DAZN - Qualità del servizio e segnalazione problemi (Vecchia discussione)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
io sono su scarsa ADSL e Firestick 4K

720p 25Fps 3000 di bitrate

con questa linea più o meno solita normalità

Come fate a vedere sul box tim la qualità di trasmissione di dazn? Cosa devo premere?

Inviato dal mio SM-N770F utilizzando Tapatalk

Confermo, adsl 10 mega effettivi.
Anch'io ho ADSL 10 mega, il dispositivo è la Fire Stick TV 4K, collegamento WiFi, il router è a meno di due metri... ogni 2/3 minuti noto un brevissimo calo di framerate (che causa gli scatti fastidiosi) dai 50 fps ai 25 fps. Della serie non è cambiato nulla.

Io non so come si può fare, immagino ci voglia qualche app specifica e developer mode, nel frattempo è comparso lo scoreboard su dazn, lo stesso di Sky ovviamente

Su Fire Stick con Smart TV Samsung (modello vecchio dove non si può scaricare l'app Dazn) qualità molto buona

io sono su scarsa ADSL e Firestick 4K

720p 25Fps 3000 di bitrate

con questa linea più o meno solita normalità
Ma vedi fluido? Io ho fatto la prova con Kodi selezionando il profilo a 3000 di bitrate per consumare meno giga, ma scatta parecchio

Nella diretta della partita di serie B si sente un secondo audio basso che è la telecronaca di Sky

Riavviando il timvisionbox nuovo ora lo streaming funziona bene, fluidita' ottima, come il dtt

Decoder impostato a 720p 50hz sdr

A questo punto penso sia un altro bug di questo nuovo timbox. Ogni volta che si cambia risoluzione bisogna riavviare altrimenti da' problemi

Comunque io ho provato sia a vedere su Sky che su dazn sia da app Samsung che da timbox modello atv8 la qualità è molto buona, inferiore a quella di Sky ma buona e poi e stabile a 50 FPS senza cali.

Anch'io ho ADSL 10 mega, il dispositivo è la Fire Stick TV 4K, collegamento WiFi, il router è a meno di due metri... ogni 2/3 minuti noto un brevissimo calo di framerate (che causa gli scatti fastidiosi) dai 50 fps ai 25 fps. Della serie non è cambiato nulla.
Aggiungo che la firestick è collegata in lan.

Io sulla tv sto andando a 10 mega di bitrate, dati del Fritz, però insomma guardando la serie B mi sembra un pò sgranatina l'immagine.. un po' fosca....secondo voi è il problema della risoluzione?

Io sulla tv sto andando a 10 mega di bitrate, dati del Fritz, però insomma guardando la serie B mi sembra un pò sgranatina l'immagine.. un po' fosca....secondo voi è il problema della risoluzione?
Se hai una TV diciamo vicina ai 42" l'effetto sgranato dipende dalla risoluzione. Il bitrate esatto è 6.6 mbps

Su Samsung Tv ed App Dazn visione molto buona.
Ma ahimè ritardo rispetto a diretta.it di ben 31 secondi!

Ho provato a vedere qualche minuto di Frosinone-Parma e devo dire che si vedeva bene senza nessun tipo di lag o caricamento.

Per vedere DAZN sto usando il tim box in firma che è collegato con il wifi 5GHz (unico dipositivo ad utilizzare questa frequenza)

PS: Se può essere utile la mia connessione è una FTTH tim

Ps1: come "ritardo" avevo circa 20 secondi da un famoso livescore.

Ragazzi se volete avere meno problemi possibili, i vari dispositivi vanno collegati con la LAN.

Il Wi-Fi è troppo instabile, soprattutto se nella zona ci sono molte reti Wi-Fi attive, che magari usano lo stesso canale

Vorrei fare un po’ di tentativi per ridurre il ritardo.
A parte il collegamento LAN, secondo voi i DNS possono migliorare la cosa?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso