DAZN - Qualità del servizio e segnalazione problemi (Vecchia discussione)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
La super coppa europea su Sky e Rai offre spunti interessanti anche per quanto riguarda dazn

Sia su Rai che Sky la qualità della camera principale non è ottima. Perfetta invece quella che inquadra in prima persona.

Il ritardo tra tra Rai e Sky è di solo 1,5 secondi a favore di Rai

Capisco che stiamo parlando di sat e dtt, però...

Ragazzi ma sul serio credete alla storiella che sky ci mette la differenza.?! Sky non ci mette un centesimo.. C'è chiaramente un accordo fra sky e dazn.. Sky fa pubblicità a dazn.. Senza la pubblicità di sky, dazn sarebbe già fallita..quindi sky non dà proprio niente a dazn

ma finiscila con le fake news e il risentimento personale...
dazn è una costola di una multinazionale ricchissima, con un budget e un business plan ben preciso...e non saranno i vostri capricci da social (per non usare termini cari a Chicco Mentana) a cambiare la loro strategia...

La super coppa europea su Sky e Rai offre spunti interessanti anche per quanto riguarda dazn

Sia su Rai che Sky la qualità della camera principale non è ottima. Perfetta invece quella che inquadra in prima persona.

E, dimenticavo, Rai solo 2/3 secondi di ritardo rispetto a diretta.it

concordo, infatti non capisco tutti quelli che hanno già acquistato il ticket offerto da sky praticamente a scatola chiusa, senza testare prima il servizio con le prime partite di serie a.

forse che a qualcuno interessa anche altro oltre alla serie A?

forse ai calciofili questa cosa sembra assurda, ma c'è anche gente che prova piacere a seguire sport diversi dal calcio (e che alla serie A preferisce altre competizioni calcistiche che non trova facilmente altrove)...:eusa_whistle:

p.s. a proposito...oggi pomeriggio ho visto Nacional Montevideo-Sol De America e francamente la qualità era ottima (sempre in rapporto a quanto può essere "ottima" una trasmissione a 720p/50fps vista su un tv 4K...per intenderci, comunque non c'era molta differenza con quel che fu fox sports sul sat, complice anche il solito feed sudamericano di bassa qualità sin dall'origine)...

poi non ho visto tutto il match, ma i primi 5 minuti di Yeovil Town-Aston Villa erano anch'essi a 720p/50 fps e si vedeva come il live di ieri sera sia in termini di qualità che di fluidità delle immagini (e sulla apple tv 4K c'era addirittura l'opzione audio con cui scegliere italiano o inglese :5eek: ma non ho verificato se funzionasse davvero con le 2 tracce audio diverse o se era solo presente la voce nel menu...voce che però negli altri contenuti non c'è)...

Ultima modifica:
forse che a qualcuno interessa anche altro oltre alla serie A?

forse ai calciofili questa cosa sembra assurda, ma c'è anche gente che prova piacere a seguire sport diversi dal calcio (e che alla serie A preferisce altre competizioni calcistiche che non trova facilmente altrove)...:eusa_whistle:

La maggior parte delle persone che hanno acquistato il ticket non hanno neppure usufruito del periodo gratuito, ma hanno aperto l'account di dazn in concomitanza con l'acquisto del ticket, quindi quello che tu dici non è che sia totalmente corretto.
Nonostante la mia priorità sia il calcio, quando posso, seguo quasi tutti gli sport, anche alcuni che in italia hanno copertura pari a zero come il football australiano, a parte alcuni che non mi piacciono per niente (come il baseball) ma ciò non mi obbliga di certo a pagare per forza un servizio che non mi soddisfa quindi, visto che c'è la possibilità, meglio iscriversi al mese gratuito, valutare e, nel caso, acquistare, qualsiasi sport si voglia seguire.

Poi tu ce l'hai sempre avuta con questo fatto dei calciofili, se non ricordo male anche su angels, forse perché non riesci ad ammettere che le pay tv in italia esistono solo grazie al calcio, grazie a quello sono nate e grazie a quello continuano a campare... tutto il resto fa solo da contorno.

Ma forse stiamo andando un po' troppo OT

Ultima modifica:
La maggior parte delle persone che hanno acquistato il ticket non hanno neppure usufruito del periodo gratuito, ma hanno aperto l'account di dazn in concomitanza con l'acquisto del ticket, quindi quello che tu dici non è che sia totalmente corretto.
Nonostante la mia priorità sia il calcio, quando posso, seguo quasi tutti gli sport, anche alcuni che in italia hanno copertura pari a zero come il football australiano, a parte alcuni che non mi piacciono per niente (come il baseball) ma ciò non mi obbliga di certo a pagare per forza un servizio che non mi soddisfa quindi, visto che c'è la possibilità, meglio iscriversi al mese gratuito, valutare e, nel caso, acquistare, qualsiasi sport si voglia seguire.

Poi tu ce l'hai sempre avuta con questo fatto dei calciofili, se non ricordo male anche su angels, forse perché non riesci ad ammettere che le pay tv in italia esistono solo grazie al calcio, grazie a quello sono nate e grazie a quello continuano a campare... tutto il resto fa solo da contorno.

Ma forse stiamo andando un po' troppo OT

nessuno dice che la gente debba sottoscrivere il sevizio se non soddisfa...anzi...
personalmente ho deciso di provarlo perchè ci sono cose che difficilmente troverei altrove legalmente...
su chi ha preso il ticket a scatola chiusa...se uno non è furbo, che ci posso fare io? chi compra a scatola chiusa, lo fa a suo rischio e pericolo...

sul fatto dei calciofili, io ce l'ho con la ristrettezza mentale e la mancanza di rispetto per tutto ciò che non seguono che molti di loro mostrano...
uno è libero di interessarsi di ciò che vuole...se è il calcio (anche solo quello), a me sta benissimo...
come detto, quel che mi irrita è l'atteggiamento di molti "il mio problema è grave e va risolto, degli altri chissenefrega", che poi si traduce anche nell'egoismo e nell'arroganza che purtroppo si vede ogni giorno nelle questioni quotidiane ben più importanti di una partita di pallone...
fine OT\

torno a vedere la supercoppa (in 4K via sat :D)...

Secondo me dipende dal router. Io facevo fatica a vedere TimVision poi ho dovuto settare il modem e viaggiava una meraviglia. Stesso metodo applicato anche per DAZN, per ora va una meraviglia, domani chissà.

Potresti spiegare? Magari potrebbe essere utile ad altri :icon_bounce:

So di essere OT, ma lo faccio solo stavolta.
Come è possibile che una tecnologia DTH (direct to home, quindi segnale dalla sorgente al broadcaster, da questo al satellite e diretto a casa del cliente), quindi parliamo di Sky, possa arrivare più tardi del DTT che fa un salto trasmissivo in più, andando dal satellite alla torre terrestre e poi nelle case?

Qualcuno sta guardando MLB? A me con chromecast va solo a 25fps e di fatto è inguardabile.

Sky mi ha appena detto che l’app DAZN per SkyQ verrà pubblicata il 15/9 e sarà fruibile solo da SkyQ Platinum

....a posto, a me hanno detto che sarà a settembre e sarà disponibile sul platinum, sul mini e anche sul modello black........la persona che me l'ha detto era competente e pertanto mi fido di lui!!!! :D

Ieri vista la replica dell'Aston Villa.

Portatile collegato a TV 50'' tramite HDMI impostato con uscita 50 Hz. Per la visione utilizzato browser Edge.

Risoluzione percepita migliore rispetto all'ultimo evento live che ho guardato, la partita del PSG. Si vede che gli on demand sono in 1080p.

La definizione non è ancora al top in certe riprese, in alcuni casi notavo il campo un po' impastato, ma per il resto direi che la qualità è accettabile. Purtroppo sarà così solo per gli on demand.

Secondo me DaZn dovrà alzare il bitrate per i live e migliorare le impostazioni degli encoder perché anche a 6,5 Mbps si può fare di meglio in termini di qualità, sia a 1080p che a 720p.

Capitolo fluidità. Teoricamente la partita di ieri dovrebbe essere a 25p. Non lo so per certo, sta di fatto che io non ho notato problemi di fluidità come nella prima partita del Nantes sabato pomeriggio.

Sarà forse che l'elettronica del TV aiuta dato che la sua frequenza nativa è di 600 Hz (multiplo sia di 50 che di 60), quindi adatto a rendere più fluide le immagini in condizione di basso frame rate, comunque non ho notato problemi particolari, visione abbastanza fluida. Ricordo di aver impostato l'uscita della scheda video su HDMI a 50 Hz.

ho visto live la partita del PSG l'altro giorno, mi sembrava l'audio leggerissimamente fuori sincrono, lo notavo quando c'era il classico calcio al pallone, il rumore arrivava qualche attimo dopo.. solo io ho avuto questo problema?

ho visto live la partita del PSG l'altro giorno, mi sembrava l'audio leggerissimamente fuori sincrono, lo notavo quando c'era il classico calcio al pallone, il rumore arrivava qualche attimo dopo.. solo io ho avuto questo problema?
In alcuni casi l'ho notato anche io.

Molte critiche a DAZN sono meritate, però nel caso della password deve essere un problema temporaneo, perché ho cambiato proprio la password alcuni giorni fa e il sistema me l'ha fatta cambiare in pochi secondi senza nessun errore.

L'hai cambiata prima del 13 Agosto?

Ti ha fatto fare la classica procedura dove
inserisci l'email e ti arriva il link dove andare a cambiarla?

Hai dovuto inserire prima la vecchia password o direttamente la nuova?

Ti chiedo questo perché io e ( a detta dei ragazzi dell'assistenza ) molti altri siamo rimasti fuori dalla piattaforma perché al momento dell'inserimento della mail il sistema cancella la password attuale e ovviamente non arrivando l'email con il link
per mettere la nuova password siamo fuori.
Hanno detto che stanno risolvendo.
Ma dal 14 che sono fuori

Grazie

Ho appena fatto la registrazione su Dazn. Non arriva nessuna email di avvenuta registrazione??? Nella sezione Abbonamento trovo scritto: ""Si sono verificati dei problemi con la tua carta. Controlla i dati inseriti e riprova"". Ma dove dovrei controllare???

Now TV ha appena attivato il super hd per il pacchetto Sport.
Ottima risoluzione e fluidità. Spiace dirlo, ma Dazn è parecchio indietro. Vediamo come si presenterà con Lazio-Napoli.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso