Terlizzi6
Digital-Forum Friend
Secondo me il test, per verificare se si ha diritto al rimborso o meno, verrà limitato al nodo provider-DAZN. Dati non manipolabili dagli utenti.
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
È anche vero che questo costa, senza che poi ne abbiano un vantaggio. Quindi perché mai dovrebbero farlo? Non è mica un problema loro che DAZN abbia comprato i diritti della Serie A
Ok, ma per neanche 20 ore a settimana ne varrà poi la pena?
tre giorni fa si è aggiornato il router fw. Chissà...
Appunto. Nessun vantaggio diretto in termini di nuove acquisizioni e pochi pure indiretti, perché si tratta di fare investimenti per far contenti i propri già clienti per poche ore.
"Investimenti sulla propria rete" sono una bella cosa. Se servono. Tolti i picchi di DAZN, questi Investimenti portano vantaggi? Se sì, è bene farli a prescindere. Se no, sono un costo inutile perché non portano vantaggi
Basta vedere cosa fanno gli altri OTT.E cosa risolverebbero così? Aumenterebbero soltanto le lamentele.
La questione di togliere i 25fps, non so, se non l’hanno fatto in 4 anni penso abbiano i loro motivi (spero buoni)
Oltre al fatto che questi 8Mbps non te li garantisce l’ISP sempre e verso qualsiasi destinazione. (servirebbero contratti business da x mila euro con BMG banda minima garantita e neanche ovunque).
Le reti degli operatori sono ingegnerizzate tenendo conto di ~2Mbps/utente (escluse problematiche varie)
Le nostre reti sono best effort, senza alcuni tipo di garanzia… niente BMG e niente SLA di qualsiasi genere.
Siamo sempre alle solite, non funziona DAZN? Ci possono essere 3 presunti colpevoli e 1000 motivi: 1. Noi 2. ISP (e reti CDN ect) 3. DAZN (o chi per lei, server aws origin o altro)
Secondo me non se ne farà nullaSecondo me il test, per verificare se si ha diritto al rimborso o meno, verrà limitato al nodo provider-DAZN. Dati non manipolabili dagli utenti.
Basta vedere cosa fanno gli altri OTT.
È vero che Dazn adesso ha tutta la Serie A e quindi molto traffico, ma nei tre anni precedenti i disagi c'erano anche con Sassuolo-Spal.
Dazn deve eliminare i profili più scadenti e trasmettere ad alta risoluzione. Solo così si smaschera dove sta il problema.
Ad oggi il problema è chiaramente di Dazn, ripeto anche partite di terza, quarta, quinta fascia o eventi sportivi con solo poche migliaia di telespettatori si vede una schifezza anche se hai la fibra 100 mega e non hai problemi con nessun altro OTT.
Secondo me non se ne farà nulla
Non voglio insistere ma con NOW e Prime Video vedo le partite benissimo, come me tanti altri amici.Ma non sto parlando di rete d’accesso, puoi avere anche 10 Gigabit in accesso e l’operatore ha seri problemi da altre parte.
Per la questione fps l’ho scritto prima, se non l’ha fatto in 4 anni avrà i suoi motivi (si spera siano buoni)… non penso siano così sprovveduti. Mia opinione.
I profili più bassi (a 50fps) servono, per ovvi motivi.
Secondo me si prenderà una multa e stop (come sulla questione assistenza)
gli australian open sono trasmessi in 50 fps oppure solo 25 fps?
Infatti ora guardando la serie B Brescia-Ternana aggancio 1080p50Hz
A proposito del 1080p sbaglio o mi sembra un po' meno dettagliato rispetto al 1080i che si vede in TV o 1080p su altri provider competitor?
E' una codifica differente con più compressione dati?