DAZN - Qualità del servizio e segnalazione problemi (Vecchia discussione)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
banda occupata circa 3 mega . Fonte modem ftritz box .
Quello che non capisco se guardo on demanda tipo una partita di ieri come quella del palmeiras la banda occupata è circa 6 mega con una qualità decisamente superiore rispetto evento live.
A fine partita o durante l'intervallo vai subito su un altro evento e vedi se ti danno 3 o 6 mega... secondo me è possibile che per stasera DAZN abbia limitato a 3 mega.

Anche io ho il 55 pollici e la vedo fluida, provate a disattivare il trumotion

Inviato dal mio HUAWEI G7-L01 utilizzando Tapatalk

penso il tuo sia un problema o di linea ballerina o più probabilmente devi settare meglio il Tv..almeno penso :) Qui tutto ok,non grande definizione come detto ad occhio sembra 720p,si',ma buona/ottima fluidità :)
Io ho solo paura di certe persone che fanno finta di protestare pur di provare a spingere DAZN ad aprire i canali per il satellite...

So che non è un canale lineare ma il loghetto in alto a destra fossi in Dazn lo metterei (piccolo e trasparente però eh)

Su Lg B6 55 la partita di Ligue 1 mi pare che si veda meglio su Apple TV che non sull’app del Tv.

Si vede che non è 1080p. C'è una mancanza enorme del dettaglio... non c'è paragone con gli HD via SAT

E anche la fluidità non è proprio al top purtroppo nei movimenti rapidi

Ciao a tutti ho appena attivato Dazn,più per curiosità che altro,direi che come prime ore di utilizzo mi pare soddisfacente,anche con la chromecast nessun problema,ho però una curiosità,avevo capito che i dispositivi in contemporanea potevano essere due,anche se pare che il CEO di Dazn abbia poi detto tre.Stasera per fare la prova,ho fatto partire assieme tre coutenti diversi,su PC,xbox one e Chromecast e in effetti funzionano tutte e tre in contemporanea,il dubbio nasce dal fatto che poi ne ho fatto partire una quarta sul tablet e funziona pure quella!!Non vorrei che sia solo perchè sono ancora in fase di rodaggio,quindi non ho ancora la certezza di quanti siano effettivamente sti dispositivi in simultaneo:)

A fine partita o durante l'intervallo vai subito su un altro evento e vedi se ti danno 3 o 6 mega... secondo me è possibile che per stasera DAZN abbia limitato a 3 mega.

non c'è nessun limite...con la giusta linea e i giusti device si agganciano tranquillamente i soliti 720p @ 6.5 Mbps...

e con i giusti settaggi, su sony sf85xxx 43" 4K e apple tv 4K (uscita 4k @ 50 hz SDR), la qualità di visione è molto più che accettabile...sicuramente molto migliore di quell'obbrobrio cui siamo stati costretti negli anni scorsi con sportitalia prima (e ci credo...), ma anche con premium poi (e qui è la vera vergogna, visto che era comunque un servizio a pagamento in -presunta, molto presunta HD)...

a tutti quelli con qualche problema, suggerisco di smanettare un po' con i settaggi della tv e/o del device utilizzato per guardare dazn (fermo restando che eventuali problemi di linea -non tanto di quantità di banda, quanto di gestione della stessa da parte del vostro provider- non dipendono da voi e non li potete bypassare, purtroppo)...;)

Purtroppo l'esperienza può essere completamente diversa a seconda del dispositivo.

Vero,purtoppo...bisogna dire purtroppo e non è neanche giusto visto che tutti pagano uguale...spero che col tempo (breve....) le cose migliorino,boh...
Altra prova,su 2 Tv in contemporanea,uno con App Android inclusa o con Apple TV 4K e un altro più vecchio con Chromecast ritardo di circa 10 secondi...non è che si connettono a dei server differenti?Perchè ho provato anche a chiudere e riavviare le app ma il risultato era lo stesso,mai in contemporanea lo stesso evento Ligue 1....

Su Lg B6 55 la partita di Ligue 1 mi pare che si veda meglio su Apple TV che non sull’app del Tv.

non c'è paragone tra ATV (specie se è la 4K) e altri device...

@marcobremb
dipende da quali canali...premium HD con lo stesso prodotto (la Ligue1, appunto) l'anno scorso era peggio di questo dazn...senza se e senza ma...:evil5: ;)

A parte la qualità, la cosa più assurda è l'enome ritardo che c'è con l'app su Android TV... rispetto al PC sono altri 12 secondi di ritardo

Vero,purtoppo...bisogna dire purtroppo e non è neanche giusto visto che tutti pagano uguale...spero che col tempo (breve....) le cose migliorino,boh...
Altra prova,su 2 Tv in contemporanea,uno con App Android inclusa o con Apple TV 4K e un altro più vecchio con Chromecast ritardo di circa 10 secondi...non è che si connettono a due server differenti?Perchè ho provato anche a chiudere e riavviare le app ma il risultato era lo stesso,mai in contemporanea lo stesso evento Ligue 1....

sì, ci sono numerosissimi server diversi cui si connettono i vari strumenti (e anche lo stesso device ogni volta che esci e rientri nell'app)...

a tutti quelli con qualche problema, suggerisco di smanettare un po' con i settaggi della tv e/o del device utilizzato per guardare dazn (fermo restando che eventuali problemi di linea -non tanto di quantità di banda, quanto di gestione della stessa da parte del vostro provider- non dipendono da voi e non li potete bypassare, purtroppo)...;)
E poi leggo di gente che suggerisce di aspettare il 17 agosto per iscriversi con il mese gratuito... a volte resto allibito, DAZN va provato una settimana prima della partenza del campionato...

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso