DAZN - Qualità del servizio e segnalazione problemi (Vecchia discussione)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
nel tempo che avrei passato a cercare i contatti dell'assistenza di dazn che non avevo sottomano e che (dimostrato da altri) non facilmente raggiungibili in ogni caso, avevo comunque già raccolto l'informazione che una mia segnalazione non avrebbe cambiato NULLA rispetto al problema già in essere o a una sua eventuale risoluzione. Il discorso è chiaro, semplice e l'ho già ripetuto 3 volte..

ma infatti eh, davvero, è un concetto talmente semplice da capire che sembra davvero di dover ribadire l'ovvio :laughing7:
Che poi, a dirla tutta, trovo assurda l'idea di fare la segnalazione dopo che è uscito il comunicato ufficiale Dazn o il lunedì (dopo che il problema è stato risolto da ore ed ore) semplicemente perchè 'è un diritto del consumatore' :laughing7:

ma infatti eh, davvero, è un concetto talmente semplice da capire che sembra davvero di dover ribadire l'ovvio :laughing7:
Che poi, a dirla tutta, trovo assurda l'idea di fare la segnalazione dopo che è uscito il comunicato ufficiale Dazn o il lunedì (dopo che il problema è stato risolto da ore ed ore) semplicemente perchè 'è un diritto del consumatore' :laughing7:

ti ricordi come é nata questa discussione oppure no? se te lo ricordi sai anche capire che é un diritto l'assistenza, come é un diritto il rimborso. quindi se tu rinunci al tuo diritto di essere assistito per un problema, poi DAZN dice che rimborserà chi ha esercitato questo diritto, siamo pari, puoi tranquillamente rinunciare al diritto di rimborso.

cosa c'è che non capisci? se tu hai il diritto di riportare un malfunzionamento, e decidi di non esercitare questo diritto, dall'altra parte automaticamente capiscono che tu non hai avuto problemi, ergo non hai diritto a risarcimenti, é come se compri un frullatore e questo si guasta, se non eserciti il diritto di avvertire l'assistenza, nessuna ditta ti chiamerà per sapere se il tuo frullatore é rotto o funziona bene, e nessuno te lo sostituirà in garanzia se non eserciti quel diritto.

poi fate come volete, avete ragione voi, dazn dovrebbe rimborsare a prescindere anche chi ha visto la partita, perché é stato gentile ed educato a non contattare il servizio clienti, la prossima volta che mi si rompe o non funziona qualcosa farò come voi e aspetterò che la garanzia si attivi da sola per magia. grazie per l'insegnamento, é prezioso!

dopo il ko

dell APP e ritorno alla normalita,quasi....sarebbe ora che dazn metesse la lingua italiana e non inglese nel menu' accesso??'

ti ricordi come é nata questa discussione oppure no? se te lo ricordi sai anche capire che é un diritto l'assistenza, come é un diritto il rimborso. quindi se tu rinunci al tuo diritto di essere assistito per un problema, poi DAZN dice che rimborserà chi ha esercitato questo diritto, siamo pari, puoi tranquillamente rinunciare al diritto di rimborso.

cosa c'è che non capisci? se tu hai il diritto di riportare un malfunzionamento, e decidi di non esercitare questo diritto, dall'altra parte automaticamente capiscono che tu non hai avuto problemi, ergo non hai diritto a risarcimenti, é come se compri un frullatore e questo si guasta, se non eserciti il diritto di avvertire l'assistenza, nessuna ditta ti chiamerà per sapere se il tuo frullatore é rotto o funziona bene, e nessuno te lo sostituirà in garanzia se non eserciti quel diritto.

poi fate come volete, avete ragione voi, dazn dovrebbe rimborsare a prescindere anche chi ha visto la partita, perché é stato gentile ed educato a non contattare il servizio clienti, la prossima volta che mi si rompe o non funziona qualcosa farò come voi e aspetterò che la garanzia si attivi da sola per magia. grazie per l'insegnamento, é prezioso!

guarda, a me del rimborso onestamente non importa nulla.
Ti hanno spiegato in più e più utenti - e in modo chiarissimo - la situazione di domenica scorsa, ma tu continui a non sentirci e a rispondere con le frasi 'da manuale' quindi visto che è palese che tu non senti altre ragioni al di fuori delle tue spiegare l'ovvio per l'ennesima volta sarebbe del tutto inutile.

provato ma app rimane sempre lingua in inglese(sky q)

hai provato a riavviare la app? cioè a forzare un riavvio? non ho idea di come funzioni la app sullo sky Q, una volta cambiata l'impostazione magari serve un riavvio come sui PC. tiro ad indovinare, perché non uso quella app. oppure prova a cambiare impostazione, effettuare un logout e poi rientrare inserendo user e pw.

se ti connetti da pc o altra app che lingua vedi?

sda pc e app cell in lingua italiana...provato a uscire e rimettere accaunt sullo sky q ma bho rimane lingua inglese,,,,vedremo..se cio' non accade rimango lingua inglese ,

sda pc e app cell in lingua italiana...provato a uscire e rimettere accaunt sullo sky q ma bho rimane lingua inglese,,,,vedremo..se cio' non accade rimango lingua inglese ,

cerca nel menu di sky lo spegnimento completo e non lo standby, questo dovrebbe forzare un riavvio di tutto il sistema e anche della app, oppure se ti senti coraggioso, stacca la corrente di colpo così riparte tutto da 0, soluzione non consigliata :)

se nemmeno così funziona é un bug della app del decoder.

Smetto di rispondere a Tylermets perché è evidente che trolla.

Per gli altri, penso sapremo tutto entro questa settimana, sicuramente non andranno oltre, la risposta alla cosa come immagine gli conviene darla il più velocemente possibile.

Poi leggevo oggi Ercolino che diceva nelle prossime ore, quindi immagino arriverà presto.
Da quanto ho capito nei giorni scorsi, il rimborso lo daranno solo a chi ha fatto la segnalazione "live"? Io Verona-Lazio non ho potuto vederla ma non ho fatto la segnalazione, quindi con le migliaia di utenti (pagatori) come me che si fa?

Una cosa che non funziona e non hai mai funzionato è che se dall'app Android già loggata vai nella sezione "il mio account" si apre il browser senza il collegamento all'account stesso. Tipicamente si usa generare dei token che automatizzino l'autenticazione o meglio ancora sia la app stessa a fornire un'interfaccia specifica. Sono dettagli da cui si può fare una valutazione del prodotto. Non ci siamo per me

E' vero. Sempre odiata sta cosa

poi non aiuta il fatto che determinati clienti abbiamo visto il contenuto in quell'orario senza rilevare problemi. Non ricordo se per il fatto di essersi loggati prima o perche' utilizzavano un determinato operatore telefonico o qualcosa del genere comunque. Utente gage in tal senso e' stato onesto nel dirci di aver richiesto il rimborso Dazn nonostante lui avesse perfettamente visto la partita della sua Inter con il Cagliari, avrebbe potuto dirci di non aver visto nulla visto che era una condizione piuttosto generale della clientela.
In altre occasioni come fu gestita la cosa ? Ricordo che anche SkyOnline/Now tv a volte ha avuto qualche genere di problema in certe occasioni, tempestata da segnalazioni degli utenti e richieste di rimborsi nel sito Skyonline in facebook,,invece PremiumOnline non saprei se proprio non se la filava nessuno,eppure anche li' c'era il campionato in abbonamento online contrattuale ma non ricordo proteste o imbarazzi

Io ho lavorato per anni in assistenza per una grande azienda turistica, è vero che i rimborsi e le modalità di richiesta sono regolamentati e possono mettere dei vincoli su come ed entro quando richiederli, ma ti assicuro che non esiste da nessuna parte che ieri ho un problema, decido di dare rimborsi, il giorno dopo (e qui sono solo ipotesi per ora) fai sapere come fare per richiedere il rimborso, e nelle regole ci scrivi solo per chi ha fatto il giorno prima la segnalazione lo può richiedere. Sarebbe impugnabile presso qualsiasi organo competente, come ti è stato spiegato, DAZN non è un servizio essenziale, quindi posso tranquillamente avere un problema, ma non ho il dovere di segnalare la cosa nell'immediatezza del problema, al massimo se pretendo un rimborso devo farlo entro i tempi che saranno indicati, decisi e comunicati nel modo più corretto, non che sono io cliente che devo impazzirmi a cercare informazioni, assistenza vuol dire che tu aiuti me, non che io faccio da solo (ma non limitando il periodo solo nel giorno già passato del disguido). In più DAZN deve stare attenta, perchè è fortemente a rischio sanzioni in quanto DAZN è palesemente inadeguata come servizio clienti, il che costituisce un'aggravante in questa situazione, in quanto può essere richiamata per non aver comunicato celermente con i clienti dei disguidi e rimborsi. Una persona che non poteva vedere DAZN certamente non ci faceva nulla di una dichiarazione in diretta, ma nulla vietava di mandare una mail a tutti i clienti, poi che uno la legga o meno è secondario, ma almeno fornisci informazioni ai clienti e chiedi scusa. Sky ora è consapevole dei malumori sul pacchetto calcio, ma sta mandando mail (di circostanza) a tutti. Non spetta a me cliente cercarmi i comunicati in giro per il web o beccare notizie in tv, che lo faccia è secondario, ma è un DOVERE di DAZN.

