Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Da non abbonato dazn e non abbonato sky calcio sono sempre più convinto che quelli che più si lamentano sono gli orfani di sky (e premium!) magari speranzosi che a forza di lamentele si torni all'operatore unico. Rassegnatevi Dazn per tre anni trasmetterà la serie A, solo via Internet! Poi i problemi ci sono e ciò è normale visto che in Italia sono partiti oggi e devono gestire connessioni contemporanee che nessun altro Ott , fino ad oggi, ha gestito. Siamo oltre il milione: neanche netflix, che peraltro non trasmette eventi in diretta, ha numeri paragonabili di connessioni contemporanee.
È proprio per questo che ho scritto "se puoi". Che io sappia, i monitor dei notebook sono tutti fissi a 60 Hz. Le TV supportano più frequenze di aggiornamento.
Guarda che in Italia non esiste nessun problema di streaming fu HD....ti risulta che now tv dia problemi? Sky usa forse dorsali diverse?con una 20 mega vedi un film in 4k senza problemi...
È chiaramente un problema di scarsità di mezzi che dazn risolverà.... Ma non si può esordire in questo modo....
Certo, come dici tu, il WiFi è penoso....ma qui vedeva male gente con cavo ethernet
Non è del tutto corretto. Stasera ho visto i due tempi della partita di serie A dell'inter in Full HD a 50hz (la modalità che prende più banda). E verosimilmente la mole di utenti connessi per la partita di serie A è maggiore di quella della partita del REAL.
La qualità dello streaming dipende dalla banda effettiva disponibile ovvero dalle banda disponibile sulle dorsali su cui vengono instradati i pacchetti e dai tempi di latenza che si accumulano col passaggio dei pacchetti su queste dorsali e sui vari nodi presenti.
I pacchetti viaggiano dai server DAZN fino al tuo pc: il routing effettuato dipende da politiche di instradamento scelte da DAZN e dalle dorsali disponibili sul tuo ISP. Il tuo ISP ha dorsali proprie, noleggiate da terzi e accordi di utilizzo di dorsali internazionali per far transitare i pacchetti nel resto del mondo.
Poi ci spieghi cosa hai visto in full hd dal momento che DAZN non trasmette neanche con tale profilo...
Ma infatti io penso che molte esperienze di alcuni utenti riportate qui non abbiano alcun senso perché troppo diverse tra loro. Per capire le reali cause andrebbe fatto un test serio.
Vogliamo dare la colpa al. Provider? Bene facciamo un test con
Stesso tv, stessi pollici, stesso device,
Cavo lan.... Stessa velocità, due vicini di casa ma con diverso provider.....
È così via...
La banda media consumata dallo streaming che ho visto è di 8mbit...mi risulta difficile che potesse essere un 720p onestamente. Anche occhio e croce dal mio monitor 32 pollici sembrava davvero un FHD (certo le riprese e i colori erano tutt'altro che eccellenti, questo va detto)
La banda media consumata dallo streaming che ho visto è di 8mbit...mi risulta difficile che potesse essere un 720p onestamente. Anche occhio e croce dal mio monitor 32 pollici sembrava davvero un FHD (certo le riprese e i colori erano tutt'altro che eccellenti, questo va detto)
E invece era un 720p 8mbits Se tu lo vedi come un full spiega perché taluni sono soddisfatti della qualità![]()
E questo anno hanno anche l'esclusiva della Champions in Germania
Certo che conosceva lo stato delle dorsali italiane...ma allora se la mettiamo così nessuno doveva investire un cent in trasmissioni streaming in diretta...loro lo han fatto.