• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

DAZN - Qualità del servizio e segnalazione problemi (Vecchia discussione)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Un riavvolgimento può essere fisiologico.

Va bene che i disservizi sono ormai un marchio di fabbrica di Dazn, ma definire fisiologico il fatto che un servizio a pagamento abbia dei problemi di visione mi pare un pochino esagerato, per usare un eufemismo.

Quale sarebbe la giustificazione tecnica di questo "fisiologico" comportamento?
 
Quale sarebbe la giustificazione tecnica di questo "fisiologico" comportamento?

Beh una caduta di segnale. Non è un dramma, può succedere, importante non si ripresenti continuamente, anche il satellite può cadere
 
Beh una caduta di segnale può succedere, importante non si ripresenti continuamente, anche il satellite può cadere

Perdere un segnale satellitare è una rarità nelle trasmissioni DTH, infatti quando capita di perdere il segnale succede quasi sempre con i feed internazionali a causa di condizioni climatiche proibitive. Dazn ogni volta che c'è mezza partita importante è il festival del blocco e del riavvolgimento. Non mi pare proprio la stessa cosa.
 
Dazn ogni volta che c'è mezza partita importante è il festival del blocco e del riavvolgimento. Non mi pare proprio la stessa cosa.

Ma questo ad alcuni, a me no. Da me solo riavvolgimenti sporadici, fisiologici, che quando li vedi dici che cosa è successo, poi ti ricordi di essere su una ott.
 
Ma questo ad alcuni, a me no. Da me solo riavvolgimenti sporadici, fisiologici, che quando li vedi dici che cosa è successo, poi ti ricordi di essere su una ott.

Perdonami, ma tu stesso stai ammettendo che hai dei riavvolgimenti (da notare che hai parlato al plurale), seppur meno frequenti di altri, e per te è normale? Perché un servizio OTT a pagamento è normale che abbia degli sporadici disservizi?

Non capisco come si possa far passare per normalità una cosa del genere e magari esultare pure quando qualche evento passa dall'affidabilità di Sky alla lotteria di Dazn, ma sarò limitato io. Comunque chi vi capisce è davvero bravo.
 
Perdonami, ma tu stesso stai ammettendo che hai dei riavvolgimenti (da notare che hai parlato al plurale), seppur meno frequenti di altri, e per te è normale? Perché un servizio OTT a pagamento è normale che abbia degli sporadici disservizi?

Io ho guardato zona gol ieri sera, oggi 70 minuti di lecce cosenza, la fine di Empoli lazio e il primo tempo di genoa-inter.

Ho avuto un solo riavvolgimento ieri sera quando le partite di B erano al 65° minuto. Per me questo è fisiologico, lo accetto e pago dazn, se altri non lo accettano basta non sottoscrivere dazn.
 
Il fatto che tutto ad un tratto lo streaming ritorna indietro di alcuni secondi da solo, come quando si torna indietro per rivedere una scena appena trasmessa.
 
uhm capito... boh non so che dire, a me francamente non è mai capitato, nè sotto ADSL (e come sapete ho una misera 5/6 mega) nè sotto 4g di vodafone
 
A me è successo raramente, ma ora è da un bel po' che non capita. Io lamento solo l'eccessiva scattosità delle immagini, che è una costante tranne con Sky Q Platinum, la bassa qualità generale che riguarda tutti quanti indifferentemente e qualche buffering che succede spesso durante alcuni eventi quando ci sono tante persone collegate.
 
la scattosità delle immagini temo sia dovuta (almeno nel caso mio) al fatto che con 5-6 mega effettivi mi becco sempre il profilo a 25/30fps (o quel che è)
 
Non so quale profilo tu agganci, ma ti posso assicurare che le immagini scattano anche quando si prende il massimo profilo a 50 fps. Te lo confermo io che ho una ADSL da 18,8 Mb/s effettivi. Sembra più un problema di app non ottimizzate, almeno nella maggior parte dei casi.
 
Quello è il tipico comportamento di quando lo streaming va in buffering e si blocca per poi ripartire dopo un certo periodo di tempo. Il riavvolgimento è diverso e fa tornare le immagini indietro anche di diversi secondi.
 
Riattivato ieri DAZN x Empoli-Napoli...un servizio pessimo come l'avevo lasciato un paio di mesi fa. Su Sky Q in particolare la qualità di immagine è stata INFIMA, a parte i primi 10' di partita.

Per guardare il secondo tempo ho provato a utilizzare la PS4 e almeno su quella ho ottenuto un risultato quasi accettabile. Ho una linea ADSL Fastweb 20 mega.
 
ieri ho guardato genoa inter dall'estero in 4g su tablet, ho avuto diversi cali di risoluzione durante la visione tali da non vedere nulla per quei secondi in cui si sono verificati, anche l'audio si modificava, sembrava ovattato. non c'é stata interruzione di servizio, ma in quei momenti, penso 5 o 6 non li ho contati, la partita era ad una definizione tale da non vedersi, poi tornava immediatamente al massimo profilo. ipad in tethering da smartphone sotto roaming estero.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso