DAZN - Qualità del servizio e segnalazione problemi (Vecchia discussione)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Sono pienamente d'accordo (tra l'altro penso che lo stesso concetto sia implicito nel mio messaggio). Dazn ha fatto una cosa nuova che nessuno ha mai fatto prima (motivo per cui ogni paragone non sta in piedi).
Sono d'accordo anche sul "pappaprontismo". Ad ogni modo i problemi riscontrati non sono tutti da imputare alla nostra (indubbia) pigrizia tecnologica.
Sei sicuro che questo messaggio volevi scriverlo a me?

Ho solo sfruttato il tuo per chiarire meglio concetti che mi sembrava non fossero passati:icon_cool:

Ma invece io sono contentissimo per te e per tutti quelli che vedono bene! Perché non dovrei esserlo?

E' solo che mi pare scontato che senza app ottimizzata possano esserci problemi. Ma è colpa degli utenti? Non credo.

O dobbiamo scrivercele noi le app? Che forse effettivamente potrebbero anche venire meglio :laughing7:

Quoto

Ieri volevo recuperare le due partite di rugby che non sono riuscito a vedere nel fine settimana. Non essendoci eventi in diretta pensavo di poter vedere senza problemi il contenuto e invece ci sono stati cali di risoluzione frequenti con qualità al di sotto dell'indecenza, scatti a profusione e l'immancabile buffering che mi ha fatto desistere dal proseguire la visione. Capisco che ci stanno lavorando, capisco che serve pazienza, capisco tutto, ma capisco anche che al di là delle giustificazioni che si possono trovare il servizio offerto da DAZN è davvero di bassissimo livello.

Purtroppo, ogni diritto che questi soggetti comprano equivale a un danno per gli appassionati di quello sport, perché significa fare un balzo indietro sul fronte della qualità e della fruibilità. Sinceramente spero che non prendano più niente delle cose che mi interessano e che se ne vadano quanto prima dall'Italia. Questo non è progresso: è regresso tecnologico allo stato puro. Se non ci sono i mezzi, le capacità o la voglia di fare le cose, meglio lasciarle fare ad altri che magari i mezzi, la capacità e la voglia li possiedono.

Ma invece io sono contentissimo per te e per tutti quelli che vedono bene! Perché non dovrei esserlo?

E' solo che mi pare scontato che senza app ottimizzata possano esserci problemi. Ma è colpa degli utenti? Non credo.

O dobbiamo scrivercele noi le app? Che forse effettivamente potrebbero anche venire meglio :laughing7:

Non ho scritto che le app le devono produrre i clienti o che è colpa dei clienti se le app non sono funzionanti, ho detto che le smart tv devono essere dotate di app idonee, che ovviamente, ed è sotto inteso, che devono essere messe a disposizione da Dazn per essere installate, leggi attentamente cosa scrivono gli altri e non cambiare volutamente, per avere l'ultima parola, il senso di quanto scrivono, poi ricordo che il mio post era molto più ampio nei contenuti e da esso hai estrapolato in maniera non fedele la parte finale :eusa_naughty:

Ultima modifica:
Ieri volevo recuperare le due partite di rugby che non sono riuscito a vedere nel fine settimana. Non essendoci eventi in diretta pensavo di poter vedere senza problemi il contenuto e invece ci sono stati cali di risoluzione frequenti con qualità al di sotto dell'indecenza, scatti a profusione e l'immancabile buffering che mi ha fatto desistere dal proseguire la visione. Capisco che ci stanno lavorando, capisco che serve pazienza, capisco tutto, ma capisco anche che al di là delle giustificazioni che si possono trovare il servizio offerto da DAZN è davvero di bassissimo livello.

Purtroppo, ogni diritto che questi soggetti comprano equivale a un danno per gli appassionati di quello sport, perché significa fare un balzo indietro sul fronte della qualità e della fruibilità. Sinceramente spero che non prendano più niente delle cose che mi interessano e che se ne vadano quanto prima dall'Italia. Questo non è progresso: è regresso tecnologico allo stato puro. Se non ci sono i mezzi, le capacità o la voglia di fare le cose, meglio lasciarle fare ad altri che magari i mezzi, la capacità e la voglia li possiedono.

Come non condividere. Uno scempio totale. Io in questi giorni, per testare, metto sempre qualche partita di NFL. Colori saturi, scattosità eccessiva, la palla che nei lanci lunghi sparisce (letteralmente), buffer...

Cioa, che app devo installare per vedere quale profilo prende dazn?

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Non ho scritto che le app le devono produrre i clienti o che è colpa dei clienti se le app non sono funzionanti, ho detto che le smart tv devono essere dotate di app idonee, che ovviamente, ed è sotto inteso,
che devono essere messe a disposizione da Dazn per essere installate, leggi attentamente cosa scrivono gli altri e non cambiare volutamente, per avere l'ultima parola, il senso di quanto scrivono gli altri, poi ricordo il mio post era molto più ampio nei contenuti e da esso hai estrapolato in maniera non fedele la parte finale :eusa_naughty:

Facciamo così, io ti ripeto che sono felice per te e per tutti quelli che vedono bene.

Io, dal mio canto, ribadisco che non ho problemi di buffering o in generale di connettività ma che non sono per niente soddisfatto della qualità con cui vedo le partite di serie B, che sono quelle che mi interessano.
Posso dirlo o offendo la sensbilità di qualcuno?

Il fatto di vedere bene o male è soggettivo. Il fatto che le app abbiano problemi no. Punto.

Io ho finito.

Scaduto il mese gratuito, ho deciso di rinnovare. La mia esperienza in questo primo mese è stata positiva. Ho utilizzato il servizio con diversi dispotivi (smartphone, tablet, PC, chromecast collegata a TV da 32" o 40"). L'app ha sempre funzionato regolarmente, non ho avuto problemi di accesso o messaggi di errori, immagine fluida, non ho riscontrato blocchi, scatti o buffering su nessuno degli eventi a cui ho assistito, il ritardo è sceso passando dai 50 secondi ai 15-20.

Infatti le parole di GPP sarebbero da incorniciare.

Va bene non fare confronti con Netflix che è solo ondemand o con Amazon, ma il punto è che anche DAZN probabilmente per la maggior parte del tempo si usufruisce ondemand esattamente come gli altri concorrenti.

Almeno questa parte dovrebbe andare come si deve, e invece torniamo alle parole di GPP

E vi prego, se dovete rispondermi che la linea, la cdn, il wifi che va in conflitto con quello del vicino di fronte allora è meglio evitare. Tutte panzanate per giustificare un servizio che non va

Scaduto il mese gratuito, ho deciso di rinnovare. La mia esperienza in questo primo mese è stata positiva. Ho utilizzato il servizio con diversi dispotivi (smartphone, tablet, PC, chromecast collegata a TV da 32" o 40"). L'app ha sempre funzionato regolarmente, non ho avuto problemi di accesso o messaggi di errori, immagine fluida, non ho riscontrato blocchi, scatti o buffering su nessuno degli eventi a cui ho assistito, il ritardo è sceso passando dai 50 secondi ai 15-20.

Fortuna tua che non hai provato attraverso Samsung Smart TV :)

Premessa: rete fttc Wind, ps4 collegata attraverso cavo ethernet.

Purtroppo non potendo più usare l'app dazn per sky q, che andava ottimamente, ho iniziato ad usare quella per ps4 che è molto comoda per vedermi l'evento in tv spaparanzata sul divano/letto.
Purtroppo però ho riscontrato molti problemi di buffering sulla visione delle partite ondemand della nfl che ho visto lunedì e ieri. Stessi problemi avuti anche con la diretta di Redzone (ma qui ho letto anche altri che hanno avuto problemi con Redzone).
Usando l'app da tablet o smartphone per vedere le stesse partite invece nessun problema. È un problema dell'applicazione per ps4? Perché mi pare assurdo avere sti problemi su un evento ondemand, non credo fosse la mia rete dato i zero problemi su smartphone/tablet, e tra l'altro sempre ieri prima della partita ho guardato una puntata di una serie su Netflix sempre da ps4 e tutto è stato perfetto, zero buffering.
C'è possibilità di migliorare la visione con ps4? O devo accantonare la console e usare solo smartphone/tablet finché non è rilasciata ufficialmente l'app per sky q?

Eurosport Player non è partito con 3/10 della serie in ESCLUSIVA. Se l'avesse fatto e ci fossero stati problemi come quelli che ha DAZN ora si sarebbe alzato un polverone anche con loro (o pensi che uno ce l'ha con DAZN in quanto tale?).
Idem Now Tv e Sky online.
Ora non so cosa sia mlb.tv, però dici tu stesso che "16 anni fa era una fatica seguire le partite sia per le velocitá di internet sia per il livello della tecnologia". Appunto, "16 anni fa"!!
Ora ci si lamenta perché ai tempi e con le tecnologie di oggi (per sottolineare quello che TU giustamente hai fatto notare) un servizio di buona qualità e stabile si può avere tranquillamente (perché devo tornare indietro di 16 anni???).
A me fanno piacere le concorrenze (perché uno spera che abbassi i costi, ma tanto non succede lo stesso...).
Ci si lamenta perché tutti questi disservizi potevano essere evitati. Bastava non partire con ESCLUSIVE.

Concordo... Vi butto lì una domanda: vi siete chiesti perché dazn trasmette sui canali lineari 215 e 216 nei locali commerciali?

Come non condividere. Uno scempio totale. Io in questi giorni, per testare, metto sempre qualche partita di NFL. Colori saturi, scattosità eccessiva, la palla che nei lanci lunghi sparisce (letteralmente), buffer...

da quale dispositivo? te lo chiedo per la scattosità e per la palla che "sparisce"
io ho queste 2 problematiche con la tv 48" in firma. il problema scattosità purtroppo dipende dall'app fatta coi piedi, quindi sono passato all'uso di fire tv stick (con l'ultimo apk rilasciato per android tv che io stesso ho pubblicato qui), mentre la palla che sparisce l'ho risolta sistemando un po' di parametri del tv che samsung attiva di default on rendendosi conto di quanto quelle impostazioni facciano pena.

per esperienza con un bel po' di dispositivi, ti posso dire che la scattosità (parlo dei video a 50fps, perche per i 25fps è naturale e non si può fare nulla) c'è solo sulle app non ottimizzate e, a quanto apre, quelle ancora non ottimizzate sono quelle per le smart tv, le più vecchie come anni di rilascio in particolare. per il resto browser, kodi, android tv, fire tv stick (sottolineo, con l'ultima versione per android tv, che però su amz store ancora non c'è) e chromecast 2, non hanno piu problemi di fluidità

Fortuna tua che non hai provato attraverso Samsung Smart TV :)

Perché su Smart TV che problemi dà? io dalla prima giornata lo vedo con l'app da Smart TV e non ho mai avuto un problema né di buffering nè interruzioni né di qualità. Nel senso che la qualità è quella che è, per la quale non sono assolutamente soddisfatto. So di non poter pretendere per un evento live la qualità di Netflix o Amazon ma non sono soddisfatto della qualità.

Facciamo così, io ti ripeto che sono felice per te e per tutti quelli che vedono bene.

Io, dal mio canto, ribadisco che non ho problemi di buffering o in generale di connettività ma che non sono per niente soddisfatto della qualità con cui vedo le partite di serie B, che sono quelle che mi interessano.
Posso dirlo o offendo la sensbilità di qualcuno?

Il fatto di vedere bene o male è soggettivo. Il fatto che le app abbiano problemi no. Punto.

Io ho finito.

Non offendi la sensibilità di nessuno ed hai tutto il diritto dirlo, come chi vede bene ha lo stesso diritto senza subire ironie o critiche. Che molte app non funzionano o non funzionano bene è oggettivo e non è opinabile. Anch'io sono abbonato per vedere la serie B e FORSE la vedo bene perchè abitando vicino a Palermo dove la LimeLight ha uno dei due CDN in Italia (l'altro è a Milano) sono privilegiato dalla vicinanza alla struttura. Anch'io ho finito :)

Concordo... Vi butto lì una domanda: vi siete chiesti perché dazn trasmette sui canali lineari 215 e 216 nei locali commerciali?

ce lo siamo chiesti tipo sei o settecento volte, e ci sono tipo sei o settecento risposte con il motivo esatto. basta leggere dietro in questo tread, ma anche qualsiasi altro di DAZN per trovare risposta, ma anche commenti piccati e troll acidi. :)

Poiché DAZN ha acquisito diritti anche per trasmissione satellitare o terrestre, quello di trasmettere su piattaforme in streaming è una sua scelta. secondo il modesto parere del sottoscritto a livello commerciale trasmettono affidandosi ai canali lineari del digitale di Sky perché altrimenti si esporrebbero ( in caso di disservizi come quelli che stiamo segnalando) a numerosi procedimenti giudiziari...

per esperienza con un bel po' di dispositivi, ti posso dire che la scattosità (parlo dei video a 50fps, perche per i 25fps è naturale e non si può fare nulla) c'è solo sulle app non ottimizzate e, a quanto apre, quelle ancora non ottimizzate sono quelle per le smart tv, le più vecchie come anni di rilascio in particolare. per il resto browser, kodi, android tv, fire tv stick (sottolineo, con l'ultima versione per android tv, che però su amz store ancora non c'è) e chromecast 2, non hanno piu problemi di fluidità

A quanto pare,ed anch'io parlo per esperienza personale,le app non ottimizzate sono tante,per diversi dispositivi e non sempre tutti corrispondono alla nostra esperienza personale.
Io ad esempio,la scattosità l'ho notata sia su tv Sony (Android TV del 2015),sia su tv Samsung (Tizen del 2017),sia su Amazon Fire Stick collegata ad altra tv.
Fibra 82/20,ping 14,jitter 1,rete cablata.

Insomma,mi pare vada un po a "fortuna",a volte funziona decentemente a volte no,tant'è che ho fatto l'unica cosa sensata da fare per poter risolvere il problema,la disdetta.Sono certo certo che Perform non avrà bisogno dei miei 10 euro mensili di abbonamento,men che meno io saprò rinunciare al loro servizio mediocre,nonostante gli ultimi eventi visti facevano sperare in un sensibile miglioramento del servizio,ma ancora troppo poco per le mie esigenze qualitative.

Sarà un caso che,la maggior parte di coloro che parlano di "si vede bene" ,abbiano visionato gli venti con smartphone,tablet e pc? No,non credo. La qualità,nel senso più puro del termine,non fa parte (al momento) di questo servizio,rispetto assoluto per chi si accontenta,io no di certo.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso