Ho già risposto sopra a quanto dici sul mese gratuito. Se assaggio un formaggio offerto gratuitamente al supermercato e non mi piace, ne compro un altro.
Ma qui non esiste alternativa a DAZN per quelle 3 partite: c'è un'esclusiva.
Fra l'altro, tornando al formaggio, il fatto che sia offerto gratuitamente, non esime il venditore dalla responsabilità per ciò che mi fa consumare: se è avariato e mi fa andare all'ospedale, il venditore ne risponde eccome, che io lo abbia pagato o meno.
Qui DAZN sta offrendo un prodotto "non conforme" (come il formaggio avariato), a danno di utenti (ripeto, paganti e non) e a danno della Lega Calcio, delle società calcistiche ad essa associate e dei relativi sponsors.
PS: quanto dici sulla legge che non ammette ignoranza è del tutto fuorviante, usi un'espressione attribuendone un significato diverso (non è ammesso non conoscere le leggi dello Stato, niente altro).
le leggi dello stato dicono chiaramente che il calcio in TV non é un diritto costituzionale.
l'alternativa come detto esiste, se sei drogato di pallone da non potere fare senza apri una partita iva ti fai una licenza di esercizio pubblico e ti abboni come cliente business. altrimenti se non vuoi farlo puoi sempre guardare le partite in replica su sky dopo 8 giorni. ancora una volta non é scritto sulla costituzione che un cittadino debba vedere la partita in diretta.
il prodotto di DAZN é conforme a quello scritto sul loro contratto di vendita. se non ti sei preso la briga di leggerlo non é colpa di DAZN, quando hai acquistato hai dichiarato di averlo letto, e se per loro "servizio" si intende una trasmissione in 480x300 con possibili interruzioni del servizio tu lo hai firmato e quindi non hai rivalsa. quello che puoi fare é non pagare se non sei soddisfatto.
puoi girare come vuoi la frittata ma il punto é tutto nel contratto di dazn:
7.2. Ci adopereremo al meglio al fine di garantire che il Servizio DAZN sia sempre disponibile. Tuttavia la fornitura del Servizio DAZN è su base "così com’è", quindi fatti salvi i limiti di cui ai successivi Articoli 7.4 e 12, non potremo essere ritenuti responsabili nei confronti dell’utente in seguito alla cancellazione o interruzione di un evento, ovvero alla mancata trasmissione di un evento previsto o pubblicizzato, ovvero all’impossibilità da parte dell’utente di visualizzare un evento su uno specifico dispositivo della piattaforma.
7.4. Ci impegniamo a fornire il Servizio DAZN con ragionevole cura e professionalità. In aggiunta a ciò non rilasciamo alcuna dichiarazione o garanzia (e, fermo restando l’Articolo 12, escludiamo tutte le garanzie e condizioni altrimenti implicite, nella misura massima concessa dalla legge). Questo non pregiudica qualsiasi altro diritto spettante all’utente in quanto consumatore ai sensi di legge. Noi (e non un eventuale fornitore terzo di servizi di pagamento) saremo i destinatari di eventuali reclami che l’utente o un terzo possa avere in relazione al Servizio DAZN e/o all’utilizzo dello stesso.
7.6. La qualità della trasmissione degli eventi sportivi in streaming potrà variare da computer a computer, e da dispositivo a dispositivo, e potrà essere condizionata da una varietà di fattori, quali il luogo in cui si trova l’utente, la larghezza di banda disponibile e/o la velocità della connessione internet.
non sono stupidi come pensate, si sono tutelati, e come detto prima esclusiva o no, l'unico modo per farsi sentire é quello di disdire. invocare canali sat, offendere la lega, chiedere al governo é tutto inutile. se volete cambiare sapete come fare, perché quel contratto lo abbiamo accettato tutti.