per esperienza con un bel po' di dispositivi, ti posso dire che la scattosità (parlo dei video a 50fps, perche per i 25fps è naturale e non si può fare nulla) c'è solo sulle app non ottimizzate e, a quanto apre, quelle ancora non ottimizzate sono quelle per le smart tv, le più vecchie come anni di rilascio in particolare. per il resto browser, kodi, android tv, fire tv stick (sottolineo, con l'ultima versione per android tv, che però su amz store ancora non c'è) e chromecast 2, non hanno piu problemi di fluidità
A quanto pare,ed anch'io parlo per esperienza personale,le app non ottimizzate sono tante,per diversi dispositivi e non sempre tutti corrispondono alla nostra esperienza personale.
Io ad esempio,la scattosità l'ho notata sia su tv Sony (Android TV del 2015),sia su tv Samsung (Tizen del 2017),sia su Amazon Fire Stick collegata ad altra tv.
Fibra 82/20,ping 14,jitter 1,rete cablata.
Insomma,mi pare vada un po a "fortuna",a volte funziona decentemente a volte no,tant'è che ho fatto l'unica cosa sensata da fare per poter risolvere il problema,la disdetta.Sono certo certo che Perform non avrà bisogno dei miei 10 euro mensili di abbonamento,men che meno io saprò rinunciare al loro servizio mediocre,nonostante gli ultimi eventi visti facevano sperare in un sensibile miglioramento del servizio,ma ancora troppo poco per le mie esigenze qualitative.
Sarà un caso che,la maggior parte di coloro che parlano di "si vede bene" ,abbiano visionato gli venti con smartphone,tablet e pc? No,non credo. La
qualità,nel senso più puro del termine,non fa parte (al momento) di questo servizio,rispetto assoluto per chi si accontenta,io no di certo.