DAZN - Qualità del servizio e segnalazione problemi (Vecchia discussione)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Non sono d'accordo col punto 2. La Lega avrebbe dovuto obbligare Dazn, se voleva il pacchetto con quelle 3 partite a turno, a trasmettere su tutte le piattaforme possibili.
Questa è stata una grave mancanza.
L'avesse fatto, quel bando sarebbe stato facilmente impugnabile, non poteva imporre proprio niente.

eh ma come scrive l'utente che hai quotato c'è bisogno del rodaggio e bisogna accontentarsi, e per la lega calcio potrebbero trasmettere l'evento anche tramite segnali di fumo, tanto i 200 e passa milioni se li sono presi....
forse non ha capito che da utente finale ci stanno COSTRINGENDO a fare da beta tester DAZN.
gli farei incontrare alcune persone anziane del mio paese che non hanno internet e che vedevano tranquillamente la partita sul digitale terrestre della propria squadra del cuore, ed ora hanno rinunciato a tutto.

Spero che DAZN finisca presto in Italia gli auguro un numero di abbonati 0.0000000 periodico

certo che vi lamentate di dazn quando in poco tempo ha messo su una struttura che deve reggere centinaia di migliaia di accessi contemporanei , quando gli altri ott italici hanno dopo anni ancora na miriade di problemi con carichi nettamente inferiori, e parlo dio now tv che fino allo scorso anno era penoso sullo sport, infinity che è davvero poco usabile etc...

certo che vi lamentate di dazn quando in poco tempo ha messo su una struttura che deve reggere centinaia di migliaia di accessi contemporanei , quando gli altri ott italici hanno dopo anni ancora na miriade di problemi con carichi nettamente inferiori, e parlo dio now tv che fino allo scorso anno era penoso sullo sport, infinity che è davvero poco usabile etc...

Ma erano loro che si davano arie dicendo di riuscire a reggere il tutto, e poi non sono nel mercato da luglio eh in altri paesi sono presenti da anni quindi..

Ultima modifica:
Mai avuto problemi con smart tv solo sabato sera.... pura coincidenza? Pc: win10 con firefox su un misero i3.

non é coincidenza, i problemi di infrastruttura ci sono, nessuno lo nega, quando c'é il picco di richieste anche questo forum, come qualsiasi cosa online, va off line:) si stabilisce che le risorse non sono sufficenti per gestire il picco e si ricalibra meglio. e visto che il ricalibrare significa andare a spendere di piú, bisogna vedere quanta capacitá di spesa ha DAZN per risolvere i problemi, é logico che vanno passo passo, non possono passare da 10 a 10000 in una volta sola perché se tutto va bene con 10000 devono poi pagare per 10000, e quindi ci arrivano passo passo per vedere prima se 100 basta, poi 1000 e se non basta arriveranno a 10000 se ne hanno le risorse.

nessuna azienda sperpera risorse a caso, e nessuno puó obbligare questa azienda a spendere quello che non puó, sono loro che devono trovare il punto di equilibrio tra le risorse utilizzate e la qualitá, e si spera che lo trovino presto e che questo sia piú alto di quello visto in napoli milan, con flussi castrati per gestire il numero di richieste.

stando a quello che si legge QUI, tra poco i mesi gratis finiranno e nessuno rinnoverá, quindi i picchi si abbasseranno e chi rimane avrá vantaggi, questo se vogliamo credere che ogni singola persona che si é lamentata per la scarsa qualitá preferisca la fantasia di vedere CR7 alla radio rispetto a vederlo male su DAZN. e io sono convinto che tutti adotteranno la seconda.

ma é anche vero che con i rinnovi avranno una iniezione fresca di liquiditá da investire in infrastruttura e risorse, quindi come detto é inutile fare conti sull'aria fritta visto che nessuno sa esattamente quali siano i piani di DAZN a breve termine, mentre é stato piú volte reso pubblico un progetto a medio lungo termine.

Sky fino allo scorso anno trasmetteva via Sat e via internet.
DDT e fibra non erano nel loro servizio e sono entrate a farne parte quest'anno perché premium si è defilata. Anche loro avevano l'esclusiva e non ho mai visto mai nessuno lamentarsi perché chievo - atalanta andava solo su sky.
Per il resto del post sono d'accordo con te, ma quanto a quello che ho quotato è cambiato il tipo di bando. Sky, anche avesse voluto, non avrebbe potuto trasmettere in DTT negli ultimi 3 anni.

1 eh ma come scrive l'utente che hai quotato c'è bisogno del rodaggio e bisogna accontentarsi, e per la lega calcio potrebbero trasmettere l'evento anche tramite segnali di fumo, tanto i 200 e passa milioni se li sono presi....
2forse non ha capito che da utente finale ci stanno COSTRINGENDO a fare da beta tester DAZN.
3 gli farei incontrare alcune persone anziane del mio paese che non hanno internet e che vedevano tranquillamente la partita sul digitale terrestre della propria squadra del cuore, ed ora hanno rinunciato a tutto.

sul primo punto ahime ti do ragione, la Lega Calcio vende i diritti e per loro è finita lì.
sul secondo punto idem, purtroppo è come essere dei tester o quasi...
sul terzo punto non so che dire, nel senso, mi spiace per gli anziani e/o per chi non ha la linea adsl però purtroppo Dazn ha legittimamente comprato i diritti e trasmette le partite nel modo che ritiene più opportuno. Il problema nasce però quando ho linea al di sopra dei requisiti minini richiesti, app e/o dispositivi supportati, e il sistema non mi fa accedere alla diretta di napoli milan per motivi imprecisati

Cioè lo Stato dovrebbe dire a un'azienda privata come comportarsi? Ma dove vivete, a Pechino?

esatto, come dicevo prima non ho letto il bando ma credo che ogni aggiudicatario sia libero di scegliere la modalità di trasmissione dei contenuti che ha pagato (a peso d'oro)

mi lamento perchè è l'unica opzione (legale) possibile per vedere quelle 3 partite, se loro hanno problema a gestire tanti accessi in contemporanea è un problema loro e non del consumatore finale, visto che per l'appunto il 99% degli utenti/abbonati dazn paga per poter usare la loro piattaforma durante quelle 3 partite di serie A.
Se ci deve essere la roulette russa per accedere a Dazn durante quelle tre partite allora di che parliamo a fare?

discorso per me perfetto e condivisibile tranne che per la parte in grassetto, buon per te che finora ti è andata bene
avrei voluto leggere la tua reazione se, come nel caso mio, sabato sera non avessi visto neanche 1 minuto di napoli milan con il solo firestick TV collegato via LAN al modem e wifi spento
Capisco quel che stai dicendo e lo condivido.
Però sul piatto della bilancia metto tutto: Il calcio in TV è una opportunità che abbiamo (solo che è diventato oramai standard e quindi lo vogliamo al top). Sono nel mese gratuito e al momento non ho tirato fuori una lira. Ero pronto ad eventuali disservizi con eventuali altri dispositivi. Capisco che non tutti siano tecnologicamente affabili come me ma il mio discorso eraguardando al mio orticello (come tutti guardano il proprio). Sul guardo la cosa a 360° credo che questi disservizi debbano essere risolti il prima possibile.

eh ma come scrive l'utente che hai quotato c'è bisogno del rodaggio e bisogna accontentarsi, e per la lega calcio potrebbero trasmettere l'evento anche tramite segnali di fumo, tanto i 200 e passa milioni se li sono presi....
forse non ha capito che da utente finale ci stanno COSTRINGENDO a fare da beta tester DAZN.
gli farei incontrare alcune persone anziane del mio paese che non hanno internet e che vedevano tranquillamente la partita sul digitale terrestre della propria squadra del cuore, ed ora hanno rinunciato a tutto.
Per quanto riguarda il vecchietto convengo. Ma potrei farti lo stesso discorso con i miei di genitori che non possono installare la parabola in condominio e che non hanno la minima idea di come aprire un contratto. Anche a casa mia non sanno usare DAZN e NOW TV come 10 anni fa nessuno sapeva come abbonarsi a un servizio che ora è diventato uno standard. Gli standard li creiamo con il tempo, non nascono già pronti. L'OTT sarà uno standard tra 4/5 anni.

Per il resto del post sono d'accordo con te, ma quanto a quello che ho quotato è cambiato il tipo di bando. Sky, anche avesse voluto, non avrebbe potuto trasmettere in DTT negli ultimi 3 anni.
Condivido con te ciò che dici. Il concetto comunque rimane lo stesso. L'europa League era solo sul satellite e non c'era altra soluzione. O sborsavi 30€ o non potevi vederla. Il bando è cambiato, certo. Ma non si può obbligare un privato a trasmettere su tutte le piattaforme.

