DAZN - Qualità del servizio e segnalazione problemi (Vecchia discussione)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ieri sera il mio provider mi ha dimezzato la banda da 7 mbps a 2 mbps. In tal caso non è colpa di DAZN, sono riuscito a vedere ugualmente DAZN in un terribile SD. Neanche un buffering in questo caso. Dovrebbe fare lo stesso con voi anziché fare dei buffering all'infinito. Per me i buffering sono dovuti ai problemi di "comunicazione" tra la vostra linea e i CND, non vedo altre spiegazioni. In tal caso dovrebbero intervenire i provider.

P.S.: mi auguro che non si stava scaricando chissà cosa, anche un semplice aggiornamento del sistema operativo del PC fa mandare in buffering la diretta.

pero' nel caso descritto prima dall'utente lui aveva aperto in un'altra finestra eurosport e questo continuava ad andare tranquillamente quindui non era un problema di rete..
che poi ci sia qualcosa di 'strano' conconrdo anchio.. io con la mia misera adsl fastweb sono nelle tue stesse condizioni di non aver mai avuto un buffering o riavvolgimenti o altri problemi, mai, e non puo' sempre essere un caso
Non so, questo particolare di Eurosport mi era sfuggito e anzi mi chiedo come sia possibile che in una situazione in cui dal monitor non risulta banda disponibile c'è comunque qualcosa che funziona regolarmente.
Se uno volesse essere più cattivo, potrebbe anche pensare che in certi casi c'è qualcuno in centrale che si diverte a giocare coi rubinetti..., se uno volesse essere malpensante dico. Ma oggi non voglio esserlo, diciamo che sono cose casuali.

Comunque questa storia che si va a 100 mb ed è sempre colpa di dazn secondo me deve finire.
È oggettivo che qualche compagnia ha più problemi di altre. E lo speed test non conta assolutamente nulla. Per dire io ieri navigavo a 80mbps (fonte speedtest) ma avevo avuto circa 30 cadute di linea in 5 ore. Ovviamente lo speedtest non ha "notato" nulla. Mi dava un semplice numero.

Fermarsi al mero dato non serve.

Guarda, non è questione di fare lo scaricabile su chissà cosa, anche perché io non ho nessun interesse a difendere o a promuovere l'uno o l'altro ISP. Io sto parlando semplicemente di stabilità della linea.
Se ti fai un giro sulle discussioni su Now TV troverai gente che ha avuto gli stessi problemi (guarda caso sempre con la fibra di uno stesso operatore) e troverai anche gli screenshot delle pagine del router relative al traffico dove si vede che, a tratti, la banda da millemila giga scende improvvisamente a zero. Sì, hai letto bene, 0. Alla faccia della tanto vantata stabilità della fibra..

guarda fino a prova contraria, nella sezione di nowtv, tutti hanno sempre segnalato problemi con il tuo stesso isp sia fibra che adsl, quello arancione con fiorello.
oltre a quel provider, c'era anche quello tutto rosso con tiziano a dare problemi, ma erano molto minori rispetto al "vento"

comunque, in merito alla qualità del servizio, Tonoli ha detto questo 4 giorni fa al Sole

«Chi può pensare che un’azienda venga a investire 600 milioni di euro per poi risparmiare sull’infrastruttura? Ripeto: abbiamo avuto un intoppo alla prima giornata e del quale ci siamo scusati – ha proseguito Tonoli -. Stiamo lavorando con Tim e Fastweb e siamo in attesa di loro proposte su alcune soluzioni. A ogni modo, anche senza saremmo in grado di reggere ascolti molto maggiori di quelli avuti sinora».

cosa che però ieri non è successa (parlo del "reggere ascolti di molto maggiori di quelli avuti sinora"), visto che la nfl, sia con redzone che con sanfrancisco - minnesota, andava in blocco o buffering se non si era connessi gia dal primo minuto e non ci si metteva a fare zapping tra le 2 cose

comunque, in merito alla qualità del servizio, Tonoli ha detto questo 4 giorni fa al Sole

cosa che però ieri non è successa (parlo del "reggere ascolti di molto maggiori di quelli avuti sinora"), visto che la nfl, sia con redzone che con sanfrancisco - minnesota, andava in blocco o buffering se non si era connessi gia dal primo minuto e non ci si metteva a fare zapping tra le 2 cose

Personalmente ieri sera ho visto e fatto zapping tra redzone e le partite nfl senza alcun tipo di problema. Evidentemente i problemi che segnali non sono generali.

