In Rilievo DAZN - Qualità del servizio e segnalazione problemi

Basta leggere la risposta di willie7. C’è qualcuno che controlla?

La risposta è no, nessuno controlla.

Questo perché non c'è uno studio regia o dei tecnici che controllano cosa viene mandato in onda(cosa che accade nelle televisioni), loro rimandano il segnale che arriva dalle torri e basta.

Fosse accaduto su un canale televisivo tempo 30 secondi e sarebbe uscito il cartello perché qualcuno se ne sarebbe accorto.

La risposta è no, nessuno controlla.

Questo perché non c'è uno studio regia o dei tecnici che controllano cosa viene mandato in onda(cosa che accade nelle televisioni), loro rimandano il segnale che arriva dalle torri e basta.

Fosse accaduto su un canale televisivo tempo 30 secondi e sarebbe uscito il cartello perché qualcuno se ne sarebbe accorto.

Esattamente.

Nel luglio 2020 durante una partita era saltato il segnale e avevano messo subito delle grafiche. Il più grande incidente prima di questo era stato la partita oscurata gli ultimi minuti su DAZN1+ su Sky.

anche se era solo un'amichevole e' pur sempre un disservizio accaduto inoltre proprio il giorno dopo della lavata di capo che agcom ha dato a dazn.cos'altro deve succedere per revocare i diritti o concederli in sub-licenza ?boh

Dite che lo fanno per perdere i diritti? Io penso che lo facciano perché in questo modo si parla di DAZN.

anche se era solo un'amichevole e' pur sempre un disservizio accaduto inoltre proprio il giorno dopo della lavata di capo che agcom ha dato a dazn.cos'altro deve succedere per revocare i diritti o concederli in sub-licenza ?boh
Non possono farlo, mettetevi l'anima in pace. I diritti vengono revocati solo se dazn non paga le rate, la sub licenza invece non può essere imposta da contratto. L'unica cosa che possono imporgli è la ritrasmissione su dtt o sat in proprio o affidandosi ad altri. Quindi è inutile ripetere sempre le stesse cose.

Negli anni settanta sulla Rai succedeva spesso e non solo appariva il cartello che la trasmissione sarebbe ripresa presto ma poi c'era il cartello di scuse poco prima del ritorno alla normalità. Altri tempi

Non possono farlo, mettetevi l'anima in pace. I diritti vengono revocati solo se dazn non paga le rate, la sub licenza invece non può essere imposta da contratto. L'unica cosa che possono imporgli è la ritrasmissione su dtt o sat in proprio o affidandosi ad altri. Quindi è inutile ripetere sempre le stesse cose.

anche la ritrasmissione su sat andrebbe bene pero' non capisco cosa aspettino a farlo

Milano-Finanza stamattina scriveva che la Lega Serie A nel contratto con Dazn non ha inserito nessuna clausola preventiva, neanche per eventuali obblighi di trasmissione dtt e sat nè per eventuali ritrasmissioni tramite altre operatori (o, in caso estremo, sublicenze ad altri operatori, che comunque hanno sempre bisogno di autorizzazione Agcom e Antitrust).

Morale della favola, la Lega Serie A può revocare i diritti tv solo se Dazn non paga.

Solo Agcom e Antitrust possono intervenire imponendo a Dazn di trasmettere su dtt e/o sat (in proprio, tramite altri operatori o al limite sublicenziando).

Ovviamente se fosse stato per una partita di A, se ne sarebbero accorti subito, chiaro che hanno preso i diritti per questa amichevole ma poco gli importasse di mostrarla, e quindi hanno fatto tutto in maniera anche meno approfondita.
Seppur l'errore di mandare Forum non sia loro, tenerlo così a lungo significa che nessuno controlla.
Aggiungo poi su quelli che rispondono alle mail, che non riescono manco a parlare italiano, anche a me ha risposto uno dal nome straniero... saranno tutti assunti in questi centralini a bassissimo costo e ben poco sanno di ciò che devono sapere.
Veramente angosciante, sembra gia' in se' una TV farlocca ma che si spaccia per autentica, scusate la durezza, ma quando ci vuole...

anche la ritrasmissione su sat andrebbe bene pero' non capisco cosa aspettino a farlo
Per ora agcom ancora non ha tali poteri probabilmente, per questo chiedevano l'intervento del governo. Invece antitrust forse qualcosa poteva fare ma hanno deciso di non procedere.

Solo Agcom e Antitrust possono intervenire imponendo a Dazn di trasmettere su dtt e/o sat (in proprio, tramite altri operatori o al limite sublicenziando).
Chi vuole poco, ma qualcuno non vuole e sappiamo chi.

DAZN potrebbe aprire a tutti gli abbonati il canale attualmente in suo possesso sul DTT, e per quanto riguarda il SAT, potrebbe far riaprire il canale sul SAT e/o fibra, facendoselo pagare dagli abbonati DAZN. Non so tecnicamente come si potrebbe fare, ma penso sia possibile. TIM a quel punto o accetta o lascia. Non vedo altre soluzioni all'orizzonte.

Chi vuole poco, ma qualcuno non vuole e sappiamo chi.

DAZN potrebbe aprire a tutti gli abbonati il canale attualmente in suo possesso sul DTT, e per quanto riguarda il SAT, potrebbe far riaprire il canale sul SAT e/o fibra, facendoselo pagare dagli abbonati DAZN. Non so tecnicamente come si potrebbe fare, ma penso sia possibile. TIM a quel punto o accetta o lascia. Non vedo altre soluzioni all'orizzonte.

Strappare un contratto porta via tanti soldi in penali ect.

Se non si è soddisfatti del servizio, benchè gli unici a trasmettere la serie A c'è la disdetta.

Pagliacci o no, dietro ci possono essere delle persone serie come noi. Poi se il sistema non regge, per scarsi investimenti/upgrade, è un altro paio di maniche

ok ma se io pago un servizio devo poterne usufruire no? paghi il gas perchè lo usi no? io ho pagato anticipatamente un servizio per 6 mesi e non sono riuscito a poterne usufruire due volte per problemi loro...perchè non ho diritto al rimborso? DAZN ha una PEC?

Però anche questa è stata una scelta; nessuno ti ha obbligato a prepagare un servizio come ha sempre funzionato male. Che però tuttora esiste quindi non c'è molto a cui appigliarsi. Non hanno mai garantito livelli qualitativi minimi di funzionamento.
La PEC ce l'hanno per legge, però non saprei dirti quale sia

Era un'iperbole. Se per venti minuti non ti accorgi di una cosa del genere significa che non c'è nessuno che controlla ed è questo su cui spero possiamo discutere non sulla partita specifica che persino io, tifoso della Juventus, non sto guardando

Se per venti minuti non ti accorgi di una cosa del genere significa che non c'è nessuno che controlla ed è questo su cui spero

Questo è il punto più grave che poi porta naturalmente a creare tutti i disservizi avuti finora.
Proprio quando vedi che in un tuo reparto /funzione zoppichi, ci stai più attento e stai sempre a controllare che il lavoro sia ben fatto per evitare gli errori del passato

Poca Professionalità e molta superficialità.

Indietro
Alto Basso