Ma erano loro che si davano arie dicendo di riuscire a reggere il tutto, e poi non sono nel mercato da luglio eh in altri paesi sono presenti da anni quindi..

si ok sta di fatto che la prima partita qui è stata quella col maggiore carico di sempre...

In Italia, non in assoluto per loro.

e ok ma qualcosa vorrà pure dire, conta che milan napoli storicamente ha il quadruplo di spettatori, direi che in settimana qualcosa hanno fatto. poi ora tutti lo usano perchè gratis sari curioso di sapere il numero di abbonati attuali, numero che presumo cali ...

Nessuno vuol difendere DAZN, visto che nessuno viene pagato da DAZN.
Ma visto che la logica del "fa tutto schifo sono tutti incompetenti nessuno ci capisce nulla repubblica delle banane vergogna!!!!11!!11!!" a me personalmente ripugna perché la ritengo degna delle bestie e non degli esseri dotati di neuroni, penso sia opportuno e doveroso nel confronto tra utenti capire quali sono le effettive colpe di DAZN e quali sono quelle degli utenti, in modo da trovare eventuali soluzioni e da poter segnalare a DAZN stessa dove intervenire per risolvere questi problemi. Perché è abbastanza chiaro che se la app di DAZN funziona bene su Fire Stick e non su Android 8 il problema va ricercato anche nella app, e oltre al lato server DAZN dovrà intervenire anche sullo sviluppo della app. Ma se chi ha una 7 mega pretende di vedere bene DAZN mentre in casa nello stesso momento ha altri dispositivi che vanno su Youtube e Netflix, è ovvio dirgli che vive nel mondo dei sogni.

Nessuno vuol difendere DAZN, visto che nessuno viene pagato da DAZN.
Ma visto che la logica del "fa tutto schifo sono tutti incompetenti nessuno ci capisce nulla repubblica delle banane vergogna!!!!11!!11!!" a me personalmente ripugna perché la ritengo degna delle bestie e non degli esseri dotati di neuroni, penso sia opportuno e doveroso nel confronto tra utenti capire quali sono le effettive colpe di DAZN e quali sono quelle degli utenti, in modo da trovare eventuali soluzioni e da poter segnalare a DAZN stessa dove intervenire per risolvere questi problemi. Perché è abbastanza chiaro che se la app di DAZN funziona bene su Fire Stick e non su Android 8 il problema va ricercato anche nella app, e oltre al lato server DAZN dovrà intervenire anche sullo sviluppo della app. Ma se chi ha una 7 mega pretende di vedere bene DAZN mentre in casa nello stesso momento ha altri dispositivi che vanno su Youtube e Netflix, è ovvio dirgli che vive nel mondo dei sogni.

Mai risposta fu più sensata in questo marasma di indignatihhh. Purtroppo è anche questo il problema. Gente che: "Devo scaricare Games of throne col torrent e intanto vedere netflix sul tablet e poi mio figlio deve giocare a fortnite. Cavolo ho la 20 mega... (ma uno in upload...) stasera mi guardo anche il Napoli su dazn." salvo poi venire qua a dire che dazn fa schifo (probabilmente la prima parola più gettonata del forum), seguito a ruota da truffa, sky e dazn ladri e via dicendo

Ci vuole più cultura informatica da parte di tutti perchè nel 2018 non si può vivere con la testa sotto terra come gli struzzi. Un minimo di alfabetizzazione è necessaria, se non addirittura obbligatoria

Mi può stare bene tutto però che tolgano dalla loro Homepage che trasmettono a 1080, è da denuncia per pubblicità ingannevole. A casa ho FTTC e ho provato dazn rispettivamente su:
Chromecast2
amazon tv stick
tvbox tim (ultimo modello) (via cavo)
ps4 (via cavo)
smartphone s7 edge

In tutti i casi, durante l'utilizzo facendo lo speed test avevo dai 20 ai 40 mb ancora liberi per cui non è un problema di banda..e vorrei anche vedere con una 200mbit.

In nessun caso il segnale arrivava a 1080 ma solo a 720 e in una tv da 41" te ne accordi, su uno smartphone magari no.

Personalmente, a parte Lazio Napoli, non ho mai avuto problemi come visione in se, nessun blocco o cosa, sono deluso dal fatto che trasmettano a 720, questo si mi manda in bestia.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso