DAZN - Qualità del servizio e segnalazione problemi (Vecchia discussione)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ho guardato sia ieri che oggi le partite. Premetto che ho l'oled 55 e uso l'applicazione LG. La linea e' TIM fttc. Il mio giudizio e' nettamente negativo, confrontato non solo con netflix con il quale posso godermi dei contenuti 4k molto ma molto appaganti ma soprattutto con le partite trasmesse da SKY via satellite. Fortunatamente sfruttero' ilmese gratuito ma alle condizioni attuali non solo non mi abbonero' ma non sfruttero' neppure il ticket di SKY. Direi che sono entrati nel mercato in maniera infelice forse presuntuosa . A loro, le debite conslusioni

Ovvio, ma Internet non è così facile così sembra, ha limitazioni ovunque e crescita tutt'altro che illimitata, anche per motivi energetici. Si fa presto a dire "si facciano la CDN" o "aggiungano server"...

Se chiami un idraulico e ti monta un flessibile cinese che si spacca dopo un giorno... Ti in****i?
Non si può fornire un servizio così penoso in uno scenario così importante.... Questo è l'abc del professionismo

Nettamente meglio rispetto a Lazio-Napoli di ieri sera, la qualità visiva è sempre scarsina ma nessun buffer e tutto è filato liscio come l'olio con tre connessioni contemporanee (cellulare-chromecast, tablet e pc) sulla stessa rete FTTC 100.

Nettamente meglio rispetto a Lazio-Napoli di ieri sera, la qualità visiva è sempre scarsina ma nessun buffer e tutto è filato liscio come l'olio con tre connessioni contemporanee (cellulare-chromecast, tablet e pc) sulla stessa rete FTTC 100.
Addirittura con tre connessioni in contemporanea? Che ISP hai?

Nel prossimo week-end ci sarà Napoli-Milan. Se steccano anche li allora è giusto iniziare a chiedere come soluzione tampone il canale lineare almeno per la Serie A.

Dico anche la mia...TIM 11 mega App tv samsung 4K 65 pollici: sassuolo inter ma anche il Real qualità pessima!!! Spesso cala il frame rate e si vede per qualche secondo tutto opaco,quando riprende la definizione è più SD che HD.. i giocatori e pallone vanno a scatti, DELUSO!!

Domani vado in solaio a prendere il 32” crt così la prossima settimana vedrò anch’io bene la partita

Dispositivo: FireTVStick + ADSL10mb.
Feedback: Per tutta la partita, due o tre volte avrò visto il cambio di profilo (come qualità) ma ritornava sempre su quello massimo. Neanche mezzo secondo di blocco ma sempre presenti gli scatti dovuti al 50/60hz.

Certamente mio nonno non ha notato nulla però io, gli ho notati. Si può sapere DAZN come cavolo li trasmette sti eventi? :eusa_think:

Questa sera con la partita dell'Inter non male, mai un blocco o calo di qualità (che comunque è poca roba, rispetto a now TV poi ciao) con Chromecast 2. Fibra fttc Infostrada. Contemporaneamente attivo anche now TV con diretta gol sulla stick. Non ha dato comunque problemi di buffering, riavvolgimenti o altro. Ritardo costante sui 31-32 secondi. Restano essenzialmente due i problemi (almeno per me): qualità bassa e poca fluidità (anche se mi sembra leggermente migliorata con l'andare dei minuti).

Ma la vista non l'avevi gia' persa con now TV in tre anni di sd?
:laughing7:Scherzo

NowTv l'ho provato una volta diversi anni fa per una singola partita e si vedeva male, poi ho acquistato sabato il ticket di un mese. Nel mezzo non so cosa è successo :) A partità di hardware e connessione al momento c'è una differenza abissale tra i due operatori. C'è solo da sperare che ci sia un miglioramento da parte di Dazn, trasmettere la serie A con questa qualità è raccapricciante.

Scusate, ma la frequenza di 50 Hz, per la visione da pc (oppure con un notebook), deve essere impostata anche se vedo la partita con il monitor del pc (cioè NON collegando in il pc al porta HDMI del tv)?

Ciao e grazie mille!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso