DAZN - Qualità del servizio e segnalazione problemi (Vecchia discussione)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Firestick + Kodi + FTTH GPON = visione perfetta di Inter - Udinese senza alcun buffering o calo di qualità video

La Serie A su Dazn e Sky Q Black in wifi, nelle prime due giornate, mi aveva dato diversi problemi di visone dovuti a continui cali di qualità. Questa sera Inter-Udinese è stata invece perfetta dal primo all'ultimo minuto in una eccellente qualità video!!

Ciao a tutti non so se e la sezione giusta. Comunque stasera ho visto la partita su Smartphone a qualità ridotta ...e ho visto che comunque c'è un bel risparmio di dati confronto alla qualità massima. Ma la mia domanda e un altra. Ho provato ad attaccare il cel su una TV non smart TV facendo mirroring...ero riuscito sul mio cellulare Xiaomi ma su quello di mio padre Samsung s8 appena aprivo il player della partita sullo schermo TV si bloccava il mirroring come se ci fosse un blocco.. ma con il mio invece Xiaomi tutto perfetto.. sarà che Samsung ha dei blocchi ?avete qualche suggerimento?

Qualche ora su DAZN stasera con la mia LG oled 2017 webos, collegata in wi-fi all'ultimo modem Fastgate di Fastweb, punto dolente l'adsl con velocità di 5mbps in download, meno che più. Quindi con questa connessione non faccio testo, ma ho notato miglioramenti dall'anno scorso, forse perché ho cambiato modem e configurato bene il wi-fi, ma anche DAZN penso che qualcosa abbia fatto.

Durante la partita solo due veloci buffering e la visione è subito ripartita da sola. Sempre un po' fastidioso il cambio di qualità visiva ripetuto durante la partita, si nota il cambio di definizione e soprattutto i colori diversi dalla visione più scarsa a quella migliore. Diciamo che alternava durante la visione da HD a SD perché la velocità di connessione non garantisce la visione fissa in HD, quando era in HD sembrava abbastanza buono, quando era in SD non faceva troppo schifo. Anche i 25 fps si notano ma non mi hanno pesato più di tanto. Rispetto all'anno scorso molto meglio, almeno si riesce a vedere la partita e non a notare solo gli aspetti negativi, l'anno scorso abbondavano lunghe pause per buffering, quando scendeva di qualità era proprio pessimo, si votavano di più le immagini scattose, comparivano anche pixel e strisce colorate. Poi sarà che avrò le garanzie del canale satellitare in HD e che non mi costa nulla, quindi non vado neanche a trovare il pelo nell'uovo. Ma i miglioramenti ci sono stati.

Poi sono passato alla boxe on demand, ho avuto un solo buffering e in quel caso sembrano meno vistosi i cambi di qualità tra buona e meno buona, probabilmente riesce a mantenere meglio l'HD perché non è live. La partita avevo provato ad andare un minuto indietro, sperando che così riuscissi a vederla sempre in HD, ma faceva come in diretta che passava ripetutamente da HD a SD.

Vedi!
L’avevo detto che non ho l’occhio “clinico”!!!
Ma su Sky trasmetterà 1080p?
Via SAT dovrebbe andare a 1080i
Andrà sicuramente a 1080i, figurati se Sky si mette a trasmettere dei canali terzi in qualità superiori ai suoi, oltretutto sulle piattaforme tradizionali (sat e dtt) che io sappia non c'è nessuno che trasmette a 1080p.

Io ho avuto problemi di fluidità a partire dalla mezz'ora del primo tempo.
Non riesco a capire come sia possibile dato che tutti qui scrivete che non avete problemi.
Devo settare qualcosa sulla FireTv?

No, forse dipende dalla tua linea internet
A me è collegata col Wi-Fi la fire tv

Diciamo che per sfruttare al meglio il wifi, questo dev'essere settato, se possibile, su un canale libero.

Da sottolineare che la distanza dal router influisce sulle prestazioni

Inter Udinese su dazn dispositivo smart stick visione perfetta ... 0 microblocchi speriamo continui così.

Ma secondo voi come mai sia nel prepartita che nell'intervallo di Genoa - Atalanta Giulia Mizzoni e Roberto Cravero non vengono inquadrati mai neanche per 1 secondo? Non è che stanno commentando da studio anzichè dal campo?

Diciamo che per sfruttare al meglio il wifi, questo dev'essere settato, se possibile, su un canale libero.

Da sottolineare che la distanza dal router influisce sulle prestazioni
Ho cambiato il canale Wi-Fi a 44 e ora, guardando Genoa-Atalanta, nessun problema.
Il router è praticamente attaccato alla Stick.

Tramite sky Q Genoa Atalanta visione perfetta, nessun calo di risoluzione, 50 fps stabili,nessun microscatto e fluidità ai livelli del sat.
Il tutto naturalmente a 720p purtroppo.
Connessione fibra tim ftth a 1 Gb tramite cavo ethernet.

ieri ho portato la fire stick da un amico per l'inter e connessione hotspot da smartphone (4g "discreto"), beh solo 2/3 buffering di qualche secondo e qualche "effetto scia" dovuto credo alla tipologia adattiva dello streaming.... lo credevo impensabile solo un'anno fa.

Primo tempo di Genoa Atalanta visto su app Dazn per smart tv Samsung, tutto perfetto.
Secondo tempo invece visto su app Dazn tramite stick Now Tv, dal 52esimo in poi, nuovi blocchi video e squadrettamenti vari, proprio come successo ieri sera durante Inter Udinese, a questo punto credo che ci sia qualche problema tecnico che deve essere sistemato direttamente dai tecnici Dazn, che sia un server, cdn o instradamenti vari ed eventuali, qualcosa all'origine, attualmente non gira per il verso giusto sull'app tramite stick.

Primo tempo di Genoa Atalanta visto su app Dazn per smart tv Samsung, tutto perfetto.
Secondo tempo invece visto su app Dazn tramite stick Now Tv, dal 52esimo in poi, nuovi blocchi video e squadrettamenti vari, proprio come successo ieri sera durante Inter Udinese, a questo punto credo che ci sia qualche problema tecnico che deve essere sistemato direttamente dai tecnici Dazn, che sia un server, cdn o instradamenti vari ed eventuali, qualcosa all'origine, attualmente non gira per il verso giusto sull'app tramite stick.
Penso possa essere un problema di app su Now TV stick e Now TV box...ora vediamo come va Parma-Cagliari...spero di non essere costretto a collegare in fretta e furia il notebook...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso