DAZN - Qualità del servizio e segnalazione problemi (Vecchia discussione)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Sarebbe molto utile una replica della pagina Netflix in cui vengono riportate le performance dei provider internet: https://ispspeedindex.netflix.com/country/italy/

Quella pagina nasce proprio per consentire agli utenti di capire se i vari ISP hanno problemi di congestione verso Netflix.
Non solo, con YouTube sai un sacco di cose, la velocità stimata per ogni contenuto e in diretta quindi in ogni momento sai qual è la tua capacità e poi sai anche la cdn a cui sei connesso e il profilo

DAZN e Netflix sono due mondi diversi, uno trasmette in streaming e l'altro mette tutto a disposizione i contenuti già belli e pronti sui server dei provider.

Dovete guardare a Now TV ed Eurosport Player che trasmettono in modalità tempo reale. Soprattutto a parità di telespettatori.

Non prendiamoci in giro.

DAZN e Netflix sono due mondi diversi, uno trasmette in streaming e l'altro mette tutto a disposizione i contenuti già belli e pronti sui server dei provider.

Dovete guardare a Now TV ed Eurosport Player che trasmettono in modalità tempo reale. Soprattutto a parità di telespettatori.

Non prendiamoci in giro.

Eh non prendiamoci in giro allora e diciamo che quei 2 servizi non hanno problemi ora come ora.

Io vorrei capire come è possibile che da quando dazn è sbarcato in Italia, tutti gli abbonati al servizio hanno problemi di rete... una epidemia improvvisa? Capisco che a volte le troppe lamentele possano essere fastidiose, ma anche la difesa ad oltranza di un servizio scadente lo è.

Se fossi in loro proverei anche gli altri servizi live come Eurosport Player e Now TV Sport. Se notano del buffering o meno questo lo dovrebbero fare... io con Eurosport Player ho zero problemi, stesso discorso per DAZN. Quindi la mia linea (anche con soli 2 mb) e il router dovrebbero essere a posto.
io, per esempio, solo da alcuni giorni ho alcuni problemini di buffering e ‘riavvolgimenti’ sui vod (!!) RaiPlay... su cinque differenti connessioni (due domestiche, due office, una 4G), su qualsiasi device... Prima non era mai successo... ;)

Nessun problema su tutti gli altri servizi vod e live, Dazn compreso...

Ultima modifica:
io, per esempio, solo da alcuni giorni ho alcuni problemini di buffering e ‘riavvolgimenti’ sui vod (!!) RaiPlay... su cinque differenti connessioni (due domestiche, due office, una 4G), su qualsiasi device... Prima non era mai successo... ;)

Nessun problema su tutti gli altri servizi vod e live, Dazn compreso...
Forse ho qualche problema con le dirette della Rai ma è passato un pò di tempo. Alla fine ho risolto col cavo Ethernet. Ognuno ha la sua storia.

giusto per inquadrare: io nel mio piccolo non ho mai avuto problemi..
pero' se da un lato e' fastidioso sentire ripetere spesso lamentele senza nessuna indicazione neanche dei device e della linea utilizzati, e' altrettanto fastidiso negare l'evidenza che dazn HA PROBLEMI.. peccato di gioventu' che verra risolto ? puo' darsi e tutti lo speriamo, ma e' innegabile che ci sono ancora molti problemi che altri provider che trasmettono live non hanno, ed a volte anche su eventi seguiti da 4 gatti

Ho letto una dozzina di pag. e non ho trovato richiami al mio problema che è questo: Accesso regolare fino ad oggi quando mi è apparsa la pagina rossa che mi chiede di disabilitare la VPN, ma anche con la VPN disabilitata resta la pagina rossa. Soluzioni? Grazie
Misteriosamente il problema si è risolto motu proprio.

Ultima modifica:
e quindi saresti su questo tread solo per trollare? cosí per capire :)
Sono qua per leggere la discussione e capire se Dazn ha risolto i problemi e conviene o meno riattivare l'abbonamento, qua chi trolla sono quelli che scrivono di vedere bene con una 2 mega e profilo a 25fps, trolla chi dice che lui non ha mai avuto problemi smentendo la stessa Dazn che li ha ammessi anche se in parte, perchè i problemi non ci sono stati solo alla prima giornata. Questa mattina ho visto la partita dei Los Angeles rams, nessun problema visione fluida discreto HD, quindi a sentire i professori che non hanno problemi io come altri non so configurare linea e modem, non ho e non voglio comprare i dispositivi giusti, ma magicamente alle sei di mattina anche io divento un professore e i miei dispositivi diventano giusti e non ho problemi, capisco difendere Dazn ma negare i problemi da parte dei dirigenti e di alcuni utenti in forum farà più male che bene, continuerò a seguire per capire quando il servizio sarà stabile negli incontri più seguiti per riattivare Dazn

Pur di non dire che DAZN offre un prodotto altamente scadente si cerca di attaccare (in maniera maldestra tra le altre cose) la policy di questo o quel competitor. “Costa poco, che si pretende?”. Anche Netflix costa poco però fa vedere le cose correttamente. Sui forum (sempre riguardo Netflix) nessuno suggerisce improbabili soluzioni tecniche per vederlo meglio. Se (tu cliente) sei dotato di un buon
apparato (connessione, tv) vedi bene, punto! Con DAZN già sappiamo che è “preferibile” un device mobile “perché i difetti non si vedono su schermi più piccoli”(!!!!), “hai provato col cavo?”, “hai provato a collegare il pc alla tv?”, “hai provato con la Fire Stick?” e si potrebbe proseguire all’infinito. Al che sorgerebbe spontanea una domanda: “Ma perché, con la televisione non si vede??” con risposta: “Eh ma sai con bitrate, fps, bim, bum, bam...”. PERÒ COSTA 9 euro!!!
Mamma mia, mamma mia...
Basterebbe un po’ di onestà a volte.

allora. netflix offre contenuti on demand, ottimizzati per qualsiasi tipo di connessione e dispositivo, non eventi live. la differenza é come il giorno e la notte, se non ci arrivi non é colpa mia. se allo stesso modo vuoi ignorare qualsiasi cosa ti si dica per migliorare la situazione e vuoi vivere nella tua situazione perfetto, ma non ti lamentare. un conto é l'ignoranza un conto é la perseveranza nell'ignorare.

Sono qua per leggere la discussione e capire se Dazn ha risolto i problemi e conviene o meno riattivare l'abbonamento, qua chi trolla sono quelli che scrivono di vedere bene con una 2 mega e profilo a 25fps, trolla chi dice che lui non ha mai avuto problemi smentendo la stessa Dazn che li ha ammessi anche se in parte, perchè i problemi non ci sono stati solo alla prima giornata. Questa mattina ho visto la partita dei Los Angeles rams, nessun problema visione fluida discreto HD, quindi a sentire i professori che non hanno problemi io come altri non so configurare linea e modem, non ho e non voglio comprare i dispositivi giusti, ma magicamente alle sei di mattina anche io divento un professore e i miei dispositivi diventano giusti e non ho problemi, capisco difendere Dazn ma negare i problemi da parte dei dirigenti e di alcuni utenti in forum farà più male che bene, continuerò a seguire per capire quando il servizio sarà stabile negli incontri più seguiti per riattivare Dazn

non é magia, é logico che con una rete libera i problemi diminuiscono... esempio stupido che dovrebbe farti capire, se prendi il tratto appenninico della a1 di notte quando non c'é nessuno vai forte anche con una panda, puoi tenere i 110 in salita se vuoi, o andare sopra il limite come se avessi una audi a7, ma se lo fai di giorno con i camion che ti costringono a rallentare poi il motore della panda non ce la fa a tornare a 110 in salita, o ci arriva arrancando in un tempo maggiore rispetto alla a7 che invece non ha problemi di ripresa in tutte le condizioni specialmente in salita.

morale, un autostrada libera non trasforma una panda in un audi, come una connessione alle 6 di mattina non risolve i problemi che puoi avere quando la rete é trafficata.

qua chi trolla sono quelli che scrivono di vedere bene con una 2 mega e profilo a 25fps
Io non sto trollando, impara a conoscere meglio il servizio di DAZN. Hanno pure i profili bassi, di solito per gli smartphone. E mi raccomando, "vedere bene" è molto diverso dal "vedere discretamente" (ho proprio scritto così).

Visto che vuoi un consiglio: non riattivare DAZN visto che ti sei trovato male. Devono cercarti loro mettendo tutti i profili a 50 fps.

allora. netflix offre contenuti on demand, ottimizzati per qualsiasi tipo di connessione e dispositivo, non eventi live. la differenza é come il giorno e la notte, se non ci arrivi non é colpa mia. se allo stesso modo vuoi ignorare qualsiasi cosa ti si dica per migliorare la situazione e vuoi vivere nella tua situazione perfetto, ma non ti lamentare. un conto é l'ignoranza un conto é la perseveranza nell'ignorare.

Sapevo che sarebbe arrivato lo "scienziato" di turno a farmi notare la differenza tra Netflix e Dazn. Il sottoscritto (come tanti ovviamente) ha sempre preso le distanze da un paragone simile (non sta in piedi, punto). Il discorso è che il paragone diventa pertinente quando si parla di costo dell'abbonamento relativo al catalogo offerto e alla fruizione dello stesso. In questo caso, quindi, è più che pertinente. Che costi poco non significa che deve funzionare ad intermittenza. Netfilx costa poco e funziona bene, Dazn costa poco e funziona male.
Vabbè, non ci sei arrivato. Pensavi di scrivere un messaggio intelligente.

Sapevo che sarebbe arrivato lo "scienziato" di turno a farmi notare la differenza tra Netflix e Dazn. Il sottoscritto (come tanti ovviamente) ha sempre preso le distanze da un paragone simile (non sta in piedi, punto). Il discorso è che il paragone diventa pertinente quando si parla di costo dell'abbonamento relativo al catalogo offerto e alla fruizione dello stesso. In questo caso, quindi, è più che pertinente. Che costi poco non significa che deve funzionare ad intermittenza. Netfilx costa poco e funziona bene, Dazn costa poco e funziona male.
Vabbè, non ci sei arrivato. Pensavi di scrivere un messaggio intelligente.

inutile.

netflix offre un servizio on demand, DAZN ha le dirette. quando compri delle mele pensi di comprare delle pere? non é che perché entrambi sono su internet devono FUNZIONARE uguale, come non basta essere appesi ad un albero per essere lo stesso frutto.

tu paragoni mele con pere. se non ci arrivi amen.

un paragone logico é ad esempio la NFL sul GP e su DAZN. visto che fanno vedere la stessa cosa. o mlb.tv e DAZN, ma guarda caso ne mlb.tv ne il GP costano 10 euro al mese, ti sei chiesto come mai?

ciao,
ho appena sottoscritto la prova gratuita,ho messo paypal "pagando" con la carta di credito associata a paypal.
Mi ha detto che è andato tutto a buon fine ed effettivamente ora vedo i contenuti DAZN.
Però se vado nella mia area clienti (il mio account),in abbonamendo c'e scritto cosi

"N.B.: cambi e modifiche potranno impiegare fino a due ore prima di apparire su questa pagina.
METODO DI PAGAMENTO
Si sono verificati dei problemi con la tua carta. Controlla i dati inseriti e riprova. Se il problema persiste, contatta l’ Assistenza clienti"

Qualcosa è andato storto? Cmq non credo,l'account paypal è verificato,la carta la uso per tutto e ha soldi dentro.

netflix offre un servizio on demand, DAZN ha le dirette. quando compri delle mele pensi di comprare delle pere? non é che perché entrambi sono su internet devono FUNZIONARE uguale, come non basta essere appesi ad un albero per essere lo stesso frutto.

sono d'accordo sul fatto che non si possono paragonare.

Rimane il fatto che, molto semplicemente, che costi 5 o 50 euro Dazn dovrebbe funzionare 'normalmente' dalle ADSL 7 mega in su senza che l'utente medio debba scervellarsi più di tanto e senza avere la nausea indotta dai 25fps costanti e dai colori slavati.

Tutto lì :lol:

PS non ho più guardato nulla negli ultimi giorni

sono d'accordo sul fatto che non si possono paragonare.
Il paragone va fatto con altri servizi come Now TV ed Eurosport Player a parità di telespettatori in particolare:
- diretta del NFL su DAZN;
- diretta di Vuelta Espana su Eurosport Player;
- diretta del golf su Now TV.

Vorrei tanto aiutare queste persone che hanno difficoltà ad accedere a DAZN. Quando tirano in ballo i servizi belli e pronti come gli ondemand mi metto le mani nei capelli.

Il paragone va fatto con altri servizi come Now TV ed Eurosport Player a parità di telespettatori in particolare:
- diretta del NFL su DAZN;
- diretta di Vuelta Espana su Eurosport Player;
- diretta del golf su Now TV.

Vorrei tanto aiutare queste persone che hanno difficoltà ad accedere a DAZN. Quando tirano in ballo i servizi belli e pronti come gli ondemand mi metto le mani nei capelli.

ma cosa vuoi aiutare ??? ma credi che siano tutti imbecilli quelli che si lamentano dei continui buffering o riavvolgimenti ?? ringrazia che tu fortunatamente non hai problemi come lo faccio io per me..

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso