Importante DAZN - Offerta Commerciale Tivusat (Dal 16/07/2025 non più disponibile)

non ho ben capito come fanno a capire se il flusso tivusat è attivo o meno nel conteggio delle 2 visioni da stessa rete

Non sono d'accordo, scrivere in italiano mi sembra il minimo. Sono queste cose che ti fanno capire il grado di competenza e professionalità di certe società.
Visto che parli di competenza e professionalità, tu saresti anche stato in grado di mettere in croce Steve Jobs (ne prendo giusto uno a caso) per un errore grammaticale sul suo software?
Perché se faccio 30 faccio pure 31. Direi anzi di essere un pelino più tolleranti, visto che il problema non è quello
Anch'io faccio degli errori grammaticali da paura ;)

Visto che parli di competenza e professionalità, tu saresti anche stato in grado di mettere in croce Steve Jobs (ne prendo giusto uno a caso) per un errore grammaticale sul suo software?
Perché se faccio 30 faccio pure 31. Direi anzi di essere un pelino più tolleranti, visto che il problema non è quello
Anch'io faccio degli errori grammaticali da paura ;)

Che io sappia non ci sono errori di italiano sui suoi software. Poi qui non stiamo parlando di una traduzione.
E comunque si mi sarei arrabbiato anche lì, anzi a maggior ragione visto la compagnia multimiliardaria (apple).
Si deve essere professionali e prima di mettere online una qualunque cosa si deve controllare.
Sono errori (anzi orrori) che non si dovrebbero fare.
Io faccio il giornalista, figurati se dovessi andare online con uno strafalcione del genere che figura farei, in primis il direttore del giornale e poi il giornalista specifico e su.

Poi cosa c'entra il fatto che tu faccia errori grammaticali, li faccio anche io ma se devo mandare una cosa online la controllo più e più volte ti pare?

@Gaara80

Negli ultimi 10-15 anni, c'è una generale regressione sull'accuratezza dei testi che possono riguardare comunicati, software dei decoder, libretti di istruzioni ecc
Prima da un'operatore come può essere Dazn o anche una compagnia telefonica, o in un prodotto elettronico di alta fascia, credo che non si trovasse nessun errore, o era veramente raro.
Te li trovavi magari su prodotti di "serie B", al limite, legato alle traduzioni mal fatte probabilmente...
Oggi invece te li ritrovi dappertutto, come una cosa non grave e tollerabile. C'è chi accetta questo passaggio pur negativo rispetto al passato(io non dico che sono tra questi)... perché si è tutto "espanso" per cui considera più accettabile riscontrare possibili errori visto che tiene conto che l'azienda ha molte cose a cui badare finendo per considerare errori d'italiano meno gravi rispetto al resto... Praticamente invece di assistere ad un miglioramento grammaticale dei prodotti di serie b come avremmo auspicato, si assiste a un peggioramento dei prodotti di serie a. :eusa_wall:

Sono ormai pochi i campi dove sarai certo di non trovare errori... Su Windows certamente non trovi errori da nessuna parte, nemmeno nella Guida... O se ci sono sono, magari sono 'stilistici', non certo così gravi come QUI al posto di CUI.

Il Digiquest Ti9 (decoder che è stati abilitato a Dazn) ha le voci dei menù zeppe di errori imbarazzanti... dove gli accenti sulle vocali finali quasi non esistono per non parlare di altre oscenità...

@Gaara80

Negli ultimi 10-15 anni, c'è una generale regressione sull'accuratezza dei testi che possono riguardare comunicati, software dei decoder, libretti di istruzioni ecc
Prima da un'operatore come può essere Dazn o anche una compagnia telefonica, o in un prodotto elettronico di alta fascia, credo che non si trovasse nessun errore, o era veramente raro.
Te li trovavi magari su prodotti di "serie B", al limite, legato alle traduzioni mal fatte probabilmente...
Oggi invece te li ritrovi dappertutto, come una cosa non grave e tollerabile. C'è chi accetta questo passaggio pur negativo rispetto al passato(io non dico che sono tra questi)... perché si è tutto "espanso" per cui considera più accettabile riscontrare possibili errori visto che tiene conto che l'azienda ha molte cose a cui badare finendo per considerare errori d'italiano meno gravi rispetto al resto... Praticamente invece di assistere ad un miglioramento grammaticale dei prodotti di serie b, si assiste a un peggioramento dei prodotti di serie a.

Sono ormai pochi i campi dove sarai certo di non trovare errori... Probabilmente su Windows certamente non trovi errori da nessuna parte, nemmeno nella Guida...

Il Digiquest Ti9 (decoder che è stati abilitato a Dazn) ha le voci dei menù zeppe di errori imbarazzanti... dove gli accenti sulle vocali finali quasi non esistono per non parlare di altre oscenità...

Su questo concordo, ma la mia deformazione professionale mi fa essere un nazi gramma :laughing7:

Chiedo per un amico.
Perché il canale satellitare (Tivusat) trasmetterà sempre e solo 7 partite di serie A e non tutte e 10?

Buongiorno, ma quale è il contributo mensile? Sempre 5 euro come SKY?, scusate se è stato già chiesto

C'è chi accetta questo passaggio pur negativo rispetto al passato(io non dico che sono tra questi)... perché si è tutto "espanso" per cui considera più accettabile riscontrare possibili errori visto che tiene conto che l'azienda ha molte cose a cui badare finendo per considerare errori d'italiano meno gravi rispetto al resto...

A mio avviso il fatto non è che molti li accettano ma, molto peggio, molti non se ne rendono neanche conto. Visto il proliferare di utilizzo scambievole di termini come assemblamento/assembramento, a posto/apposto, xk/perché e compagnia continuante non mi sorprende che cui/qui non crei alcun disagio in molti. Anzi, se uno fa notare l'errore "eh, ma mica siamo a squola.... l'importante è capirsi"

Edit: vero, avevo scordato po'/pò. Ma l'importante è che c'è l'ha fa Remo

ah ecco. pensavo che fosse solo una scelta editoriale del 214 (su Sky) per non farsi concorrenza da sola con i canali editi Sky.

Il 214 è un canale edito da DAZN, Sky fornisce solo la frequenza satellitare ma non ha voce in capitolo sulla programmazione del canale :) E' però vero ciò che dicono ovvero che DAZN ha i diritti su tutte le piattaforme (e quindi anche il sat) per 7 partite su 10, mentre per le 3 che sono co-esclusiva con Sky DAZN ha solo i diritti per la parte OTT, Sky ha invece i diritti per la parte SAT/DTT.

Il 214 è un canale edito da DAZN, Sky fornisce solo la frequenza satellitare ma non ha voce in capitolo sulla programmazione del canale :) E' però vero ciò che dicono ovvero che DAZN ha i diritti su tutte le piattaforme (e quindi anche il sat) per 7 partite su 10, mentre per le 3 che sono co-esclusiva con Sky DAZN ha solo i diritti per la parte OTT, Sky ha invece i diritti per la parte SAT/DTT.

Sky ha i diritti anche per lo streaming visto che le 3 partite sky le trasmette anche su NOW

Sky ha i diritti anche per lo streaming visto che le 3 partite sky le trasmette anche su NOW

Sì, Sky può trasmettere le sue 3 partite su tutte le proprie piattaforme. DAZN ha solo i diritti OTT per quelle 3 partite, per le altre 7 tutti i diritti e quindi quando una partita è su Sky non va su Zona DAZN.

L'unica eccezione alla regola è stata per lo spareggio salvezza Spezia-Verona in onda sia su Sky Sport che su Zona DAZN.

Indietro
Alto Basso