Personalmente ieri sera ho visto e fatto zapping tra redzone e le partite nfl senza alcun tipo di problema. Evidentemente i problemi che segnali non sono generali.

se ti fai un giro nella sezione di "sport usa", vedrai che purtroppo siamo stati in molti ad avere problemi. gli unici che si sono "salvati" erano quelli che usavano il browser sul pc. io stesso ho riscontrato questa cosa. mentre kodi, l'app per android tv e lo smartphone si bloccavano, chrome andava avanti senza nessun problema, il che è assurdo visto che le cdn sono le stesse e non capisco perchè chrome ne aggancia una buona e la mantiene invece gli altri dispositivi di disconnettono in continuazione

guarda fino a prova contraria, nella sezione di nowtv, tutti hanno sempre segnalato problemi con il tuo stesso isp sia fibra che adsl, quello arancione con fiorello.
oltre a quel provider, c'era anche quello tutto rosso con tiziano a dare problemi, ma erano molto minori rispetto al "vento"
Questo tuo post è completamente inutile (ma sei in buona compagnia), visto che non aggiunge niente alla discussione. Come già detto, io non ne faccio una guerra di marchi perché non me ne torna nulla in tasca, quindi da questo giochino mi tiro fuori volentieri.

Comunque questa storia che si va a 100 mb ed è sempre colpa di dazn secondo me deve finire.
È oggettivo che qualche compagnia ha più problemi di altre. E lo speed test non conta assolutamente nulla. Per dire io ieri navigavo a 80mbps (fonte speedtest) ma avevo avuto circa 30 cadute di linea in 5 ore. Ovviamente lo speedtest non ha "notato" nulla. Mi dava un semplice numero.

Fermarsi al mero dato non serve.

Lo speedtest misura solo la banda disponibile in quell'istante verso il server usato per il test. Cambi server o cambi istante può essere tutta un'altra storia. L'unica cosa che speedtest ti certifica con buona approssimazione è la banda che hai in accesso.

se ti fai un giro nella sezione di "sport usa", vedrai che purtroppo siamo stati in molti ad avere problemi. gli unici che si sono "salvati" erano quelli che usavano il browser sul pc. io stesso ho riscontrato questa cosa. mentre kodi, l'app per android tv e lo smartphone si bloccavano, chrome andava avanti senza nessun problema, il che è assurdo visto che le cdn sono le stesse e non capisco perchè chrome ne aggancia una buona e la mantiene invece gli altri dispositivi di disconnettono in continuazione

Sulla chromecast ieri non ho avuto alcun problema in diverse ore di visione.

Va bene, quindi Tiscali mi fornisce 80 M in download, però se Dazn si blocca durante il rugby (il rugby, non il calcio)... è colpa di Tiscali.

Chi ha connessioni più scarse non ha pensato che forse coi profili più bassi si hanno meno problemi? D'altronde non sarà un caso se non mettono formati più alti del 720p per i live.

Quindi potrei avere una soluzione. Selezionare i profili più scarsi sotto il 720p, tipo il 480p, pure a 25fps, magari con Kodi. Anzi, no, faccio prima, non mi abbonerò più, perché il servizio è scarso mentre la mia connessione è un'ottima VDSL con cui non ho MAI avuto problemi.

Onestamente stento a capire qual'è il vostro reale problema? Che DAZN vi appare in schermata nera? O va in buffering?

Se tu hai solo 2 mb di banda assegnato dal provider (è successo a me ieri) ti vedi in pessimo SD con regolarità. Solo verso le 23 ho dovuto riavviare il router e ho riavuto i soliti 7 mega e ovviamente profili più alti. Evidentemente è un problema fra le vostre connessioni e i CND passando per gli ISP. C'è anche la mano dei provider che hanno chiuso i rubinetti tanto al cliente bastano pochi mega per navigare. Non è nell'interesse di DAZN chiudere i rubinetti pena la perdita dei clienti.

Vi ricordo per l'ennesima volta: per avere una buona visione di DAZN bisogna evitare sempre di intasare i vostri router (chat e navigare va bene). Occhio ai download/upload, ogni volta che faccio un download o upload l'app di DAZN inizia a girare la rotellina...

P.S.: Wind in 4G mi ha fornito solo poco meno di 1 mbps. Saranno intasati pure loro per colpa di Iliad?

Ultima modifica:
ieri sera intorno a mezzanotte se andavo su redzone avevo continuo buffering e riavvolgimenti, se andavo invece sulla partita in quel momento in corso, Dallas Cowboys @ Carolina Panthers funzionava tutto senza problemi, quindi tenderei ad escludere problemi di connessione che capitavano casualmente solo quando mi collegavo su Redzone...
la connessione è una FTTC 200M TIM che non mi da alcun problema quando uso now tv o altri servizi streaming

ieri sera intorno a mezzanotte se andavo su redzone avevo continuo buffering e riavvolgimenti, se andavo invece sulla partita in quel momento in corso, Dallas Cowboys @ Carolina Panthers funzionava tutto senza problemi, quindi tenderei ad escludere problemi di connessione che capitavano casualmente solo quando mi collegavo su Redzone...
la connessione è una FTTC 200M TIM che non mi da alcun problema quando uso now tv o altri servizi streaming

stessa identica situazione dalle 20.15 in poi

appena ricevuta questa mail di risposta in merito ad un feedback, che ho inviato stamattina, riguardante la situazione buffering di ieri sera.

Da quando ho iniziato a sperimentare il servizio, su Roma, non ho mai visto un singolo buffering o un degrado della connettività ... sia su vdsl TIM (via wi-fi), sia su rete 4G TIM...

Dopo qualche istante aggancio sempre il profilo più alto disponibile e non mi schiodo da quello!!!

Fluidità buona (50p) su quasi tutti i contenuti via apple tv 4 e via timvision skipper su largescreen.
Riscontro poco fluidità su un numero ridotto di contenuti (profili solo a 25p) e su PS4 (60Hz).

Personalmente mi ritengo soddisfatto del servizio. ;)

forum tecnico

Onestamente stento a capire qual'è il vostro reale problema? Che DAZN vi appare in schermata nera? O va in buffering?

Se tu hai solo 2 mb di banda assegnato dal provider (è successo a me ieri) ti vedi in pessimo SD con regolarità. Solo verso le 23 ho dovuto riavviare il router e ho riavuto i soliti 7 mega e ovviamente profili più alti. Evidentemente è un problema fra le vostre connessioni e i CND passando per gli ISP. C'è anche la mano dei provider che hanno chiuso i rubinetti tanto al cliente bastano pochi mega per navigare. Non è nell'interesse di DAZN chiudere i rubinetti pena la perdita dei clienti.

Vi ricordo per l'ennesima volta: per avere una buona visione di DAZN bisogna evitare sempre di intasare i vostri router (chat e navigare va bene). Occhio ai download/upload, ogni volta che faccio un download o upload l'app di DAZN inizia a girare la rotellina...

P.S.: Wind in 4G mi ha fornito solo poco meno di 1 mbps. Saranno intasati pure loro per colpa di Iliad?

L'affermazione che "...i provider hanno chiuso i rubinetti..." non ha assolutamente nessuna base tecnica nè può essere provata.
Avere poi una connessione da 2mb è ovvio che porti a grossi problemi per connessioni multiple (non mi pare cosa da tecnici...) e che quindi DAZN, NETFLIX o quello che volete possano avere problemi.
Avere invece una connessione da 180mb...e avere le rotelline e i riavvolgimenti (solo su DAZN....) ....certo non è colpa del provider.
Continuo a non capire questa difesa a oltranza di DAZN che alcuni utenti del forum portano avanti senza dare contributi tecnici o utili per gli altri...
riavviare il router, in VDSL non porta grandi benefici...le portanti vdsl (se la coppia al quale si è connessi è stabile) sono generalmente assolutamente costanti.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso