano confermato che la mia offerta era attiva e il 7 novembre sarebbe passato regolarmente il pagamento.
Ora che mi hanno disattivato mi hanno fatto la segnalazione, ma oggi ho richiamato e un'altro operatore mi ha detto che, essendo colpa della mia azione di settemre, è impossibile che mi riattivavano l'abbonamento con l'offerta originaria di 19,99.
Quindi con tim (interessandomi solo dazn) andrei a spendere comunque uguale che facendo direttamente con dazn. Posso solo aspettare se per l'inizio del campionato escano nuove offerte, ma intanto ho la rottura di dover restituire il decoder e mi perdo nel frattempo cose che mi potrebbero interessare tipo NFL (per cui ora non mi abbonerei appositamente.

A me sembra tutto assurdo, mi la colpa è la mia. Mi ero ripromesso di non aver più a che fare con telecom dopo che mi avevano fatto cose assurde (tipo sono stato 2 mesi senza internet a casa per un guato alla linea senza che riuscissero a darmi nessuna notizia o che mi hanno addebbitato 400 euro per un telefono che ho restituito e non tenuto, ripresi solo grazie all'assicurazione della carta di credito).
Sono una massa di incompetenti che se ne fregano del cliente, tanto vivono con la massa di abbonamenti telefonici di anziani che non sanno nemmeno esiste altro oltre telecom

I termini e le condizioni del servizio prevedono che se disattivi la ricarica automatica l'offerta deve disattivarsi subito e non rinnovarsi e disattivarsi dopo 2 mesi, anche se la riattivi.

Di certo loro hanno ragione allo stato attuale perchè hai disattivato il rinnovo automatico.
Eviterei tutti gli insulti visto che non è colpa di TIM ma tua che non hai letto le condizioni contrattuali come fa la maggior parte della gente ed è sbagliatissimo perchè è quello che c'è scritto nelle condizioni a regolare il tuo contratto con l'operatore, ovviamente non sono un ente di beneficienza e quindi pensano a guadagnare mirando a nuovi clienti e fregandosene dei vecchi.
In prima pagina della discussione è anche specificato in quanto un punto importante del contratto.

L'unica cosa a cui puoi aggrapparti è che l'offerta non si doveva rinnovare lo scorso mese perchè avevi disattivato il rinnovo automatico e come mai si sia rinnovata per disattivarsi dopo 2 mesi, puoi portarli in conciliazione ma la vedo difficile un eventuale vittoria.

I termini e le condizioni del servizio prevedono che se disattivi la ricarica automatica l'offerta deve disattivarsi subito e non rinnovarsi e disattivarsi dopo 2 mesi, anche se la riattivi.

Di certo loro hanno ragione allo stato attuale perchè hai disattivato il rinnovo automatico.
Eviterei tutti gli insulti visto che non è colpa di TIM ma tua che non hai letto le condizioni contrattuali come fa la maggior parte della gente ed è sbagliatissimo perchè è quello che c'è scritto nelle condizioni a regolare il tuo contratto con l'operatore, ovviamente non sono un ente di beneficienza e quindi pensano a guadagnare mirando a nuovi clienti e fregandosene dei vecchi.
In prima pagina della discussione è anche specificato in quanto un punto importante del contratto.

L'unica cosa a cui puoi aggrapparti è che l'offerta non si doveva rinnovare lo scorso mese perchè avevi disattivato il rinnovo automatico e come mai si sia rinnovata per disattivarsi dopo 2 mesi, puoi portarli in conciliazione ma la vedo difficile un eventuale vittoria.

Li insulto per altri motivi tranquillo. Resta il fatto che qualsiasi azione che porti alla disdetta fa si che tu veda fino alla scadenza e se entri nel profilo me lo scrivi a caratteri cubitali che sono in disattivazione, come avviene da ogni altra parte. Anche dando la possibilità di riattivare. Lo faccio per lavoro spulciare i contratti di cose ben più importanti, ero convinto bastasse credito attivo nel telefono. Tempo di leggere 3mila clausole di ogni abbonamento da 10 euro non ne ho, te lo dico sinceramente.
Avevano diritto a mandarmelo in disattivazione, ma il loro operatore mi ha detto che riattivandolo era tutto apposto ed entrando sul profilo non c'è traccia della cosa. Posso dargli dell'incompetente?

Li insulto per altri motivi tranquillo. Resta il fatto che qualsiasi azione che porto alla disdetta fa si che tu vedi fino alla scadenza e se entri nel profilo me lo scrivi a caratteri cubitali. Anche dando la possibilità di riattivare. Lo faccio per lavoro spulciare i contratti di cose buon più importanti, ero convinto bastasse credito attivo nel telefono. Tempo di leggere 3mila clausole di ogni abbonamento da 10 euro non ne ho, te lo dico sinceramente.
Avevano diritto a mandarmelo in disattivazione, ma il loro operatore mi ha detto che riattivandolo era tutto apposto. Posso dargli dell'incompetente?

Anche se è un abbonamento di 10€ vanno sempre lette, diversamente non sai come funziona l'offerta e quello che attivi con il rischio di rimanere fregato.
Gli operatori di TIM sono tutti incompetenti e truffaldini, si perchè cercano di fregare anche i già clienti per esperienza passata.
Li ho portati 4 volte in conciliazione e 4 volte ho vinto sapendo di avere ragione.

Nel tuo caso è molto difficile vincere, puoi tentare e aggrapparti sul ritardo della disattivazione tanto non ti costa nulla ovviamente se non trovi un accordo amen.

Li insulto per altri motivi tranquillo. Resta il fatto che qualsiasi azione che porti alla disdetta fa si che tu veda fino alla scadenza e se entri nel profilo me lo scrivi a caratteri cubitali che sono in disattivazione, come avviene da ogni altra parte.

Che "lo facciano tutti" non credo rappresenti un obbligo legale per chi non lo fa.
Poi per me Tim e DAZN sono da evitare a meno che non siano esplicitamente senza vincoli e meglio ancora se gratis, però questo non giustifica avere pretese che di legale non hanno nulla IMHO

Nel suo caso ha elaborato in ritardo la disattivazione dell'offerta per la disattivazione della ricarica automatica

Che "lo facciano tutti" non credo rappresenti un obbligo legale per chi non lo fa.
Poi per me Tim e DAZN sono da evitare a meno che non siano esplicitamente senza vincoli e meglio ancora se gratis, però questo non giustifica avere pretese che di legale non hanno nulla IMHO

Infatti il mio non è un discorso legale, ma morale

Indietro
Alto Basso