Ultima modifica:
hai provato a riavviare la app? cioè a forzare un riavvio? non ho idea di come funzioni la app sullo sky Q, una volta cambiata l'impostazione magari serve un riavvio come sui PC.

Aggiungo che bisognerebbe provare tutte le combinazioni tra pc, smartphone e SkyQ incrociati a tutti gli operatori di linea fissa via lan e via wifi, oltre a tutti gli operatori mobili.
Domenica la soluzione era una di queste.

poi arriva Sky, che un anno fa ha ricevuto le lamentele delle persone che pagavano sport e calcio durante il lockdown senza usufruirne dato che non c'erano eventi.
mette in piedi un sistema di rimborso a richiesta, che come dici tu doveva essere attivato solo dopo un esplicito consenso (quindi come se fosse una segnalazione, esercitando un diritto), e viene presa a male parole perchè non ha fatto le cose in automatico, le ha fatte solo sul web escludendo altri canali, si prende anche la multa dall'antitrust.
detto questo, capisco anche che per DAZN può non essere semplice risalire a chi ha avuto il problema e chi no, ma a sua volta può e deve fare delle indagini: ad esempio può mandare la mail a tutti i clienti, dicendo hai avuto problemi domenica? se si, cortesemente compila questo form, indicando tipo di dispositivo e il tipo di connessione usata e qualsiasi altro dettaglio che loro possano ritenere utile. Se hanno un sistema che gli permette di verificare in automatico se un determinato utente ha fatto un tentativo di autenticazione o di richiesta accesso video che è andato fallito, allora il problema non si pone. Altrimenti qualche altro sistema lo devi mettere in pratica.
Se non dovessero fare nulla per chi non ha segnalato va bene, personalmente lo prenderò di esempio per il futuro, ma sicuramente DAZN si tira la zappa sui piedi perchè poi si ritrova migliaia di segnalazioni alla prima rotellina inutile e non dovuta ai problemi della app o dei server.

riguardo l'ultimo punto, beh, se una azienda automobilistica riscontra un problema dopo un tot di segnalazioni, si attiva a risolvere il problema, ma poi l'assistenza la fornisce anche a chi non ha segnalato il problema e magari lo ha riscontrato (io, ad esempio, avevo una macchina VW del dieselgate, sapevo che c'era un problema, sapevo che VW ci stava lavorando, c'era bisogno di segnalarglielo? no, ma la mail e la raccomandata di passare in officina mi è arrivata comunque, sebbene la macchina fosse marciante e senza alcun tipo di difetto nella sua quotidianità)

Ultima modifica:
"Quello di Sky era un caso totalmente diverso. Se non capisci la differenza è un problema tuo. D'altronde Sky è stata multata da un ente terzo, e più di una volta. DAZN mai. Quindi le due circostanze non sono paragonabili". Vediamo a chi ho rubato il commento :)

Da quanto ho capito nei giorni scorsi, il rimborso lo daranno solo a chi ha fatto la segnalazione "live"? Io Verona-Lazio non ho potuto vederla ma non ho fatto la segnalazione, quindi con le migliaia di utenti (pagatori) come me che si fa?
live poi, con tutto il patatrac che aveva investito il sito, e uno non credo --sempre live-- andava a pensare al rimborso...ma se ne è parlato nelle pagine indietro, sfiorando pure delle liti verbali :laughing7: troverai le risposte alla tua domanda scorrendo indietro le pagine...
staremo a vedere , erano attese novità a breve , e sono fiducioso ci saranno...

Torniamo tutti al tubo catodico.con questa risoluzione avremo maggiori possibilita' di vedere meglio

Guarda che non è uno scherzo, un buon 720p a 50 fps è molto meglio che un 1080p a 25 fps, 25 frames per secondo dovrebbero essere banditi per legge, dato che mostrano un movimento "irreale", poi non capisco, con tutte le storie che abbiamo fatto con Eurosport quando trasmetteva in streaming a 25 fps...

Intanto io da pc continuo a non vedere nulla. Da app tutto ok. E siamo a Mercoledì (e prima che qualcuno me lo scriva, si ho inviato una email all'indirizzo indicato qui sul forum, ma ovviamente nessuna risposta.)

live poi, con tutto il patatrac che aveva investito il sito, e uno non credo --sempre live-- andava a pensare al rimborso

non saprei, secondo me in tanti abbonati hanno subito pensato automaticamente al discorso del rimborso, anche senza loggarsi al servizio per seguire gli eventi in programma ,ancor prima che fosse Dazn ad accennarlo

notavo come la newsletter dello scorso 22 marzo,illustrando gli eventi da rivedere, titolasse "E' successo di tutto in questo weekend" :eusa_doh:

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso