• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo DAZN - Offerta Commerciale Tivusat

Leggo solo di pasticci, difficoltà per gli abbonati, problemi tecnici... Avrei potuto attivarlo su Tivùsat o Sky, magari la seconda perché permette di registrare, vedere su due tv... Con quanto già costa (30€ e mi è già andata di lusso non pagarne 40-50), ho risparmiato i 7,50 e lo guardo lo stesso con la qualità altalenante con la mia connessione lenta a 8 mbps in download.
 
Peggio ancora, sembra che per visionare via app / via internet siamo costretti a sospendere Tivùsat. Ma se io ho un TV collegato solo via satellite e da un altra stanza qualcuno volesse guardare tramite app (come da contratto) non posso farlo. Figurarsi chi ha DAZN PLUS e si ritrova con un solo dispositivo.
Ricapitolando, con i loro potenti mezzi riescono ad attivare/disabilitare la cam/decoder in tempo reale ma non riescono a verificare contemporaneamente anche l'uso in streaming su almeno un dispositivo. Quindi a questo punto è perfettamente inutile l'opzione per chi ha il Plus ed un pò meno per chi ha Standard, perchè se a casa non ho una connessione stabile allora lascio attivo Tivusat e se magari, devo uscire e voglio vedere in mobilità, disattivo Zona dazn. Ma roba da matti davvero. È chiaro che lato tivusat sono in perdita tra attivazioni/numero abbonati o stanno facendo in modo tale da rinunciare al servizio.
 
Io utilizzerei sempre il canale satellitare se trasmettesse anche Zona Dazn Serie A (il diretta gol di DAZN) quando ci sono piú partite in contemporanea (ma per una questione di diritti per piattaforma non possono farlo), poi i pre e i post partita (che non vengono trasmessi). A questo punto se uno ha lo Standard deve attivare e disattivare in continuazione il canale Zona Dazn... Penso che sia totalmente inutile gestito cosí. Era piú comodo da gestire e raggiungere col telecomando della TV per chi come mio padre 75enne non sa manco aprire l'app, ma penso che toglieró questa opzione.

Solitamente, quando sono in casa, gli mettevo la partita (quando ce n'é una singola) sul 214 poi il post gara in streaming... Cosí diventa una rottura di scatole incredibile. Se non ero in casa andava sul 214 e bona.
 
Ultima modifica:
Considerato che al servizio clienti o sono disinformati oppure fingono di non sapere che esiste questa nuova "regola", credo che la soluzione migliore per noi utenti di smuovere il sistema sia quella di disdire in massa almeno il servizio TIVÙSAT senza ovviamente passare al PLUS. E poi vediamo se la loro mossa paga.
 
Per quanto mi riguarda con queste modalitá di fruizione saluto il canale su Tivusat... Capirei fosse gratis, ma pagare un'opzione da attivare e riattivare in continuazione non fa per me.
 
Sapete volendo quale sarebbe la limitazione d'uso corretta? Non disattivare nulla lato canale satellitare, e andare a disattivare solo lo streaming delle partite trasmesse in quel momento anche sui canali Zona DAZN sat.

Cioè per esempio se guardo la partita sul canale sat in sala, possono anche disabilitarmi quella partita in streaming in cucina, ma dovrebbero lasciar vedere una partita di un campionato estero o un altro evento sportivo.

Col piano "Plus" invece non dovrebbero mettere alcuna restrizione.

Edit: il sistema proposto sopra però come potrebbe funzionare, solo col tv connesso a internet?
 
Ultima modifica:
Per chi ha lo Standard quindi il canale Tivusat viene disattivato ogni qualvolta si utilizza l'app in streaming... Almeno la riattivazione del canale sat é immediata? Perché se devo pure aspettare i loro tempi tecnici biblici sarebbe vergognoso. Mi attivano la visione sat quando la partita é all'intervallo o alla fine...

Per ora ho il Plus, ma il prossimo anno avevo giá acquistato codici per quello Standard e, prima di queste sgradite novitá, avrei voluto continuare ad utilizzare l'opzione su Tivusat anche per il futuro.
 
Ultima modifica:
Per quanto mi riguarda con queste modalitá di fruizione saluto il canale su Tivusat... Capirei fosse gratis, ma pagare un'opzione da attivare e riattivare in continuazione non fa per me.

Pagare di più per avere più limitazioni di chi paga di meno in effetti è una grande soddisfazione....
 
Pagare di più per avere più limitazioni di chi paga di meno in effetti è una grande soddisfazione....
Sono furbi perché, nelle condizioni postate qualche messaggio sopra, ti dicono "sia chiaro se non riattivi la visione del canale sat comunque i 7,50 € mensili dell'opzione, che resta attiva (salvo disdetta), ce li prendiamo lo stesso :D "

Diciamo che paghi per avere l'interruttore da attivare e disattivare all'occorrenza.
 
Ultima modifica:
  • Haha
Reazioni: d65
Coi problemi che avevano alcuni coi canali sat da quanto leggevo nei mesi e settimane scorse, è un ulteriore rischio andarci a pacioccare sopra come si sono messi a fare ora.
 
Coi problemi che avevano alcuni coi canali sat da quanto leggevo nei mesi e settimane scorse, è un ulteriore rischio andarci a pacioccare sopra come si sono messi a fare ora.
Anche a me ogni settimana (visto che utilizzavo Tivusat solo per DAZN) appena andavo sul 214 mi dava segnale criptato, ma dopo un pó di zapping tra 214 e 215 come per magia si avviava la visione. Tutto molto rustico :D
Invece ora mi hanno sorpreso: appena utilizzi l'app streaming ti disattivano in contemporanea la visione sat :eek:
 
Io continuo a pensare che sia inutile vedere attraverso il canale lineare, SE non ci sono problemi di visione via app. Perché spendere di più, per poi non vedere o avere tutti questi problemi. L'incompetenza regna sovrana, da quelle parti...

Anche perchè leggo che con il canale su Sky, invece non ci sono di questi problemi...
 
Io continuo a pensare che sia inutile vedere attraverso il canale lineare, SE non ci sono problemi di visione via app. Perché spendere di più, per poi non vedere o avere tutti questi problemi. L'incompetenza regna sovrana, da quelle parti...

Anche perchè leggo che con il canale su Sky, invece non ci sono di questi problemi...
Io avevo attivato questo servizio per comoditá visto che mio padre, quando non sono in casa io, non sa utilizzare l'app... Qui prendeva il telecomando della tv e digitava 214, oppure glielo lasciavo già impostato sul 214 quando sapevo che c'erano le partite.
 
Io avevo attivato questo servizio per comoditá visto che mio padre, quando non sono in casa io, non sa utilizzare l'app... Qui prendeva il telecomando della tv e digitava 214, oppure glielo lasciavo già impostato sul 214 quando sapevo che c'erano le partite.
Certo, questo è uno dei motivi sicuramente apprezzabili, per chi ha problemi ad utilizzare l'app, ma le condizioni economiche dell'offerta, non sono a mio avviso accettabili, soprattutto appunto per chi ha necessità di sintonizzarsi sul canale 214.
 
Che io sappia è un'aggiunta nuova ai termini e condizioni, fatta di recente.
secondo web archive ci stava già ad agosto 2023

hxxps://web.archive.org/web/20230811004217/https://www.dazn.com/it-IT/help/articles/zona-dazn-terms-limitations
 
Indietro
Alto Basso