DAZN - Qualità del servizio e segnalazione problemi (Vecchia discussione)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Quando sono tornato a casa dalle ferie telefono e ADSL erano ko
Il gestore ha impiegato 2 giorni per ripristinare la linea è un ulteriore giorno per ripristinare la velocità
Inutile dire che con la linea KO va ko pure dazn e mi sarei perso l'evento sportivo per una questione di mera assenza di linea

So che ormai è una battaglia persa ma ci sono sempre più variabili per poter vedere un evento su dazn:
che funzioni la linea internet
Che si disponga di una linea veloce
Che si abbia un dispositivo collegabile in rete per poterla vedere in TV, smart TV, console giochi o PC (lasciamo perdere Tablet e cellulare)
Che il dispositivo abbia una applicazione ottimizzata
Che i server di dazn sostengano tutte le connessioni contemporanee
Che finalmente vengano risolti i problemi relativi alla qualità, per poter vedere la partita almeno come un canale HD di Sky (non mi pare di chiedere molto visto che il servizio si paga)

Troppe troppe troppe variabili

Per curiosità sto vedendo la mia prima partita NFL su Dazn,ma è sempre così,il 90% di una partita è costituito da giocatori fermi, replay e break pubblicitari?!!!!;

Per curiosità sto vedendo la mia prima partita NFL su Dazn,ma è sempre così,il 90% di una partita è costituito da giocatori fermi, replay e break pubblicitari?!!!!;

Si negli USA hanno gusti particolari.

Stile il Ketchup sulla pizza.

Oppure l'Ananas sulla pizza ...... bleahhhh-...

Si, ma non mi sembra il topic giusto per discutere di questo.

Una volta che capisci le regole ti diverti di più

Quando sono tornato a casa dalle ferie telefono e ADSL erano ko
Il gestore ha impiegato 2 giorni per ripristinare la linea è un ulteriore giorno per ripristinare la velocità
Inutile dire che con la linea KO va ko pure dazn e mi sarei perso l'evento sportivo per una questione di mera assenza di linea

So che ormai è una battaglia persa ma ci sono sempre più variabili per poter vedere un evento su dazn:
che funzioni la linea internet
Che si disponga di una linea veloce
Che si abbia un dispositivo collegabile in rete per poterla vedere in TV, smart TV, console giochi o PC (lasciamo perdere Tablet e cellulare)
Che il dispositivo abbia una applicazione ottimizzata
Che i server di dazn sostengano tutte le connessioni contemporanee
Che finalmente vengano risolti i problemi relativi alla qualità, per poter vedere la partita almeno come un canale HD di Sky (non mi pare di chiedere molto visto che il servizio si paga)

Troppe troppe troppe variabili

per il prezzo di dazn, quello te lo puoi anche dimenticare...gli unici servizi sportivi a quel livello di qualità sono i 4 relativi agli sport professionistici USA...
il resto (specie se si tratta di prodotti europei) non ci arriva in ogni caso...

Qualcuno che ha un dispositivo Android TV e app Dazn, può dirmi se anche lui dopo un paio di minuti di live dell'nfl ha dei blocchi e la partita va in buffering?

Si negli USA hanno gusti particolari.

Stile il Ketchup sulla pizza.

Oppure l'Ananas sulla pizza ...... bleahhhh-...

non sono gusti particolari...è il prezzo da pagare per avere lo sport più popolare tutto gratis (su tv che sono al 100% commerciali, non pubbliche)...

pensa all'eventualità di vedere qui da noi tutte le partite di serie A in diretta in chiaro sui canali commerciali...davvero credi che, se la cosa fosse possibile a livello di regolamenti e bandi vari, non finirebbero per pagare i diritti uno sproposito e per recuperare le spese non infarcirebbero di pubblicità ogni spazio possibile e immaginabile? :eusa_whistle:

ogni medaglia ha sempre 2 facce...ogni situazione ha i suoi pro e i suoi contro...

Si, ma non mi sembra il topic giusto per discutere di questo.

