DAZN - Qualità del servizio e segnalazione problemi (Vecchia discussione)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Da sempre critico su DAZN devo dire che stasera Marocco Malawi si vede abbastanza bene ( direi sorprendentemente) con Chromecast collocata insieme allo Smart a circa 3 metri della sorgente wifi. Direi con qualità internedia fra un SD e HD. Speriamo sia imboccata la strada giusta.

1080p50, in una nazione dove il formato TV è ntsc, quindi 60hz e con conseguenti scatti video visto che l'immagine trasmessa non è sincronizzata con refresh rate dei pannelli tv. In poche parole, non sono capaci di fornire un servizio come si deve

In realtà l'ntsc non esiste più , c'è l'Atsc che è equivalente al nostro Dvb-T/s ecc. Ovviamente è rimasto fedele alle frequenza classiche di quei paesi, penso per una questione di compatibilità con le tv anche non recenti, anche se in teoria supporta lo standard europeo
La realtà è che in Canada si trovano esattamente come noi. Nelle Tv le frequenza per la modalità "Smart" rimane a 60 HZ come da noi.
La cosa davvero bizzarra è Dazn utilizzi gli streaming a 25,50 frame/sec anche in lì. Non siamo messi peggio noi, lo sono loro perché hanno qualche rimpianto in più!

Da sempre critico su DAZN devo dire che stasera Marocco Malawi si vede abbastanza bene ( direi sorprendentemente) con Chromecast collocata insieme allo Smart a circa 3 metri della sorgente wifi. Direi con qualità internedia fra un SD e HD. Speriamo sia imboccata la strada giusta.

Devo dire che a livello di qualità è stata un giornata veramente mediocre per dazn...sarà anche per le produzioni scadenti ma mediaset che certo nn è l'eccellenza stasera ha fatto un figurone...... poi a proseguire pure i commenti e quella bonazza di Giorgia rossi a rendere la "visione" ancora più gradevole

Con le App Android TV hanno sistemato il tasto "torna a live" che ora funziona correttamente

PS: mi è successo di vedere per un attimo su un contenuto un bottone "cambia il tipo video" . ma non sono riuscito a farlo tornare. Se lo notate cercate di capire se e come si attiva.

Qualità decente per le qualificazioni considerate anche le produzioni. Nell’ordine Marocco - Malawi la migliore come qualità, a seguire Comore - Camerun e Egitto - Niger, a mani basse la peggiore. La prima un buon 720p, l’ultima era un SD praticamente. Visione con Samsung App e Apple TV, mai un blocco.

Marocco in questo momento è abbastanza buono . Su Comore - Camerun anche in vod è a 50 fps.

La Coppa d'Africa è veramente bella da vedere, pittoresca. La partita dalle Comore non era un granché come qualità ma il posto era da paura, in mezzo alla giungla e la gente ad assiepare lo stadio dalle prime ore del m mattino. Incredibile

Qualità decente per le qualificazioni considerate anche le produzioni. Nell’ordine Marocco - Malawi la migliore come qualità, a seguire Comore - Camerun e Egitto - Niger, a mani basse la peggiore. La prima un buon 720p, l’ultima era un SD praticamente. Visione con Samsung App e Apple TV, mai un blocco.

Quoto

Marocco in questo momento è abbastanza buono . Su Comore - Camerun anche in vod è a 50 fps.

La Coppa d'Africa è veramente bella da vedere, pittoresca. La partita dalle Comore non era un granché come qualità ma il posto era da paura, in mezzo alla giungla e la gente ad assiepare lo stadio dalle prime ore del m mattino. Incredibile

Sono daccordo... riguardo comore camerum la visione del vod è leggermente migliorata....il live era a tratti inguardabile specie il manto erboso

Questo post è arrivato a 900 pagine! Vi rendete conto? Dopo 900 pagine di discussione sulla segnalazione problemi di dazn forse ci fa venire il dubbio che sia proprio dazn ad avere problemi :D

Ci sono utenti che hanno problemi e utenti che non hanno problemi.

Ci sono utenti che ne parlano. Utenti che "accettano" il servizio perché pensano che "segnalando, non si risolve nulla". Questa fascia di utenza, per DAZN=il nostro servizio è efficiente. . :icon_bounce:

Ciao a tutti, io ho un ADSL 20 mbps teorici in realtà vi lascio i risultati 'pessimi' della mia linea ;
Secondo voi con questa linea dovrei avere problemi a vedere in modo decente le partite ? Grazie

Per capire se è un problema mia o di DAZN che le trasmette

7620574771.png

Ciao a tutti, io ho un ADSL 20 mbps teorici in realtà vi lascio i risultati 'pessimi' della mia linea ;
Secondo voi con questa linea dovrei avere problemi a vedere in modo decente le partite ? Grazie

7620574771.png

non dovresti avere problemi, se hai problemi può dipendere da loro, dal dispotivo con cui stai guardando dazn e dai dispositivi di casa collegati contemporaneamente alla visione della partita alla stessa rete wifi/lan, io durante l'ultima partita con tanti spettatori collegati (juve) avevo collegata solo la smart tv lg e ho visto la partita in qualità buona, fluida e 0 interruzioni/buffering, ho una linea come velocità effettiva simile alla tua

7620574771.png

Qual è la larghezza banda necessaria?

DAZN fornisce streaming video di alta qualità. Seleziona automaticamente la migliore qualità video disponibile per il dispositivo e la velocità di connessione a Internet. Di seguito sono riportati i nostri consigli per la velocità di download su internet per guardare gli eventi sportivi su DAZN:

2.0 Mbps: velocità di download consigliata per la risoluzione SD (Definizione Standard). Questa velocità è ok per guardare lo sport in movimento sul vostro telefono cellulare.
3.5 Mbps: velocità di download consigliata per la risoluzione HD (Alta Definizione). Questa velocità è buona per guardare lo sport sul cellulare.
6.5 Mbps: velocità di download consigliata per la risoluzione HD e frame rate elevati. Se stai guardando lo sport sulla TV, questa è la velocità minima di download che raccomandiamo.
8.0 Mbps: velocità di download consigliata per la risoluzione HD, la più alta qualità video e frame rate elevati.

Questo è quello che dichiarano. Per la qualità massima sei un pò al limite, ti devi accertare che durante la visione non ci siano altri dispositivi collegati (smartphone, pc, etcc..) che consumano banda.

non e' un SD (720x576) ma e' un HD Ready (1280x720).. certo non e' il full HD di sky (1920x1080)

Neanche quello di Sky è FULL, perchè è un 1080 interlacciato (tranne NowTv dove invece i canali Sky Sport sono a 1080 pieni, con la differenza però che è tutto parecchio più compresso rispetto al satellite e quindi la qualità video tramite sat risulta un poco superiore nel complesso...).

non e' un SD (720x576) ma e' un HD Ready (1280x720).. certo non e' il full HD di sky (1920x1080)
Neanche quello di Sky è FULL, perchè è un 1080 interlacciato (tranne NowTv dove invece i canali Sky Sport sono a 1080 pieni, con la differenza però che è tutto parecchio più compresso rispetto al satellite e quindi la qualità video tramite sat risulta un poco superiore nel complesso...).
Entrambi i termini sono totalmente impropri quando utilizzati per identificare la risoluzione di trasmissione, questo perchè sono stati creati dai produttori dei pannelli per identificare le varie risoluzioni massime supportate dai dispositivi.

Un 720p50 ha caratteristiche molto diverse da un 720p25, così come un 1080p25 è altra cosa rispetto ad un 1080p50, per non parlare di un 1080i deinterlacciato dal pannello che secondo queste etichettature sarebbe meno "full" di un 1080i deinterlacciato dal broadcaster ed erogato poi in modo meno efficiente a 1080p50.

Sarebbe molto più produttivo eliminare completamente l'utilizzo di queste etichette obsolete e limitarsi a citare risoluzione/framerate, anche perchè ogni volta che si parla di "full" scatta il battibecco su cosa esso sia effettivamente.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso