In Rilievo DAZN - Qualità del servizio e segnalazione problemi

Ripeto, devono ritenersi fortunati perchè non è accaduto durante un match di Serie A... Altrimenti chissà cosa sarebbe successo dopo...
Non sarebbe successo proprio nulla, perché dazn è un monopoli e per 3 anni deve pagare la lega calcio, quindi qualsiasi cosa succeda non possono fargli nulla perché andrebbe contro gli interessi delle squadre. È questa l'assurdità di questa storia, non hanno mezzi per imporsi contro dazn, quindi è inutile stare a lamentarsi, hai sentito qualche squadra di serie A di lamentarsi del servizio di dazn? A loro interessa solo che arrivi il bonifico

Inviato dal mio SM-A525F utilizzando Tapatalk

Scusate, ma sulla vicenda Forum - DAZN, mi sono perso qualcosa. Che c'entra EITowers, colpevole del disservizio?

Distribuiscono i vari segnali.

Hanno anche un accordo simile con la Serie A: https://www.eitowers.it/news/international-broadcast-centre-lega-serie-a/

Nello specifico EI TOWERS supporta Lega Serie A mettendo a disposizione servizi di contribuzione e distribuzione dei segnali audio, video e dati in Italia e nel mondo, a beneficio di broadcasters e rights holders.

Volevo chiedere una cosa: trattandosi di Dazn, nella puntata di Forum andata in onda, c'era ancora il mitico giudice Santi Licheri?

Volevo chiedere una cosa: trattandosi di Dazn, nella puntata di Forum andata in onda, c'era ancora il mitico giudice Santi Licheri?
Santi Licheri è morto nel 2010 ...
Peraltro non capisco cosa c'entri questa domanda con Dazn ...

Non ho capito questo discorso di EI Towers e DAZN. La puntata di Forum dove si è vista per errore? Su DAZN Channel? Sul Web parlavano di Juventus Channel ma non capisco cosa c'entri con DAZN quel canale. Non riesco a ricostruire l'accaduto.

Non ho capito questo discorso di EI Towers e DAZN. La puntata di Forum dove si è vista per errore? Su DAZN Channel? Sul Web parlavano di Juventus Channel ma non capisco cosa c'entri con DAZN quel canale. Non riesco a ricostruire l'accaduto.

https://www.digital-forum.it/showth...one-problemi&p=7150932&viewfull=1#post7150932

Sull’evento singolo. Ho letto anche io quell’articolo a cui fai riferimento e due sono le possibilità:
- partita prodotta dalla Juventus e quest’ultima si affida a EI Towers per la distribuzione del segnale.
- Dazn usa EI Towers per farsi distribuire il segnale (come fa anche la Serie A, oltre allo studio ect)

Sicuro è che a Dazn sia arrivato il feed sbagliato della partita per un errore tecnico di EI towers che distribuisce il segnale.

Sia DAZN che Juventus TV sono partners di EI TOWERS ed è anche un’azienda molto importante per la Serie A. (Nel post che ho citato c’è un articolo interessante)

Ultima modifica:

L'amichevole della Juve è prodotta da Juventus Channel tramite EI Towers. DAZN trasmetteva la partita ed aveva predisposto un feed in entrata da EI Towers per ricevere il segnale. EI Towers su quel feed ha erroneamente inviato canale 5 invece del flusso della partita.

ringraziamo il cielo che almeno era una partita amichevole e non una partita ufficiale

Poteva succedere a chiunque e in qualunque momento. Probabilmente l’unica cosa che avrebbe potuto fare DAZN era togliere quel feed e mettere un cartello “evento momentaneamente non disponibile per problemi tecnici”

Che infatti è l'unica cosa che le si contesta :) cioè che sia passato un sacco di tempo senza che se ne accorgessero, esattamente come non si accorgono di tutto il resto

Poteva succedere a chiunque e in qualunque momento. Probabilmente l’unica cosa che avrebbe potuto fare DAZN era togliere quel feed e mettere un cartello “evento momentaneamente non disponibile per problemi tecnici”

E' quello infatti l'errore più grave: non essersi accorti per mezz'ora del problema.

Almeno se ne fossero accorti subito e avessero messo il cartello "Interruzione del servizio, etc.etc...."

Questo dimostra con quanta superficialità lavorano in Dazn.

Indietro
Alto Basso