Chi segnala problemi è sempre bene che indichi (oppure metta direttamente in firma) il dispositivo utilizzato, il tipo di collegamento wifi o ethernet, il tipo di connessione (vdsl, ftth) e il provider, altrimenti è impossibile capirci qualcosa.
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
La velocità in accesso non è l'unica variabile da considerare....
.
Da quando ho iniziato a sperimentare il servizio, su Roma, non ho mai visto un singolo buffering o un degrado della connettività ... sia su vdsl TIM (via wi-fi), sia su rete 4G TIM...
Dopo qualche istante aggancio sempre il profilo più alto disponibile e non mi schiodo da quello!!!
Fluidità buona (50p) su quasi tutti i contenuti via apple tv 4 e via timvision skipper su largescreen.
Riscontro poco fluidità su un numero ridotto di contenuti (profili solo a 25p) e su PS4 (60Hz).
Personalmente mi ritengo soddisfatto del servizio.![]()
Hai dimenticato di mettere "ads" oppure "all'interno ci sono prodotti sponsorizzati".
Mamma mia...mamma mia...
Tra poco si riuscirà a dire pure "mille volte meglio di Sky!!"...
Basta leggere il post successivo del moderatore a quello mio. Non difendiamo i provider... pensa a Wind 4G che mi ha fornito appena meno di 1 mbps, vivo in una città di 100mila abitanti, non in campagna. Non sempre è colpa di DAZN.L'affermazione che "...i provider hanno chiuso i rubinetti..." non ha assolutamente nessuna base tecnica nè può essere provata.
Se fossi in loro proverei anche gli altri servizi live come Eurosport Player e Now TV Sport. Se notano del buffering o meno questo lo dovrebbero fare... io con Eurosport Player ho zero problemi, stesso discorso per DAZN. Quindi la mia linea (anche con soli 2 mb) e il router dovrebbero essere a posto.La navigazione e i servizi web standard (e anche i Vod) sono in generale ben altra cosa rispetto ad un servizio di streaming live ...
Una CDN ottimizzata può sicuramente ridurre molti problemi ... ma se poi ci sono problemi a raggiungere anche il nodo CDN più vicino in modo stabile ... la storia cambia!
Si qualcuno ha provato (io...); le tue 6 variabili sono per me tutte ok...(e ho riavvolgimenti e buffering....).La velocità in accesso non è l'unica variabile da considerare....
Qualcuno ha provato a verificare sulla propria linea (a valle anche dell'eventuale wi-fi) l'andamento nel tempo delle seguenti variabili?
- latenza
- jitter
- routing (trace-route) verso alcune destinazioni fisse
- disconnessioni e riassegnazioni indirizzo ip (cadute temporanee)
- margine S/N e attenuazione in download
- parametri eventuale rete locale wi-fi (affollamento canali radio, bitrate istantaneo disponibile, connettività 2,4 o 5 GHz, ...)
Sono tutte variabili che - se non sufficientemente stabili nel tempo - creano non pochi problemi su servizi streaming live. E sull'andamento di queste variabili nel tempo gli ISP (anche quelli delle code locali...) e le infrastrutture hanno un certo peso.
Avere una "fibra" 200 a 180 Mb/s di download misurati ... non vuol dire nulla se la latenza o il jitter sono molto elevati verso alcune destinazioni e se - magari - ci sono frequenti disconnessioni.
Idem se ci sono instradamenti di rete assurdi (magari transitando da nodi esteri...) per raggiungere determinate destinazioni o se la propria rete locale wi-fi ha problemi......
Perchè?
Non c'è niente di strano, tra l'altro l'apple tv è tra i dispositivi su cui dazn funziona meglio.
Lascialo perdere ormai è un disco rotto
Purtroppo qui non si scherza, con soli due mbps di ieri sera sono riuscito a vedere DAZN, penso che mi abbiano assegnato il profilo di 0,9 mpbs, formato 960x540 a 25 fps. E' un discreto SD.Io ho risolto i problemi con DAZN, non seguendo i consigli degli sponsor che vedono bene con due mega o di quelli che vedono da sempre bene a prescindere da linea e hardware usato, la mia linea e i miei dispositivi vanno bene con tutto tranne Dazn quindi ho disdetto Dazn, semplice e risolutivo
Purtroppo qui non si scherza, con soli due mbps di ieri sera sono riuscito a vedere DAZN, penso che mi abbiano assegnato il profilo di 0,9 mpbs, formato 960x540 a 25 fps. E' un discreto SD.
Io ho risolto i problemi con DAZN, non seguendo i consigli degli sponsor che vedono bene con due mega o di quelli che vedono da sempre bene a prescindere da linea e hardware usato, la mia linea e i miei dispositivi vanno bene con tutto tranne Dazn quindi ho disdetto Dazn, semplice e risolutivo
Sarebbe molto utile una replica della pagina Netflix in cui vengono riportate le performance dei provider internet: https://ispspeedindex.netflix.com/country/italy/3750: tu dici che non sia utile avere dati tecnici anche su client ed è vero ma aiuterebbe non poco ad isolare i problemi. Ora brancoliamo nel buio quando ci sono problemi (fortunatamente pochi anche per me). Servono delle info, come in youtube
e quindi saresti su questo tread solo per trollare? cosí per capire![]()
nessuno ha mai avuto il minimo dubbio nel pagare 100 euro di installazione a SKY per un tecnico che venisse a casa a mettere la parabola ecc, nessun problema a pagare 99 o 200 euro per il decoder a seconda del modello, nessun problema a pagare l'obolo dell'HD, tutti ricchi, e poi quando uno consiglia di fare vedere la propria rete casalinga ad un tecnico o magari prendere un dispositivo nuovo per vedere meglio, ecco il venduto! tutti a dire di pretendere per 10 euro al mese di vedere con il router fornito dal provider GRATIS o a 5 euro al mese se va male, usando i piú disparati dispositivi senza nemmeno sapere bene come funziona una rete dati, quando per fare il paragone ognuno di noi abbonato a sky ha dovuto passare per tante di quelle UNA TANTUM che nemmeno si ricorda...
se tutti i fenomeni che vedono in 4K sky fossero coerenti con il "PAGO QUINDI PRETENDO E NON MI VOGLIO SBATTERE" sarebbero ancora con il decoder di sky in SD perché qualsiasi miglioramento al sistema SKY se lo é fatto pagare ampiamente, ma per DAZN no, 10 euro devono dare quello che SKY da a 70 o 80 euro al mese piú le UNA TANTUM.
io non pretendo mai nulla, ma un minimo di coerenza ci vuole. adesso che siamo in tema NFL tutti a dire che il game pass é meglio. VERO!!! ma gamepass 160 euro all'anno, DAZN 10 euro al mese, solo io vedo una differenza? vuoi la qualitá la paghi, e se per vivere tranquilli con DAZN serve una AT4 da 200 euro o una xbox o una shield beh é esattamente la stessa cosa dei decoder di sky. oppure danno lo sky Q gratis?