Allora nel caso che stavo illustrando lui aveva un abbonamento DAZN in corso regolarmente costo 20 euro che gli si rinnovava il 21.07.2022, sarebbe stato l'ultimo rinnovo a 20 euro perchè dal successivo sarebbe andato a pagare 30 euro. Facendo la procedura da PC (io lo assistevo con Teamviewer) una volta cliccato sul link dazn da dentro l'area mykena si è aperta una nuova finestra dove in automatico ha riconosciuto l'account DAZN (quindi non abbiamo messo username e password) dicendo che la procedura si era conclusa correttamente e che la "prepagata" era stata acquisita, "prepagata" che dopo 24 ore si è trasformata in "il tuo abbonamento è gestito da tim". Nel suo caso l'abbonamento era in corso e si sarebbe rinnovato il 21.07.2022, mi sembra di aver letto che se l'abbonamento non è in attivo non può essere acquisito dalla procedura kena, andrebbe prima attivato e un secondo dopo lanciata la procedura Kena, ma non ne sono sicuro, da quello che ho letto mi sembra di aver capito così. Se vuoi essere sicuro puoi creare un un nuovo account dazn senza problemi, ricordati però se fai la procedura dal pc (noi abbiamo usato chrome) per sicurezza prima di aprire un'altra finestra ed uscire da DAZN facendo il logout perchè nel ns caso il precedete account è stato acquisito in automatico, se avessimo voluto creare un uovo account saremmo rimasti fregati non sapendo di fare il logout prima, ma noi comunque volevamo proprio utilizzare l'account già esistente!
Sto provando ad ipotizzare: non so se riattivando l'account DAZN ti fa pagare subito il mese, mese che recupererai da quando disdici KENA. Lui ad esempio mettiamo che disdica kena e il 5 giugno 2023 sia l'ultimo giorno dove è attiva kena, su DAZN ripartirebbe il suo account dove ha ancora 5 gg (dal 16/07/2022 al 21/07/2022), quindi prima del 10 giungo 2023, si deve ricordare una volta disdetto kena di disdire subito anche l'abbonamento DAZN che ripartirà.