Una volta che capisci le regole ti diverti di più

Si hai ragione,allora per rimanere in tema,aggiungo che la sto vedendo su un vecchio surface,ma proprio vecchio,il primo modello con Windows RT, tramite IE e posso dire che si vede davvero bene, ovviamente lo schermo da 10 pollici aiuta molto:)

Si hai ragione,allora per rimanere in tema,aggiungo che la sto vedendo su un vecchio surface,ma proprio vecchio,il primo modello con Windows RT, tramite IE e posso dire che si vede davvero bene, ovviamente lo schermo da 10 pollici aiuta molto:)

Si non ti dico come si vede bene nello smartphone 5.2....poi appena passo al sony 49 android 4k cominciano i dolori..... ok è gratis ....e gratis llo faremo durare il più possibile......poi finita la pacchia mi dispiace ma si fa sul serio..... cosi.per quel che mi.riguarda può bastare...il costo e modesto ...ma gli eventi si devono poter vedere in assoluto relax... nn ci si puo strssaare davanti al video... nn è concepibile

Ultima modifica:
Partita di nfl (messa giusto per curiosità , non conosco nemmeno mezza regola ). Tutto perfetto, sono rimasto estremamente colpito, qualità simile ai canali hd lineari ( firestick su samsung in firma),

Guardati redzone, così vedi solo le azioni di tutte le partite una dietro l'altra!
Quasi non ci credo che lo stiano dando su dazn! :D

per il prezzo di dazn, quello te lo puoi anche dimenticare...gli unici servizi sportivi a quel livello di qualità sono i 4 relativi agli sport professionistici USA...
il resto (specie se si tratta di prodotti europei) non ci arriva in ogni caso...

Dopo l'aggiornamento di nowtv per lo sport siamo a quel livello di qualità.

È il principale motivo per cui non sono mai riuscito a farmi piacere questo sport. Troppi tempi morti.

Il consiglio è quello di guardarsi RedZone in questi casi, lì di stop non ne hai in pratica, ti vedi quasi tutto d'un fiato :D

Posto anche la mia esperienza con DAZN, attivato stasera, guardando Red Zone, integrando quanto postato prima.
Connessione Fibra 200 Tim, prima guardavo su Mac e browser Safari, successivamente sono passato a provare su Apple TV 4. I dispositivi sono collegati via lan al router.
Sia sul Mac che con la ATV ho registrato diversi cali nella qualità con saltuariamente anche perdita dell’audio; a volte l’immagine diventava sgranata fino a essere inguardabile per poi migliorare nuovamente. Un paio di volte invece si è bloccato tutto e a volte sono dovuto proprio uscire e rientrare. Succede anche ora, quindi mi chiedo se è una questione di utenti collegati o piuttosto di istradamento verso i server. Poi quando va a regime, la qualità è anche buona, tuttavia è davvero poco stabile e parecchio oscillante. E altro limite che ho notato è che una volta che si inizia a uscire e rientrare è molto difficile ritornare a un qualcosa di più stabile.
Inoltre a inizio serata avevo anche Eurosport Player su un’altra finestra affiancata di Safari, quindi in contemporanea e sempre su evento live (ciclismo), ebbene mentre con DAZN succedeva quanto sopra descritto, il Player non ha avuto il benché minimo calo di qualità, né alcun tipo di blocco. Fatto che direi esclude da eventuali cause la connessione e i dispositivi utilizzati.

Posto anche la mia esperienza con DAZN, attivato stasera, guardando Red Zone, integrando quanto postato prima.
Connessione Fibra 200 Tim, prima guardavo su Mac e browser Safari, successivamente sono passato a provare su Apple TV 4. I dispositivi sono collegati via lan al router.
Sia sul Mac che con la ATV ho registrato diversi cali nella qualità con saltuariamente anche perdita dell’audio; a volte l’immagine diventava sgranata fino a essere inguardabile per poi migliorare nuovamente. Un paio di volte invece si è bloccato tutto e a volte sono dovuto proprio uscire e rientrare. Succede anche ora, quindi mi chiedo se è una questione di utenti collegati o piuttosto di istradamento verso i server. Poi quando va a regime, la qualità è anche buona, tuttavia è davvero poco stabile e parecchio oscillante. E altro limite che ho notato è che una volta che si inizia a uscire e rientrare è molto difficile ritornare a un qualcosa di più stabile.
Inoltre a inizio serata avevo anche Eurosport Player su un’altra finestra affiancata di Safari, quindi in contemporanea e sempre su evento live (ciclismo), ebbene mentre con DAZN succedeva quanto sopra descritto, il Player non ha avuto il benché minimo calo di qualità, né alcun tipo di blocco. Fatto che direi esclude da eventuali cause la connessione e i dispositivi utilizzati.
Instradamento verso i server o congestione degli stessi per la NFL non credo proprio.
Io comincio a credere seriamente che grosse responsabilità ce le abbiano alcuni ISP: probabilmente provider che vengono reputati performanti in realtà poi non lo sono.
Io con l'operatore arancione ADSL 20 Mega in WLAN sono stato collegato per due ore con la Chromecast sulla NFL e non ho avuto nessun tipo di problema, né di buffering né di qualità (profilo massimo a 720p50 agganciato per tutto il tempo). Ed è sempre così: possibile che tutte le volte sono fortunato io a beccare la CDN giusta? Non credo.

Instradamento verso i server o congestione degli stessi per la NFL non credo proprio.
Io comincio a credere seriamente che grosse responsabilità ce le abbiano alcuni ISP: probabilmente provider che vengono reputati performanti in realtà poi non lo sono.
Io con l'operatore arancione ADSL 20 Mega in WLAN sono stato collegato per due ore con la Chromecast sulla NFL e non ho avuto nessun tipo di problema, né di buffering né di qualità (profilo massimo a 720p50 agganciato per tutto il tempo). Ed è sempre così: possibile che tutte le volte sono fortunato io a beccare la CDN giusta? Non credo.
Okay, buon per te, ma non funziona mica bene fare lo scaricabarile sull'ISP?

Hai letto il mio post? Ho avuto buffering sul rugby sabato scorso, di cui uno quasi lungo un minuto.

Poi ho fatto uno speed test, che ho postato, e segnava 80 M in download e 19 M in upload.

Ma la colpa è dell'ISP? Tutti gli ISP fanno overbooking sulle loro connessioni, ma non c'è niente da dire quando in un certo momento della giornata un ISP a caso ti fornisce 80 M massimi in download e il rugby su DAZN che stavamo guardando io e altre tre persone in tutta Italia si blocca.

Tra l'altro lo stesso CEO Rushton escluse che ci fossero problemi con la rete italiana. Stiamo pur sempre parlando di un misero 720p a 4 Mbps, basterebbe una ADSL neanche tanto performante per avere la massima qualità.

Ragazzi, basta dargli attenuanti, questi sono una sciagura, l'unica cosa che sanno fare è comprare diritti, poi tutto il resto è fatto a casaccio.

Okay, buon per te, ma non funziona mica bene fare lo scaricabarile sull'ISP?
Guarda, non è questione di fare lo scaricabile su chissà cosa, anche perché io non ho nessun interesse a difendere o a promuovere l'uno o l'altro ISP. Io sto parlando semplicemente di stabilità della linea.
Se ti fai un giro sulle discussioni su Now TV troverai gente che ha avuto gli stessi problemi (guarda caso sempre con la fibra di uno stesso operatore) e troverai anche gli screenshot delle pagine del router relative al traffico dove si vede che, a tratti, la banda da millemila giga scende improvvisamente a zero. Sì, hai letto bene, 0. Alla faccia della tanto vantata stabilità della fibra.
Quando questo avviene, è ovvio che sei completamente al buio, quindi non ti funziona più niente, non solo Dazn. Quindi il mio consiglio è quello di rompere le scatole ogni tanto anche all'assistenza tecnica dei vostri provider e assicurarvi che sulla vostra linea sia tutto ok, visto che loro prendono fior di quattrini e dovrebbero cercare di assicurare un servizio che sia quanto più stabile possibile.

Guarda, non è questione di fare lo scaricabile su chissà cosa, anche perché io non ho nessun interesse a difendere o a promuovere l'uno o l'altro ISP. Io sto parlando semplicemente di stabilità della linea.
Se ti fai un giro sulle discussioni su Now TV troverai gente che ha avuto gli stessi problemi (guarda caso sempre con la fibra di uno stesso operatore) e troverai anche gli screenshot delle pagine del router relative al traffico dove si vede che, a tratti, la banda da millemila giga scende improvvisamente a zero. Sì, hai letto bene, 0. Alla faccia della tanto vantata stabilità della fibra.
Quando questo avviene, è ovvio che sei completamente al buio, quindi non ti funziona più niente, non solo Dazn. Quindi il mio consiglio è quello di rompere le scatole ogni tanto anche all'assistenza tecnica dei vostri provider e assicurarvi che sulla vostra linea sia tutto ok, visto che loro prendono fior di quattrini e dovrebbero cercare di assicurare un servizio che sia quanto più stabile possibile.

pero' nel caso descritto prima dall'utente lui aveva aperto in un'altra finestra eurosport e questo continuava ad andare tranquillamente quindui non era un problema di rete..
che poi ci sia qualcosa di 'strano' conconrdo anchio.. io con la mia misera adsl fastweb sono nelle tue stesse condizioni di non aver mai avuto un buffering o riavvolgimenti o altri problemi, mai, e non puo' sempre essere un caso

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso