DAZN - Qualità del servizio e segnalazione problemi (Vecchia discussione)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
la qualitá é la stabilitá della wi-fi non la banda. le normali wi-fi reggono tranquillamente uno streaming anche di qualitá maggiore, il problema é solo la stabilitá del segnale. se la wi-fi ha latenza non si vede nulla.

DAZN - Qualità del servizio e segnalazione problemi

Vi risulta che gli highlights sono trasmessi a 25 fps?

la qualitá é la stabilitá della wi-fi non la banda. le normali wi-fi reggono tranquillamente uno streaming anche di qualitá maggiore, il problema é solo la stabilitá del segnale. se la wi-fi ha latenza non si vede nulla.

se il segnale e' buono e non cozza coi vicini non hai nenahc eil problema della latenza.. sta pantomima che il wifi fa schifo e' nata con l'avvento di dazn chissa perche'.. e tra quelli che dicono di vedere bene ci sono molti che hanno il wifi quindi ? Il discorso vale solo per quelli che hanno un segnale scarso e' disturbato.. e' ovvio che in quel caso crea problemi (ma lo fa con qualsaisi streaming non solo con dazn)

Che il WiFi sia meno efficiente quanto a stabilità del segnale rispetto al cavo non è cosa nuova nata con l'avvento di DAZN. È un dato di fatto che nel trasferire flussi audio e video di un certo peso e importanza è preferibile assolutamente una connessione cablata e questo a prescindere da DAZN o da altri servizi.

se il segnale e' buono e non cozza coi vicini non hai nenahc eil problema della latenza.. sta pantomima che il wifi fa schifo e' nata con l'avvento di dazn chissa perche'.. e tra quelli che dicono di vedere bene ci sono molti che hanno il wifi quindi ? Il discorso vale solo per quelli che hanno un segnale scarso e' disturbato.. e' ovvio che in quel caso crea problemi (ma lo fa con qualsaisi streaming non solo con dazn)

non esiste una causa unica, é inutile spiegare perché di nuovo, io ho solo detto che se la latenza fa schifo non vedi una mazza. leggi il messaggio per quello che é non cercare significati nascosti o sottointesi.

i nostri messaggi non sono giustificazioni per DAZN, sono semplici messaggi che condividono conoscenza. non me ne frega nulla di DAZN. io ho detto solo una cosa VERA, se tu in questo vuoi trarre spunto per l'ennesima polemica contro DAZN non mi mettere in mezzo.

Che il WiFi sia meno efficiente quanto a stabilità del segnale rispetto al cavo non è cosa nuova nata con l'avvento di DAZN. È un dato di fatto che nel trasferire flussi audio e video di un certo peso e importanza è preferibile assolutamente una connessione cablata e questo a prescindere da DAZN o da altri servizi.
Con il tg789vac v2 tiscali, D-Link dsl-3782 comprato in amazon, ed anche tim hub comprato in amazon via wifi con amazon firestick tutto si vede fluido

Inviato dal mio SM-J330F utilizzando Tapatalk

condordo

se il segnale e' buono e non cozza coi vicini non hai nenahc eil problema della latenza..
ecco appunto il problema è proprio questo, non cozzare con i vicini, procuriamoci l'app "Fing" o similari che analizzano i canali del Wi-Fi nel ns appartamento e impostiamo sul nostro router il canale + libero o meno utilizzato.

condordo

ecco appunto il problema è proprio questo, non cozzare con i vicini, procuriamoci l'app "Fing" o similari che analizzano i canali del Wi-Fi nel ns appartamento e impostiamo sul nostro router il canale + libero o meno utilizzato.
Sul wifi 2.4Ghz il canale libero è il 13 14 15
Sul wifi 5.0Ghz il canale libero è tanti

tanto che io sia da mibox che da ipad da un piano all'altro vedo sia infinity che dazn senza il nessunissimo problema.. e' errato generalizzare dicendo che il wifi e' meno stabile, dipende tutto dalla copertura e dalle interferenze. Io ad esempio sto in campagno senza miriade di segnali ed il wifi va perfettamente

non è una generalizzazione ma un dato di fatto, il cavo è sicuramente più efficace di una emissione radio, che poi nel caso specifico del Wi-Fi il problema è come hai scritto sopra

Sul wifi 2.4Ghz il canale libero è il 13 14 15
Sul wifi 5.0Ghz il canale libero è tanti

non devi guardare solo il canale libero, devi controllare anche il fenomeno dell'overlap.

per la natura del 2.4Ghz devi avere 2.4 canali a destra e a sinistra di quello che scegli completamente liberi per non avere interferenze. per questo le reti 2.4Ghz dovrebbero andare solo su 3 canali 1, 6 e 11, tutte le reti che non sono su questi tre canali sono configurate male e andrebbero modificate. perché oltre a non funzionare bene loro stesse, disturbano appunto quelle dei vicini. per chiarezza una figura:

WiFi_channel_overlap.png

se tu hai il 13 14 e 15 liberi mi dispiace ma non potrai mai avere il 100% del rendimento perché quei canali, che tra l'altro dovrebbe essere solo il 13 perche 14 e 15 non fanno parte dello spettro, ricevono interferenze dal di fuori dell'intervallo.

come vedi nella foto solo 1 6 e 11 non si sovrappongono. devi controllare questi 3 canali e scegliere quello che ha meno interferenze, se riesci posta l'immagine dallo smartphone della tua situazione cosí ti spiego, cosí rischio solo di scrivere un papiro incomprensibile :)

per il 5Ghz non c'é questo problema quindi tutti i canali vanno bene, ti consiglio di utilizzare il 36 o il 40.

Chiarita la questione tecnica del WiFi, adesso torniamo a parlare delle segnalazioni sulla qualità del servizio offerto da DAZN.

Sono passato a fibra da misto fibra rame (Fastweb) Vediamo se cambia qualcosa. Ovviamente non parlo di velocità in senso stretto ma considerazioni più generali sulla tecnologia differente, ping migliori, differenti instradamenti ecc.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso